Mi pare che ne abbiamo parlato qualche anno fa di questa lozione. Ma allora c'era una shceda più dettagliata.
I principi attivi naturali sono quelli giusti, anche se molto dipende dalla preparazione. Io arnica lo usata come tintura madre per alcuni mesi senza risultati. Il Rosmarino va sempre alla grande per i capelli e le recenti ricerche sui recettori degli ormoni tiroidei in follicoli e papilla dermica, sembrano rilanciarlo, la mirra e ancora più centrata su queste ricerche essendo l'attivatore naturale più potente per la tiroide pare proprio per i guggulsteroni che sarebbero ligandi naturali di questi recettori...
Molto utile questa segnalazione di Goldrake fatta ora, perchè mi stavo muovendo proprio per un topico con queste caratteristiche (da provare artigianalmente su di me, prima di tutto....).
Ricordo anche che esisteva una versione femminile di questa lozione che se non sbaglio conteneva estratti di China, altre sostanze interessanti perchè gli alcaloidi di molte piante continuano a essere segnalati come fortemente attivanti l'anagen in varie sperimentazioni.
Ciao
MA - r l i n