Marlin , Julien ed altri: potassio nitrato

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Mi chiedevo se avesse un razionale una lozione con potassio nitrato al fine di stimolare l'ossido nitrico.
Che ne pensate?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
So che serve per i fuochi di artificio, essendo un esplosivo[:)]

Però di recente ho letto articoli che ridimensionano alquanto il ruolo dell'NO per i capelli, diciamo che pare che il minox abbia questo come effetto collaterale, anche se fondamentale dovrebbe restare l'apertura dei canali di potassio. Su questo bisognerebbe capire se il potassio possa avere questo effetto a livello locale, ossia se induca iperpolarizzazione. Non è facile destreggiarsi sui molteplici canali ionici e sui flussi generati. Diciamo che pare che anche inducendo un flusso contrario del calcio si dovrebbero ottenere gli stessi effetti.

A livello pratico mi pare che i vari tentativi con sostanze nitrate non abbia portato a ottenere risultati migliori del solito minox.

Ciao

MA - r l i n
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Diciamo che pensavo ad una lozione alternativa e pensavo a qualche combinazione tra nitrati e xantine.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Cerco di pensare a qualcosa di alternativo al minox, se non altro perche' quest'ultimo e' fin troppo usato e abusato.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
parlano molto bene della citrullina, del cioccolato fondente e soprattutto del succo di barbabietola rossa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Non resta che provare, diciamo che non credo danneggi i capelli (le xantine non lo hanno mai fatto e i nitrati al massimo non hanno fatto molto), magari trovi l'alternativa al minox.

Io stesso sto provando il potassio, stavolta sotto forma di bicarbonato, ma il nitrato non l'ho mai provato (sarebbe il salnitro, quello della polvere da sparo..., ma anche dell'uso per la conservazione delle carni...), ho però un farmaco a base di nitroglicerina (ereditato dalle cure per il cuore di mio padre...) anche questo avrei voluto provare topicamente (sperando non fosse dinamite...se non per la crescita esplosiva...[:)]).

Ciao

MA - r l i n