medici

qwerty84

Utente
24 Gennaio 2007
116
0
165
qual' è il più esperto in autotrapianto di capelli in Italia?
Quanto si fa pagare per rinfoltire 2 cmq di cuoio capelluto non completamente calvo?

25 Agosto 2007
757
0
265
e in italia chi fa la fue? nessuno?! e se io volossi farmi un trapianto di capelli in italia e non spendere una fortuna per andare all'estero dove non conosco ne lingua ne posto e ne persona e non ci capirei nulla, da chi e dove dovrei andare?

25 Agosto 2007
757
0
265
nessuno risponde? allora vediamo cosa devo fare per farmi rispondere... ah ci sono... bisagna e tutti gli altri presunti chirurghi canadesi o quello che volete sono dei truffatori incapaci...

nella risposta che scriverete per insultarmi e litigare anche far di voi su chi è piu bravo al di fuori dell'italia scrivete la risposta alla mia domanda precedente. grazie a tutti in anticipo e altrettanto.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
non è vero in Italia la Fue la fa il Dottor Pallaoro

comuqnue il discorso della fue non è così semplicistico: bisogna considerare che è una tecnica ancora nuova e sperimentale, e quindi è ancora molto poco collaudata, non si conoscono i risultati nel lungo periodo, nè una casistica ampia.
Varrebbe la pena ricordare che proprio nella chirurgia della calvizie tante novità hanno poi fatto una brutta fine: dall'utilizzo del laser al metodo choi e etc etc ...quindi non è detto che buttarsi a pesce sull'ultima allettante novità rappresenta sempre la scelta più saggia

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ormai non è un allettante novità, è una realtà affermata. ma quella di pallaoro la chiami fue? dai sii serio per favore

25 Agosto 2007
757
0
265
e per una trapianto di capelli normalissimo, ovvero la strip se non sbaglio, in italia a da chirurgo italiano, a chi mi potrei rivolgere?
Mi raccomando, non ho scritto che Bisagna e tutto il resto del mondo sono dei truffatori tenuti su solo dalle sponsorizzazioni e dalle publicità, quindi non perdete tempo a ricoprirmi di insulti, rispondete solo alla mia innocentissima domandina scritta sopra. Ciao ronald. hihihi. grazie a tutti.

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
ormai non è un allettante novità, è una realtà affermata. ma quella di pallaoro la chiami fue? dai sii serio per favore

-Non è affatto una realtà affermata (anzi tuttaltro!!!) dovresti documentarti meglio in materia di trapianti, o meglio documenatri anche da altre fonti e non solo sul solito forum casareccio di trapianti

-Certo che Pallaoro fa la fue: è un fatto mica un'opinione, ovviamente siccome la fa un chirurgo italiano i soliti notiche per partito preso devono sempre screditare i chirurgi italiani (manco fosse una categoria sociologica) diranno addirittura che non è una FUE. E che cos'è? Una FEU?? Una EUF?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Meno male che steffy sta rivelando la sua vera identità...sarebbe interessante sapere come mai sta difendendo a spada tratta e promuovendo il dr. Palloaro.
Adesso viene a sostenere che egli fa la FUE
Ad ogni modo, caro steffy, se Palloaro fa la fue, mi commenti questo interessante video?

http://s148.photobucket.com/player.swf?refURL=/&file=http://vid148.photobucket.com/albums/s19/Kiffakiff/blank068.flv

Ti spiego cosa è :)

E' un video molto interessante che mostra i danni causati nell'area donatrice da una FUE performata non correttamente dal dott. PALLOARO, ossia con i punch di diametro troppo elevati, con l'inclinazione errata, con incisioni troppo profonde nella pelle etc.

Non ti sforzare, commento io, poi vediamo se hai ancora il coraggio di sostenere e promuovere tale chirurgo e vediamo con che coraggio ritorni ad affermare che questa è FUE.
INFORMATI PRIMA TU SU COSA SIA UNA FUE, prima di argomentare su di essa senza averne la minima conoscenza dato che, per te, quello esposto nel video è una FUE e prima di dire ad altri utenti (sicuramente più informati di te) di documentarsi meglio, dato che sei te che non ne hai la minima idea.

Cmq passiamo alle cose tecniche, visto che ti piacciono tanto.
Dunque il video mostra una striscia passata al microscopio, prelevata (tramite STRIP) dall'area donatrice di un paziente, che si era sottoposto ad una FUE eseguita molto male soltanto un anno fa (2006) in Italia dal chirurgo da te menzionato :eek::

Come si può vedere dal video di questa striscia di tessuto, i danni di questa FUE sono diversi e di una certa importanza:

1. Si può notare che sono presenti molti WHITE DOTS: ossia quei puntini bianchi (piccole cicatrici) che si notano tra le varie UF.

2. Molte UF sono MINIATURIZZATE, in quanto sono state danneggiate dal tipo di prelievo (punch troppo grande, cattiva angolazione etc). Queste UF sono quindi danneggiate.

3. In alcune zone c'è stato un prelievo troppo eccessivo (OVER HARVESTING) di UF, dovuto al fatto che il prelievo non è stato distribuito equamente, ma alcune zone sono state utilizzate di più di altre, con il risultato che la donor risulta diradata in più punti.

4. L'ANGOLAZIONE DI MOLTE UF RISULTA CAMBIATA, nel senso che adesso, sempre in seguito al prelievo, molte UF fuoriscono dalla cute con l'errata angolazione, non più naturale, ma chiaramente artificiale. Quelle UF sono quindi danneggiate.

Mi raccomando non sparire proprio ora che viene il bello :)

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
scusa eh ma nella foga di partire in quarta con le solite polemiche sui chirurghi italiani non sti sei nemmeno accorto che nessuno finora ha difeso Pallaoro (addirittura a pada tratta poi...) dal momento che non è stato nemmeno attaccato da nessuno.....

La domanda era in Italia fanno la fue?
LA risposta è si.

Innanzitutto in Italia esistono diverse decine di chirurghi che nè tu, nè io nè ronald conosciamo uno per uno sapendo cosa fanno o cosa non fanno, sui forum che sono appunto un piccolo e limitato osservatorio della realtà (non è che tutto il mondo passa attraverso il forum) si conoscono bene o male 5 chirurghi italiani (Rosati, Lavezzari, Pallaoro, Tesauro, Gambino) e persino tra questi conosciuti (più o meno) tra i forum c'è ne è uno che fa la Fue: PAllaoro.
La fa bene? LA fa male? Non lo so....a differenza vostra non ho la pretesa di dare le pagelle a tutti i chirurghi mondiali semplicemente vedendo una foto o orecchiando una testimonianza anonima...

Personalmente se dovessi farmi operare da uno di questi cinque chirurghi sceglierei Tesauro o in seconda scelta Gambino perchè ci sono casistiche più ampie su cui poter valutare....degli altri non so come operano e non do giudizi assoluti in base ad una foto, e quindi non mi fiderei magari potrebbero essere anche molto bravi (tranne uno dei cinque l'Innominabile) ma non conoscendo non si può valutare

Per quanto riguarda la PERIZIA fatta da te sull'operazione di Palloro a parte che un singolo caso non significa nulla

E' normale in TUTTI i chirurghi che ci possano essere operazioni meglio riuscite e altre peggio riuscite così come è scientificamente risaputo che la percentuale di sopravvivenza delle Uf trapiantate con la fue è minore di quello con la strip
Ecco perchè TUTTI I CHIRURGHI COMPRESO IL TUO SELEZIONANO ATTENTAMENTE LE FOTO DA PUBBLICIZZARE E PRESENTARE AL PUBBLICO
Bisanga (come chiunque altro ovviamente) ad esempio opererà chessò 200 persone l'anno a te di da 20 foto da pubblicare sui siti attentamente selezionate di quelli che sono solo i migliori risultati otteniti (quindi non un campione CASUALE ma un campione SELEZIONATO dal chirurgo stesso)

Comunque Bisanga prima di Bruxell operava in Spagna se vai quindi sui forum spagnoli (io ci sono andato sono poliglotta[^]) troverai anche testimonianze negative di Bisanga (ed è normale come per qualsiasi chirurgo)...perchè non fai aqualche perizia -come per Pallaoro- anche per gli insuccessi di Bisanga?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
scusa vogliamo paragonare la percentuale di insuccesso di bisanga con quella di pallaoro? nessuno è perfetto ma uno che sbaglia poco se permetti è meglio di uno che sbaglia sempre

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
scusa ma che ne sai delle percentuali di errori dei chirurghi? conosci forse una casistica di 100 pazienti che si sono fatti operare da Pallaoro? A malapena si conoscono 1/2 casi

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
esatto, ma possibile che ci sia sempre qualcuno che cada dalle nuvole... e le foto scelte ad arte, solo i casi migliori... e qua e la'... ovvio che la chirurgia, inclusa quella della calvizie, non e' una scienza esatta, nessuno lo nega, ma tra un chirurgo che su 100 pazienti operati ne soddisfa 70 ed uno che ne soddisfa 10 (forse) la scelta mi sembra semplice, o no?

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
allora se vogliamo fare le statistiche casarecce Tesauro (chirurgo italiano) ha il 100% dei pazienti soddisfatti, checchè se ne dica
A me non piacciono le statistiche casarecce, ma se vogliamo farle facciamole

E dove sarebbe ro come dice Ronald le foto delle decine e decine di casi negativi di Pallaoro? Non esistono...perchè vi inventate le cose???

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non ci sono foto ma tanti che sono stati operati da lui hanno fatto repair. secondo te è perchè non avevano niente di meglio da fare? cmq i pazienti dui tesauro possono anche essere soddisfatti (e poi non sono 100% perchè qualcuno è andato in canada a migliorare la situazione) mala differenza coi top è plateale

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
non sono statistiche caserecce come dici tu, basta fare un po' di ricerche sui forum internazionali per vedere i casi repair... di alcuni interventi nostrani.

quanto all'Italia Tesauro è il migliore come risultati e naturalezza degli interventi, non vi e' ombra di dubbio.

theinvincible

Utente
26 Luglio 2005
209
0
165
STRONZATE TESAURO NE HO SENTITI TANTI CHE SI SONO LAMENTATI!
E ti assicuro che non so chi sia e non mi interessa nemmeno al momento, non necessito di trapianto e spero possa durare finchè l'intercytex o le staminali siano approvati!
MA TU PERCHE' PUBBLICIZZI COSI' TESAURO !?!? E PERCHE' CHI BISANGA, CHI GAMBINOE ecc.... ?!?!?!?
e poi questa assurda affermazione che un dottore può sbagliare !?!?!? giusto per qualcosa di reversibile, ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO PER UN TRAPIANTO FATTO MALE CHE TI DANNEGGIA LA TESTA PEGGIO DI PRIMA E HAI SBORSATO 5000 EURO!!!
MA DICO SIETE PAZZI ? Allora bene, voglio che chi ha detto questa cosa si faccia il trapianto, gli sbagli, torni indietro con una testa tutta a chiazze e cicatrici, abbia perso 5000 euro E DEVE STARE ZITTO!