Medavita: Lotion Concentree

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Ho letto le opinioni su Ciao.it, però ho notato che molti lo usano nei cambi di stagione, quando vedono una maggior caduta dei capelli...

Inoltre è consigliato dai parrucchieri (che cmq non sono medici); comunque, a parte questo, una parruchiera ha lasciato questa opinione nel sito: Prima ovviamente consiglio sempre un'analisi del capello e della cute per escludere qualche tipo di alopecia a cui ben poco si può fare e poi se si tratta di stress o cambio di stagione allora parto con questo trattamento...

Non voglio fare il guastafeste, semmai essere smentito se davvero è un buon prodotto!

Deve essere fatto a cicli?

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
questo prodotto è molto intessante perchè si ricollega in forma naturale ai nuovi studi sul novo farmaco anticalvizie che uscirà tra 5 anni ,vi inserico il collegamente sulla discussione di Marlin http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44875

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
sarebbe interessante avere giudizzi da parte di altri utilizzatori ,io la provero successivamente alla cura che ho iniziato da poco ,per non confondere troppo le cose

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
C'è anche una Lotion Concetrée Super......qualcuno sa che differenza c'è rispetto a quella normale?

aldino41

Utente
18 Dicembre 2009
23
0
15
avendo comprato la lozione in questione chiedo ad un esperto se si può utilizzare unitamente al Mnoxidil???

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
x Trilly: la versione Super è più concentrata, ma cambia poco

x aldino41: io uso SIA minox foam SIA la suddetta

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
1
415
Ma si può applicare il Minox e poi dopo qualche minuto la lozione in questione??????

Te lo sconsiglio, rischi di annullare gli effetti di entrambe. Lascia passare almeno 2h

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Non utilizzo più la Medavita da un pò perchè ho fatto scelte diverse ma, come segnalato nel link ripostato da goldrake in cui c'è anche la mia esperienza, confermo la validità dei trattamenti, almeno a livello cosmetologico.
Io mi ero trovata davvero bene, soprattutto con lo shampoo che lasciava la chioma in ottimo stato ed i capelli voluminosi e corposi. [:)]

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao Cleopatra, ho letto la tua testimonianza e questo prodotto mi sembra in effetti molto buono..........tu avevi usato la Lotion Contentrée normale, vero? Non quella Super che c'è adesso...........e che costa pure di più!!! [:D]
Mi interessa soprattutto per la presenza di mirra, non so se hai letto il post di Marlin nella sezione ricerca, in cui si parla di ormoni tiroidei e capelli......certo però non sappiamo quanta mirra c'è nella lozione.......tu per caso conosci qualche altro prodotto, in lozione, contentente appunto mirra in quantità significative?
Grazie [:)]
Ah un'altra cosa.....leggevo che ha un brutto odore.......come ti sei trovata da questo punto di vista? E chiedo a chi la usa, ha un odore proprio molto forte?

P.S. cosa usi per adesso?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Trilly, si in effetti non mi ero trovata male con le fiale e con lo shampoo ma poi ho sperimentato altro ed ho abbandonato i prodotti di questa linea soprattutto perchè i costi sono decisamente alti e poichè i risultati li constatavo solo a livello estetico ho preferito soprassedere.
Per quanto riguarda la quantità di Mirra non è molto chiaro!
Ho però visionalo gli INCI postati da Manuel qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44394 (dovete cercare commiphora myrrha oil) e nella Lozione n. 1 (tricogen) è in una posizione apprezzabile per poterne sfruttare le qualità..la seconda invece è un pò meno bella come composizione complessiva anche se si differenziano di poco.
Tra le altre lozioni contenenti questo estratto quella che mi viene in mente è della Migliorin che, oltre alla mirra contiene anche cannella e zenzero:
http://www.ilsentiero.biz/cosme_capelli.html
Fino a non molto tempo fa anche l'erbolario ne faceva una nella linea Myrrhae (che adoro) ma se non sbaglio non è più in commercio.
Volendo si potrebbe pensare all'olio essenziale da aggiungere ad una lozione base ma essendo una resina non può essere utilizzata in gravidanza. Inoltre le quantità dovrebbero essere minime dato che può essere irritante.
Meglio la tintura madre.

Relativamente all'odore io ne ho un ricordo legato alla menta e non spiacevole..non so quello che ha adesso.

Alla fine, come con ogni cosa, bisogna provare su se stessi restando però con i piedi per terra.
Oramai sappiamo che l’androgenetica o le cadute derivanti da patologie specifiche non trovano soluzione con semplici lozioni di questo tipo pur essendo, le stesse, un buon coadiuvante. Poi, ovvio, ognuno reagisce a modo proprio [:)]

Baci

P.S. Attualmente utilizzo le mie due storiche lozioni all'estrone ed al 17-alfa-estradiolo, il Folligen e altre cosette caserecce.

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Grazie mille Cleop, si hai ragione, questi prodotti di certo non curano l'aga, o patologie del cuoio capelluto, ma magari, in alcuni casi, si possono rivelare comunque utili, non fosse altro che dal lato estetico! [:)]
Ho guardato i link che hai messo, in effetti la lozione postata da manuel sembra buona, con la mirra tra le prime posizioni, e anche l'altra, lo spray, che contiene mirra ai primi posti.
Sì alla fine bisogna provare, e farsi un'idea......

Ciao e grazie ancora! [:)]

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Io con la lozione Tricogen della farmavita a cui ha fatto riferimento cleo mi sto trovando bene.... Certo è solo un cosmetico... ma a me sembra un buon cosmetico. Tra l'altro l'ho trovata anche a poco...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
@ Oby: magari argomentare sarebbe cosa buona e giusta.

@ Manuele: a poco, quanto esattamente?! [:)]

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
L'ho trovata on line a 13 euro la boccetta da 100 ml, oppure 12 fiale da 8ml... beh 96ml, in pratica uguale. La composizione è la solita, cambia la confezione.

Ho fatto un pò di scorta, mi sembrava una buona offerta... fra boccette e fiale avrò circa un litro di lozione... [:D][:D]

Ne uso 4/5 ml al giorno... così vedo come va in 6/7 mesi di applicazione... ho iniziato circa un mese fa. Per adesso sto usando tre lozioni al giorno... mattina corvinex, pomeriggio spectral rs alternato all'aminexil della l'oreal professionel, e la sera appunto questa.
Questo almeno per quanto riguarda le lozioni...