Mah!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Adesso, sto ancora pi� confusa...[:D]Ma, finisci i rapporti cos�? Bellissimo!!![xx(]

tanto impenitente quanto commovente cimentarsi nella provocazione mi scuote sempre lo ammetto
[|)]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Gli italiani come i greci, a volte, mi sembrano nati per la tragedia!!!


...E cosí, togliendo a poco a poco i petali dal fiore, una semplice risposta cercava:- m'ama...non m'ama...m'ama...non m'ama...m'ama... [|)][|)]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da jador
mah....un canale si chiude solo quando la voce del silenzio non parla piu'....credo.

della serie ....ed improvvisamente
ti accorgi che il silenzio ha il volto delle cose che hai perduto ... (Mina, canzonissima '68 La voce del silenzio) correggimi Ivo se sbaglio....

mah!!! Jador, sia quando o come sia i rapporti finiscono questo è il punto.E capita di pensare più a quelli dei quali hai scelto di determinare la fine che agli altri.

detto ciò il dialogo in questione non fotografa evidentemente una fine....
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da khil
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Adesso, sto ancora pi� confusa...[:D]Ma, finisci i rapporti cos�? Bellissimo!!![xx(]

tanto impenitente quanto commovente cimentarsi nella provocazione mi scuote sempre lo ammetto
[|)]

Necessitavo del quote!!!Khil, io non ho messo 1/2!!![:D]
Secondo, vedi provocazioni dove non ci sono!!!Dammi una ragione per provocarti...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da khil
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Gli italiani come i greci, a volte, mi sembrano nati per la tragedia!!!


...E cosí, togliendo a poco a poco i petali dal fiore, una semplice risposta cercava:- m'ama...non m'ama...m'ama...non m'ama...m'ama... [|)][|)]


Anche qui il quote era necessario, Khilloide[:D]...
La mia firma, prima che un gioco puerile o una fiaba (come direbbe Gordon), rappresenta l'uomo nella sua forma più semplice e primitiva. Qui, vediamo il misterio dello sconosciuto, il suspense (che non viene necessariamente confuso con la tragedia) della eterna domanda senza risposta e allo stesso tempo, l'ingenuità dell'uomo comune che cerca di simplificare questioni complesse, su cui non ha consapevolezza, imputando ad una forza superiore la causa e soluzione delle sue preoccupazioni. Il problema è che hai colto la superficialità della cosa e non la profondità nascosta in una semplice frase.Il m'ama, non m'ama,m'ama è nient'altro che l'uomo che si ricrea, creando l'idea di Dio e destino per trovare una risposta a quello che non capisce.[:p]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Che vuoi farci bat, son così superficiale...perdonami [:(] [|)]
e scusami anche per aver creduto che tu volessi provocarmi mentre come dici non ne hai motivo...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Venia concessa!!! In genere, concedo sempre venia a chi si scusa!!![:p]Ritengo che l'atto di scusarsi sia talmente eloquente che non perdonare sarebbe più che scortesia,pocchezza di carattere.
Adesso, sto a provocare[:p]...Perché?[:O] Perché voglio (come direbbe quel bimbo cattivus che grida: mammaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!)!!![:D]
Sai cosa è tragedia? Il dorato e caldo sole innamorarsi della bianca e fredda neve...Questo sì è tragedia!!!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
20.gif
20.gif
20.gif
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il dolce è dovuto forse alle schifezze di zucchero che mangio[:p]. Il bella alla tua incomensurabile gentilezza[:I]...Ma, lo spavento non so a COSA si debba!!! Spiegamelo, Su!!![:D]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Sai cosa è tragedia? Il dorato e caldo sole innamorarsi della bianca e fredda neve...Questo sì è tragedia!!!


Sai cos'è una tragedia? Che il caldo e dorato sole che si innamori della fredda e bianca neve...questa si che sarebbe una tragedia!!!
[T.U.B] (traduttore ufficiale Bat [:D])
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Samo, la tua traduzione sta sbagliata!!![:D]Ecco il problema dei traduttori... delirano molto e sfuggono all'idea del testo iniziale.[sp]
Se inserisci una davanti di tragedia togli il suo carattere aggettivo 9so che si tratta di un sostantivo), perché qui prendo tragedia per tragico e quasi la determino senza fare uso di la. Poi, guarda questo che hai scrittoChe il caldo e dorato sole che si innamori della fredda e bianca neve...questa si che sarebbe una tragedia!!! Perché fare uso di tanti che? Togli tutta la poesia della frase e a mio avviso la rendi sbagliata col secondo che, assolutamente fuori posto. Eppoi, non sarebbe tragedia (condizionale)...È ormai tragedia(fatto reale,consumato)!!!
Sei licenziato!!![:p][;)]
Tanti saluti, dolcezza!!![ov]Sto morendo da ridere!!![:D]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
nooooooo vuole insegnarmi l'italiano!! aiuto [:D]

Però sull'ultimo che concordo....

Vabbè domani vado all'ufficio di collocamento [:D]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
>Sai cosa è tragedia? Il dorato e caldo sole innamorarsi della bianca e fredda neve...Questo sì è tragedia!!!>
si scioglie la neve prima o poi, ndò sta la tragedia?

[?]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
ciao betty!!Non son sicuro che il senso del tragico di Bat fosse riferito allo sciogliersi della neve...anche se bisogna dire che non avendo mai visto la neve, bat potrebbe averla scambiata per il ghiaccio perenne [|)][|)]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
vero potrebbe essere come dici, mi trae in inganno l'uso dell'aggettivo 'fredda' riferito alla neve, che sembra veicolare tutto il pathos del sole nell'opera di scaldarla.Dopodichè, non che lei lo sappia ovvio [|)], ma in effetti esistono anche le nevi perenni...
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
BETTY!!

Prima rifiuti i miei inviti in tenda ed ora mi vuoi subito soffiare il posto?? [}:)]

Ma in che mondo viviamo?? [:D]