MACA e arginina inficiano il lavoro della Finasteride?

Demoivre

Utente
28 Maggio 2020
3
0
5
Roma
Salve, mi hanno consigliato per scolpire il mio corpo un integratore di Mada arginina. Io assumo Finasteride e minoxidil in forma topica e volevo sapere se la maca e l’arginina (che regolarizzano il testosterone) andavano ad inficiare il lavoro della Finasteride.

che mi sapete dire?

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Assolutamente no, la maca al massimo può fare qualcosa per la libido non per il testosterone, l'arginina è un vasodilatatore e potenzialmente fa bene ai capelli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Finasteride agisce sul DHT, lasciando più testosterone. Da come viene messa la questione pare che il lavoro di fina sia quello di abbattere il T, il che non è vero, in compenso la maca al massimo sostituisce il T ma con attivi che non sono androgeni e tanto meno si trasformano in DHT, mentre arginina gisce più come il minox che come fina e quindi non tocca gli ormoni sessuali.

Ciao

MA - r l i n

Demoivre

Utente
28 Maggio 2020
3
0
5
Roma
Finasteride agisce sul DHT, lasciando più testosterone. Da come viene messa la questione pare che il lavoro di fina sia quello di abbattere il T, il che non è vero, in compenso la maca al massimo sostituisce il T ma con attivi che non sono androgeni e tanto meno si trasformano in DHT, mentre arginina gisce più come il minox che come fina e quindi non tocca gli ormoni sessuali.

Ciao

MA - r l i n
Risposta chiarissima, grazie mille