Ma ragazzi si può sapere qual'è il migliore shampo

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
INCI Squaphane P:aqua,ammonium lauryl sulfate,decyl glucoside,sodium laureth sulfate,PEG-80 glyceryl cocoate,acrylates copolymer,salicylic acid,climbazole,juniperus oxicedrus,fragrance,sodium idroxide,miconazole nitrate,polyquaternium-10,malaleuca alternifolia,sodium acetate,sodium chloride,isopropyl alcohol.

Per le mie caratteristiche in questo periodo preferisco l'utilizzo di un olioshampoo.

Ciao!

ajeje brazof

Utente
26 Agosto 2005
22
0
15
Ma quindi secondo voi... calcolando che non ho alcun problema particolare di capelli... e che bene o male mi lavo la testa ogni 3 giorni che cosa mi consigliate? Thanks

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Beh, usa uno shampoo delicato e di qualità.Ce ne sono tanti, se leggi qualche post troverai tanti spunti!L'acqua fredda rende i capelli più lucidi, ma non lo faccio mai.

ajeje brazof

Utente
26 Agosto 2005
22
0
15
Io avevo letto che andava fatto perchè con l'acqua calda i pori si aprono... e poi finito di lavarsi con l'acqua fredda si richiudono

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ajeje Brazof
Io avevo letto che andava fatto perchè con l'acqua calda i pori si aprono... e poi finito di lavarsi con l'acqua fredda si richiudono

Si, è vero, richiude le squame, ma secondo me non è un passaggio necessario.I capelli si possono rendere lucidi con effetto restaurato anche in altri modi, con i prodotti adeguati.

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ciao ti premetto che io soffro di dermatite seborroica e uso e ti assicuro che è più che suff. questi 2 prodotti
non ho più prurito e squame:
kelual ds 1 volta a settimana
bio mellis le altre volte, questo shampo è spettacolare lascia i capelli morbidi ed è delicatissimo sulla cute.
li diluisco tutti e due con l'acqua, ne metto un goccio in un bicchierino e poi li mischio con un pò di acqua tiepida ( mai versare lo shampo direttamente sulla testa!)

10 Maggio 2006
2
0
5
Io mi sono trovato bene con Restivoil, sia il marrone (sebo-stabilizzante) sia il verde (rinforzante).
Si trova in farmacia e non costa neanche troppo, mi pare (8 euri).
Lo uso 3-4 volte a settimana e a me ne basta poco avendo i capelli sempre corti.
Ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da anthonyk
Ciao, scusate ma lo shampoo biomellis contiene sles?

Si, come formulazione è uguale a quelli del supermercato, ma contiene parecchi idrolizzati proteici e vari condizionanti.Te lo sconsiglio.

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, mi potresti indicare se gli shampoo biokap, helan, possono essere usati anche da chi è allergico.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
dipende da cs sei allergico! ad esempio se sei allergico al mentolo nn fa per te nè il biokap anticaduta nè quello antiforfora!

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, l'allergia è alle graminacee, erba, polline, ecc., e siccome questi shampoo contengono sostanze naturali mi chiedevo se posso utilizzarli.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
ti posto questa discussione
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18316&SearchTerms=graminacee,biokap

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ti ringrazio, e volevo chiederti se esiste qualche shampoo molto delicato che non contiene sostanze naturali, cosi da poter usare uno shampoo da alternare al kelual ds.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
io allora punterei su un olioshampoo cm il vitaoil della cadey che trovi nei grandi supermercati che è davvero buono e ha anche un gradevole profumo!