La cosa che mi colpisce di questo estratto è l'utilizzo del grain alcohol, cioè di qualcosa di simile all'acquavite, al whiskey, a un distillato di cereali insomma, con gradazione al 30%.
Si era sempre parlato di estrazione in acetone (che è lipofilo) e invece qui si usa un'idroalcolica con le proporzioni invertite rispetto a quanto si è sempre consigliato su questo forum per le estrazioni della maggior parte dei principi attivi vegetali (alcool 70%,acqua 30%). Di certo è un bel risparmio questa bassa gradazione [

]
Infine quel famoso 10% è appunto la percentuale in acidi grassi nuda e cruda e non si vede dove stia la purezza che distingua questo estratto da altri.
Per me questa storia della purezza è puro marketing, in realtà non si sa neanche che principio attivo possieda la niponivea che la renda diversa dalle altre ortiche.
Una volta conosciuto questo principio attivo misterioso, allora si potrà vedere quale varietà ne contenga di più e si potrà differenziare tra estratti tutti titolati al 10% circa in acidi grassi.[

][X]
Ciao.
MA - r l i n