Maqui berry

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Mentre mi stavo accapparrando degli integratori online, un po' di tempo fa ho visto che sul sito... posso dire di Biovea?... segnalavano l'integratore di Maqui (berry).

Segnalavano, sul sito, e poi altrove, che fossero il frutto più antiossidante in natura. Il suo potere di ORAC (oxygen radical absorbance capacity) risulta quasi il triplo di quello del melograno. Però, circa altre proprietà dell'integratore, ho trovato davvero poche informazioni: wikipedia riporta delle sue capacità anti-infiammatorie, altri la sua capacità di migliorare l'apporto di ATP, altri ancora lo consigliano per dimagrire (ma in virtù di quale proprietà? Lo stimolo - appunto - dell'ATP?).

QUalcuno ne sa qualcosa in più?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Si può dire Biovea e anche altri shop...[:)]

Credo che ne abbiamo parlato anni fa, però, forse adesso si sono un po' calmati, ma erano anni in cui ogni tot usciva il frutto antiossidante più potente di tutti, ce n'era sempre uno migliore il mese dopo, impossibile non pensare a marketing e business vari e quindi correre dietro ogni novità

Per questo genere di principi attivi come le antocianine io trovo ottimo il succo di Cranberry o mirtillo rosso americano (anche a livello di costi, costa un po' meno del succo di mirtillo).

Ciao

MA - r l i n
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Messaggio di Renato
Mentre mi stavo accapparrando degli integratori online, un po' di tempo fa ho visto che sul sito... posso dire di Biovea?... segnalavano l'integratore di Maqui (berry).

Segnalavano, sul sito, e poi altrove, che fossero il frutto più antiossidante in natura. Il suo potere di ORAC (oxygen radical absorbance capacity) risulta quasi il triplo di quello del melograno. Però, circa altre proprietà dell'integratore, ho trovato davvero poche informazioni: wikipedia riporta delle sue capacità anti-infiammatorie, altri la sua capacità di migliorare l'apporto di ATP, altri ancora lo consigliano per dimagrire (ma in virtù di quale proprietà? Lo stimolo - appunto - dell'ATP?).

QUalcuno ne sa qualcosa in più?


Acai, Goji, Mangostano, Noni, Maqui...

la gara degli antiossidanti più potenti... con la scala del valore ORAC triplicata sempre rispetto a quello del povero melograno...
In realtà non è che ne escono di nuovi, questi frutti sono sempre esistiti, ciò che è cambiata è la distribuzione, e spesso, ahimè, anche la qualità grazie all' utilizzo di pesticidi discutibili...

Personalmente ora sto testando le bacche di Goji.