Scusami ronin,non voglio fare il saputello ma l'inventore della lateral slit è Wong che appunto lavora con Hasson.
Per noel:
parto dal presupposto che i migliori chirurghi al mondo estraggono manualmente,per ora è ancora troppo presto per trarre conclusioni relativamente alla Med hair.
Il fatto che i loro lavori paiono buoni è dato proprio dal fatto che il trillix,che in generale dovrebbe essere dannoso,nei casi che ho potuto vedere non ha lasciato segni degni di nota in donor. Probabilmente il perchè di tutto ciò è che alla Med sanno usare bene questo strumento.
io in generale eviterei chi opera con trillix e micromotore. Non c'è dubbio che le estrazioni e le incisioni manuali siano meno rischiose e la lateral slit è la tecnica più innovativa e con risultati più soddisfacenti.
Il trillix in generale rischia di lasciare brutti segni in donor in quanto ha un diametro di 1mm,maggiore dei punch manuali,ma anche per il modo in cui estrae il bulbo con la parte di cute circostante.
La differenza col micromotore mi pare sia che il trillix ,oltre a estrarre, impianti pure e quindi si rischiano di creare brutti segni e piccole numerose cicatrici sia in donor che in ricevente.Inoltre già con le incisioni manuali si rischia lo shock loss più o meno reversibile,con questi strumenti il rischio si alza.
In conclusione,generalmente parlando io non mi farei operare se non con estrazioni e incisioni manuali,perchè sono qualitativamente migliori e molto meno rischiose. Si tratta di capire in questo caso quanto siano pratici i vari chirurghi e le assistenti col trillix ma per i casi che ho avuto sotto il naso è ancora presto per valutare.