Magnesium natura alkalino

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Ciao un amico mi hanno consigliato questo integratore, dato che sto vivendo un brutto periodo tra lavoro, vita personale e da una perdita che nonostante il tempo ancora non riesco a riprendermi.

Prima di assumerlo volevo sapere se avete notizie in merito, non vorrei andare in incontro ad altri problemi.


Mi hanno detto anche che il magnesio aiuta anche per lo stress psichico e fisico, chi di voi lo assume?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
io prendo il magnesio pidolato come profilassi per l'emicrania ma non credo faccia nulla per lo stress psichico
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Il magnesio rilassa molto, anche troppo, tende anche un po' sonnolenti. Io lo integravo, anche insieme al potassio, ma mi butta troppo giù la pressione e da qui gli attacchi di tachicardia per questo non integro più con queste sostanze.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
A me per anni non hanno fatto questo effetto, anche se il magnesio mi dava un po' di sonnolenza.

Ciao

MA - r l i n
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
ciao, vi ringrazio per le risposte.
Quindi non ha particolari effetti collaterali, questa cosa della pressione è importante, ad esempio in genere ho la pressione bassa, ad esempio stamattina 82 - 48

Se prendo il magnesio rischio un ulteriore calo?

Per la glicemia invece?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Quello che abbassa molto la pressione è il potassio che spesso è abbinato col magnesio. Il magnesio da solo non è così potente, ma se hai la pressione bassa non iniziare a prenderlo con dosaggi alti.

Il magnesio abbasserebbe anche la glicemia, quindi attenzione ai cali eccessivi a me l'ipoglicemia ha portato anche a svenire in passato.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Sì volevo dire che se è così bassa forse è meglio evitare pure il magnesio. Di recente ho avuto episodi di abbassamento di pressione senza arrivare a questi livelli, leggevo che vanno evitate anche le acque un po' mineralizzate tipo quelle naturalmente effervescenti, in effetti ho notato che bevendole la sera sono più esposto a questi episodi di mattina.

Ciao

MA - r l i n