Mai Più Senza Capelli - Libro molto promettente!!!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ciao, raga, ho scoperto che è uscito questo libro, Mai Più Senza Capelli dellle edizioni mylife, che potete trovare a questo indirizzo:

http://www.mylifestore.it/libri/mai_piu_senza_capelli_vera_peiffer.php?pn=397

Tale Vera Peiffer dice di aver riottenuto tutti i capelli. Dalle premesse e dalla pubblicità sembra promettente! C'è anche un cd con una tecnica per noi nuova, l'ipnosi!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ciao, raga, ho scoperto che è uscito questo libro, Mai Più Senza Capelli dellle edizioni mylife, che potete trovare a questo indirizzo:

Tale Vera Peiffer dice di aver riottenuto tutti i capelli. Dalle premesse e dalla pubblicità sembra promettente! C'è anche un cd con una tecnica per noi nuova, l'ipnosi!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Ragazzi, fra poco uscirà un altro libro:
Mai più con i capelli!

Ormai, fra Serri Pili e quest'ultima, mi sa che....

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ma se prima di giudicare la gente imparasse a valutare personalmente, il mondo sarebbe sicuramente diverso....

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mai più con i capelli...decisamente più facile questo! xD

Segnalazione molto interessante Joko!

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
io ci credo a questo metodo perché so che gli ipnotizzatori sono in grado di fare cose assurde scavando nelle potenzialità nascoste della mente; però il fatto che l'autrice del libro sia una ipnotizzatrice professionista un po' mi scoraggia... lei è riuscita a farsi ricrescere i capelli proprio perché è una professionista di queste tecniche mentali; ma un comune mortale sarà in grado di apprendere ed eseguire in maniera corretta il metodo? [?]
ma forse non è solo ipnosi ciò che propone l'autrice..., boh [8)]

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Ragazzi c'è un cd annesso. E anche il libro dovrebbe avere altre tecniche, quindi perché non provare?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
prova joko! se vedi risultati e pensi che valga la pena di imparare quel metodo facci sapere

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io ho preso il libro.

Ho sempre evitato di comprare questi libri,perche' solitamente sono scritti da persone con problemi di capelli che spiegano come si fa per far ricrescere i capelli(ma loro non sono riusciti),oppure scritti da gente che non ha problemi di capelli,e non li ha mai avuti.

In questo caso chi scrive e una che non aveva quasi piu capelli,portava una parrucca,e ora li ha.

Il libro si legge in meno di 2 ore,e il cd allegato non rispecchia il senso del libro,non ne e il fulcro diciamo,solo una parte.
Non e altro che una un seduta di rilassamento,cosa che molti fanno gia',ossia immaginarsi la cute che si libera da tossine e i capelli che crescono forti e sani.

Il libro e'banale,e tutto quello che vi e scritto sono cose che sapete gia',non c'e nulla in sto libro che voi non sappiate se frequentaqte il forum
Non spiega nemmeno nessuna pratica per far ricrescere i capelli,si limta a parlare dei capelli spaziando tra varie cose in modo molto generico,ma non soffermandosi su nulla.

Il senso del libro quale e allora?

Il senso del libro e che:

Tutte le varie tipologie di calvizie sono curabili,ma non intervenendo su di essa.

Ossia,lei dice che tutti i tipi di calvizie sono la causa di qualche altro sintomo,rimettendo a posto il sintomo i capelli ricrescono.

Lei insiste piu che tutto sull'eliminazione dei parassiti,sull'eliminazione di otturazioni dentali di amalgama,sul bere sempre molta acqua e l'assunzione di vitamine e alimenti adatti in modo che tutto il corpo riprenda a funzionare al meglio.
Questo comprende anche fare dei test per vedere se si e intolleranti a qualche cibo.
Insomma puntare a ristabilire il coretto funzionamento del corpo a 360 gradi compreso quello digestivo,e da li i capelli riprenderanno a crescere.

Parla anche un po di contrazioni della schiena,di sciogliere eventuali contrazioni che si ripercuotono sulla cattiva irrorazione del cuoio capelluto,ma anche qui sono cose che sapete gia'.

Per la ricrescita di capelli,lei dice che i tempi sono molto lunghi,possono servire anche anni e anni prima avvengono miglioramenti solo a livello di estetica e salute del capello.

Nessun riferimento alla galea che deve stare scollata,o cose simili,anche se dice che massaggiare il cuoio cappelluto con dell'olio fa sempre bene

Insomma..un libro apparentemente banale,ma che da un messaggio non certo sbagliato almeno per me
Ossia,vede la calvizie non come la malattia,ma la conseguenza di altra disfunzioni che possono essere presenti anche da anni
Riportando allo stato ottimale il corpo,scompare anhce la calvizie.

Parla anche di minox e fina,dicendo che possono dare ricrescita anche buona in alcuni casi ma e fittizia,perche' poi quei capelli presi si riperdono perche' non e stato risolto il problema alla radice..cio' che ha scatenato la calvizie.

Ciao

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Innanzitutto grazie sfigato per aver recensito il libro, così magari si evita di comprarlo.
In secondo luogo credo che sia proprio questa la vera spiegazione sulla perdita dei capelli.
Soprattutto nei casi infiammatori (dermatite seborroica) si tratta sicuramente di un malfunzionamento generale del corpo, soprattutto a livello digestivo.
Ciao

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ciao Dexter

Io non dico cmq che il libro sia brutto,dico sia inutile.
Vale la pena leggerlo solo per il messaggio che puo trasmettere,ma dubito verra' mai preso in mano una 2 volta.

Il cd audio invece devo dire che non e niente male,perche' un conto e concentrarsi da soli o fare meditazione,un conto e una voce che ti guida e ti porta verso uno stato di trance e riattivazione dei bulbi dei capelli.
Praticamente la cura e questa.Va ascoltato una volta al giorno per almeno 3 mesi ma come avevo gia detto, viene ripetuto piu volte che devono essere rimosse le amalgame dentali e sostituite con otturazioni bianche e la rimozione di eventuali parassiti intestinali o di altro genere.
Se non si sa cosa utilizzare per la rimozione di parassiti si puo' ingerire dell'aglio,che ha questo effetto antiparassitario dice.Per il resto abituarsi solo a bere molta acqua,8 bicchieri al giorno e stare un po attenti all'alimentazione,cercando di scoprire se si ha qualche allergia a qualche cibo

Il Cd e una sessione di autoipnosi che dura 30 minuti
Io l' ho estrapolato in mp3 e messo sul cellulare,cosi' posso sentirlo con le cuffie

ciao

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao a tutti!!

Era tantissimo che non mi connettevo piu' al sito (vari problemi personali, che tra l'altro mi hanno fatto mettere in secondo piano, anzi, in ultimo piano, la mia calvizie) :)

Ho visto che ci sono ancora le varie guide sulla ginnastica facciale, anche la mia guida e' in rilievo. Grandi!! Grazie moderatori e amministratori!!

Io la ginnastica facciale a livello di allenamento non la faccio piu' per mancanza di voglia (dovrei riprenderla), ma fortunatamente non sono diventato completamente pelato. Ho una completa stempiatura e un diradamento nella mezzaluna frontale del cuoio capelluto (il classico pattern della calvizie).
Credo che un certo mantenimento sia dovuto al passato intenso allenamento di ginnastica facciale (classico movimento alla Hagerty), e alla successiva applicazione costante del metodo Serri Pili, i cui movimenti dovrebbero diventare inconsapevoli, e nel caso mio lo sono diventati e sono impercettibili.

La postura, la salute della spina dorsale, dei muscoli cervicali e lombari, si', queste sono le cose primarie. I miei esercizi ginnici (un mix di semplici esercizi di stretching, esercizi anaerobici di arti marziali, e pilates) non li ho abbandonati, a differenza del rilassamento volontario del cuoio capelluto e della ginnastica facciale che non li pratico piu'.

Tra l'altro, credo che concentrare energia nello scalpo (portando l'attenzione su di esso) non va molto bene alla lunga, se il tempo di pratica e' elevato. Forse e' meglio che l'energia del corpo scorra naturalmente, senza forzarla in un certo punto per un lungo periodo di tempo o incanalarla troppo frequentemente.
Puo' andar bene farlo per brevi periodi, come fanno o dicono di fare i monaci shaolin per le altre parti del corpo oggetto dei loro allenamenti. Certo, volontariamente l'energia si riesce ad incanalare, dopo aver acquisito una certa dimestichezza, ma dopo tutto a cosa serve farlo? I monaci shaolin riescono a spaccare i mattoni o ad avere performance incredibili perche' sono ultra allenati fisicamente, non per l'energia incanalata al momento.

Dovrei apportare delle modifiche di sicurezza alla mia guida, anche perche' credo che i vari stili di meditazione con concentrazione di energia, o meditazione sui chakra, tanto decantati, siano per lo piu' delle mode e non e' detto che facciano bene, soprattutto se non si e' preparati tecnicamente.
Io appoggio le tesi di Bruce Lee riguardo alle arti marziali :)

In pratica, (scusatemi per la lunghezza di questo messaggio), tutti questi miei paragrafi per dire che cosa ?
Riassumo il mio pensiero, io credo che una volta che si fanno bene gli esercizi per rafforzare la schiena e il collo (se ne possono inventare a valanga di questi esercizi), ed esercizi per rilassare il corpo nella sua totalita' e NON con concentrazione volontaria e mirata di energia, se ci si abitua a tenere una buona postura, se si prende l'abitudine di sorridere naturalmente e di mettere in atto quei gesti facciali INCONSAPEVOLI che muovono le sopracciglia (alla Serri Pili), allora i risultati dovrebbero apparire a lungo termine.

Poi come contorno ci sarebbero dei brevi massaggi, o brevissime sessioni di stiracchiamento dei capelli, e cose varie molto facoltative.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao davic,
incredibile ti abbiamo cercato per anni!!! che gran ritorno!![:D]
approfitto per domandarti quello che avrei voluto almeno dal dicembre 2008, ossia: come si è evoluta nello specifico la tua storia? finchè hai fatto GF hai avuto risultati tangibili? hai abbandonato per noia?
Raccontaci un po'di fatti tipo scheda, che sei mancato incredibilmente!!!
Ciao

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Dexter!

Per quanto riguarda la storia della mia calvizie:

- a 19-20 anni ho cominciato a vedere un diradamento nelle tempie, e nell'attaccatura frontale. Sono andato dal farmacista (non dal dermatologo, e' stato un mio sbaglio lo so, perche' il fai da te non e' consigliato), il quale mi ha dato il minox.
Col minox ho notato subito i risultati: nel giro di pochi mesi ho recuperato tutti i capelli, stesso spessore, come per miracolo.
Cosi' ho smesso gradualmente di mettere il minox per poi riprenderlo quando ne avevo bisogno a periodi, e le cose funzionavano abbastanza bene, anche se non come la prima volta.

A 24 anni circa la mia calvizie e' peggiorata moltissimo nonostate l'applicazione costante del minox, che ora sembrava peggiorare le cose anziche' migliorarle. Nel giro di 1 anno praticamente le tempie sono diventate pelate e i capelli sulla mezzaluna frontale si sono assottigliati parecchio e hanno assunto l'aspetto di peli pubici (o lo erano in parte gia', questo non l'ho notato purtroppo).

Col sospetto che il minox non fosse cosi' innocuo come sembrava (a maggior ragione dopo che il farmacista vedendomi in crisi totale, mi ha detto la sua opinione riguardo al minox. Mi ha detto che il minox a lungo andare puo' rovinare le radici), ebbene, ho cessato di colpo l'applicazione del minox, in modo permanente, per sempre.
Questo e' avvenuto piu' o meno in concomitanza con la scoperta della ginnastica facciale in questo sito, il famoso stile di Hagerty.
Appena ho scoperto la ginnastica facciale, mi sono convinto subito su come combattere la calvizie, ero sicuro che fosse necessario uno scollamento dello scalpo, bisognava renderlo mobile (perche' il mio cuoio capelluto era sottile, era come pellaccia sottile, e non si muoveva proprio)
Per 4-5 mesi ho sgaleato come un pazzo, circa 1 ora al giorno, e facevo anche del massaggio generale sul cuoio capelluto, vedendo i peggioramenti dovuti probabilmente alla cessazione improvvisa del minox. Praticamente ero quasi pelato, ma il mio scalpo ora si muoveva.
Al 6^-7^ mese post-minox ho cominciato a vedere una certa ricrescita nella mezzaluna frontale.
Nel frattempo ho anche conosciuto sempre da questo sito lo stile di Serri Pili.
Allora mi sono impegnato anche con la postura ed alcuni esercizi simili ai 5 tibetani o al pilates (esercizi anaerobici eseguiti lentamente, per rafforzare la schiena e il collo, rotolare e srotolare la spina dorsale per cosi' dire).
Per i successivi mesi ho avuto ulteriori miglioramenti leggeri, ma il diradamento abbastanza accentuato ce l'ho ancora.
Certo, non sono pelato, e forse senza questi esercizi (ginnastica facciale, postura, e ginnastica fisica generale) lo sarei diventato.

Non saprei, e' difficile dirlo. Credo che senza queste tecniche sarei diventato pelato completamente, come mio padre, che a 26 anni e' diventato completamente pelato.

Ora ho quasi 28 anni e un cespuglio in testa mi e' rimasto. Le tempie sono andate purtroppo, e il diradamento sulla mezzaluna frontale c'e', ma e' minore rispetto a quell'anno in cui stavo diventando pelato, nei mesi immediatamente successivi alla cessazione totale del minox.

E' vero, e' un anno e mezzo che non sgaleo piu', anche se l'esercizio fisico generale non l'ho abbandonato, e nemmeno la postura. Ho avuto dei problemi di salute che mi hanno fatto mettere da parte il problema della calvizie.
In realta' non mi interessano piu' dei capelli, mi sono un po' rassegnato, se divento pelato mi raso a zero. Prima ero molto piu' fissato. Davvero, non e' una frase fatta.
Il combattere la calvizie ora e' piu' un gioco. Se mi regalassero un trapianto di capelli e mi dicessero che non fa male, non mi interesserebbe nemmeno di farlo, lo dico sul serio.
Per vari motivi, da 1-2 anni considero la calvizie l'ultimo problema della mia vita, per questo ho smesso completamente di sgaleare e mi sono piu' concentrato sull'esercizio fisico e sul benessere generale, ma quelli piu' o meno li ho sempre fatti (gli esercizi si avvicinano molto al pilates, niente di complicato).

In piu' ero impegnatissimo con la tesi ed altri progetti lavorativi, quindi ho accantonato il forum. Perdonatemi.

Riassumendo

* 19-23 anni (mantenimento di una leggera calvizie grazie al minox)
* 24 anni (peggioramento notevole della calvizie con minox, quasi pelato)
* 25 anni (ginnastica facciale alla Hagerty, 1 ora al giorno, leggero recupero solo dopo 6 mesi dall'inizio della gf)
* 26-27 anni (nulla, solo un po' di esercizio fisico non molto costante, ne' miglioramenti, ne' peggioramenti)

Opinione personale: se un calvo gode di buona salute generale, ed e' quasi pelato, puo' tornare allo stadio 2 della Hamilton con un mix di esercizio fisico ben programmato per il collo e per la schiena, ginnastica facciale (qualche minuto al giorno), postura e sorriso naturale. Se si ha la costanza, secondo me si possono ottenere risultati straordinari.

Nel caso mio ho avuto solo dei miglioramenti leggeri, il diradamento c'e' ancora. Volendo guardare bene, sono stato costante nell'utilizzo delle nostre tecniche solo per 1 anno e mezzo.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao davic, leggendo la tua storia e anche l'intervento nell'altro topic mi è sembrato di capire che i risultati sono stati un po' scarsi, e che alla fine ha prevalso la noia e l'accettazione della calvizie...bè, è sempre l'atteggiamento migliore..

Cmq, anche se oggi la situazione è variata, volevo rigraziarti per:
- aver messo tanto enusiasmo nei primi interventi della sezione, è stato d'esempio per molti di noi;
- aver regalato al forum la guida della ginnastica, molto utile in alcuni punti;
- averci fatto credere, involontariamente, che la tua sparizione fosse dovuta alla risoluzione completa della calvizie.[:D]
Ciao!

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Ciao Davic! mi fa davvero piacere che sei ricomparso, anche se io sono piuttosto nuovo e non ci siamo mai visti.

Ho letto con molto interesse la tua guida, soprattutto la parte in cui descrivi la causa della calvizie, e ,da quello che hai scritto, secondo me se ti leggi tutto il post sulla malocclusione vai ad aggiungere un importatnte tassello a quello che definisci come processo meccanico di degenerazione dei tessuti cutanei del cuoio capelluto.

Bentornato ancora!