Mah!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ahahah [:D]

Ha ragione la nonna...tranne nel mio caso ovviamente che sono un bravo lupetto [:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da khil
ciao betty!!Non son sicuro che il senso del tragico di Bat fosse riferito allo sciogliersi della neve...anche se bisogna dire che non avendo mai visto la neve, bat potrebbe averla scambiata per il ghiaccio perenne [|)][|)]

Esiste una differenza fra vedere e toccare.Se non ho mai visto la neve cosa era quella panna bianca che copriva le Alpi, qdo sorvolavo sulla Penisola italica e che mi faceva pensare a cioccolato con chantilly?[:D]

X Betty:brava!!!Il posto è tuo...[;)]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:
La mia firma, prima che un gioco puerile o una fiaba (come direbbe Gordon), rappresenta l'uomo nella sua forma più semplice e primitiva. Qui, vediamo il misterio dello sconosciuto, il suspense (che non viene necessariamente confuso con la tragedia) della eterna domanda senza risposta e allo stesso tempo, l'ingenuità dell'uomo comune che cerca di simplificare questioni complesse, su cui non ha consapevolezza, imputando ad una forza superiore la causa e soluzione delle sue preoccupazioni. Il problema è che hai colto la superficialità della cosa e non la profondità nascosta in una semplice frase.Il m'ama, non m'ama,m'ama è nient'altro che l'uomo che si ricrea, creando l'idea di Dio e destino per trovare una risposta a quello che non capisce.[:p]

l'effetto della neve!! (ecco cos'era [|)])

dimmi cosa intendi per le sue preoccupazioni....
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Non capisco il Mah!...

dubitativo, esclude definizioni e delimitazioni, etereo ed evanescente trasforma il senso dello scritto nella ricerca di sè medesimo (autoironico)
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In risposta al tuo ultimo post rivolto a me, per non quotare, direi che in realtà si trattava dell'effetto della mancata neve.[:p]Ci sono delle cose o delle persone che spingono sempre uno a filosofeggiare...A volte, la loro assenza è abbastanza perché questo succeda.
Per le sue preoccupazioni intendo dire le cose che si presentano piú forti dell'uomo in sé: i suoi questionamenti, le cose che sbalzano i loro animi e su quali non hanno controllo.
 

leclub

Utente
8 Dicembre 2006
74
0
65
Comunque la neve non si scioglie finchè il sole non le fornisce il necessario calore latente di liquefazione. Quindi se il sole fosse minimamente intelligente agirebbe in modo da non oltrepassare quella soglia.
Non ci vedo nulla di tragico in questo amore tra sole e neve, ci vedo solo la stupidità del sole.
 

leclub

Utente
8 Dicembre 2006
74
0
65
Mi piacerebbe fare delle aggiunte:
anta delicatezza e titubanza mi scuotono sempre STOP
lo ammetto STOP

palpitare invano e sofferto STOP
tu dici un giorno il gioco si rompe STOP
ma fino a quel giorno no....ahimè STOP
eccetera eccetera

Così è molto più carina