Ma ragazzi si può sapere qual'è il migliore shampo

giacom084

Utente
12 Novembre 2005
13
0
5

da circa 2 mesi uso Deltacrin Biodue associato al balsamo Lactocerat Ducray

all'inizio sembrava tutto ok ma da qualche tempo noto che diverse volte ho prurito alla testa anche dopo esser uscito subito dalla doccia .
In pratica ho chiesto consiglio al dott. gigli che disponibilissimo mi ha consigliato questi prodotti , e a distanza di 2 mesi inizio a nn eser soddisfatto quindi chiedo aiuto ai piu' esperti del forum
.
A me servirebbe un prodotto da poter usare spesso ma soprattutto delicatissimo sui capelli e sul cuoio capelluto . Sarebbe scontato dire anticaduta ;)

questo prurito inizia ad esser fastidioso anche perchè se per capelli grassi voi intendete una produzione eccessiva di sebo che rende i capelli unti allora ho anche i capelli grassi ;)

se volete essere così gentili da consigliarmi uno shampoo veramente buono che può essere associato a vari casi quali capelli grassi , uso estetico ecc.. ovviamente delicatissimo io sono qui . SE ci volete aggiungere anche un balsamo è meglio

ho notato cmq che ci sono dei veri e propri esperti quindi mi appello a voi .

ciao e grazie comunque

Giacomo

giacom084

Utente
12 Novembre 2005
13
0
5

se cmq volete consigliarmi qualche soluzione a parte mahgari da spruzzare dopo lo shampoo magari è meglio non lo so , l'importante è che mi diate una mano xkè da 3 anni a quetsa parte non so davvero come lavare i miei capelli . ciao

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
poichè hai i capelli grassi io ti consiglio cm shampoo davvero delicato il biokap capelli grassi! il link è http://www.biosline.com/prodotti/dettagli.aspx?idarticolo=13
questo shampoo cm altri che si trovano in erboristeria (helan, derbe, seres, erbolario, dr taffi, verdesativa...) contiene tensioattivi non ionici che hanno buona capacità detergente con scarso potere schiumogeno.
Per la loro eccellente tollerabilità vengono generalmente considerati i più dolci dei tensioattivi.
La mancanza di capacità schiumogena soddisfa però poco gli utenti e fa sì che vengano soprattutto utilizzati come detergenti ausiliari, in associazione con altri tensioattivi.
Tra i tensioattivi non ionici ricordiamo: i Tweens (esteri poliossietilenici di sorbitolo), gli eteri di poligliceroli, la alcanolammine, achilpoliglucoside (decyl glucose, coco glucoside, capryl glucoside...)
mentre i comuni shampoo da supermercato contengono sls, sles o tensioattivi ancora più aggressivi cm l'ammonium lauryl sulphate contenuto nel pantene o tea/mea laureth sulphate ec...! anche gli shampoo da farmacia hanno le stesse forumlazioni degli shampoo da supermercato tuttavia vi sn delle eccezzioni cm gli olioshampoo es il restivoil o gli shampoo della galenia!
la spiegazione sui tensioattivi l'ho presa dal sito sitri scritta dal dott marliani!

giacom084

Utente
12 Novembre 2005
13
0
5

ti ringrazio per la risposta , ma cosa mi sai dire del Deltacrin Biodue e del Balsamo Lactocerat Ducray che sarebbero i prodotti che uso .
il deltacrin ad esempio non fa poi tanta schiuma xò avverto questo prurito
il biokap che mi consigli può essere usato tutti i giorni ?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ah, una cosa che non ti ho scritto privatamente.Secondo la mia esperienza la Lactocerat Ducray è un semplice districante,ma nulla di più.Per me era come mettere acqua, ne lsenso che sui miei capelli grossi e tendenti al secco era inutile.Il Deltacrin non lo conosco, quindi non posso pronunciarmi.

giallo

Utente
18 Febbraio 2006
54
0
65
Prova il Biokap anticaduta (va benissimo anche per i capelli grassi) è forse il migliore tra gli shampoo in commercio:
1) lascia i capelli esteticamente molto belli
2) contiene solo ingredienti buoni e delicati (senza sles etcc)
3) costa meno della metà degli shampoo che normalmente si comprano su internet
4)lo puoi usare anche tutti i giorni
5) lo trovi facilmente in erboristeria (sul sito della Biosline c'è l'elenco città per città di tutti i punti vendita)
6)Tutti quelli che lo hanno provato (e sono tanti fra i vari forum) lo hanno trovato molto buono (nonostante il giudizio in genere è sempre soggettivo),questo è molto importante perchè difficilmente si era riuscito a trovare uno shampoo con un così unanime indice di gradimento (nemmeno con gli shampoo che costano 40 euro)

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
per sapere cm è il deltacrin dovresti postare gli ingredienti!
per quanto riguarda l'uso del biokap vai pure tranquillo! lo puoi usare spesso cmq tutti i giorni mi sembra un po esagerato! in caso fai un giorno si e uno no!

ajeje brazof

Utente
26 Agosto 2005
22
0
15
Ragazzi una domanda molto semplice.
Non ho problemi ai capelli (mi diventano un po' grassi dopo 2/3 giorni che non li lavo... ma credo sia abbastanza normale... vero?) e vi volevo quindi chiedere un buon prodotto con cui lavarmi i capelli.
Al momento uso un olio non shampoo della bilboa vitaoil
Non so se può essere una info importante, ho i capelli castani scuri

Grazie ;)

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il colore dei capelli non ha nessuno importanza.Il Vitaoil, quello Rosso, va benissimo.Se vuoi restare suglio olioshampoo puoi provare l'olioderbe, il Bioclin, il Restivoil Nutritivo.Se vuoi uno schiumogeno ti consiglio di provare lo shampoo al té bianco dell'Erbolario.

ajeje brazof

Utente
26 Agosto 2005
22
0
15
Ah ok, immaginavo non avesse alcuna rilevanza.... ma gia che c'erò [|)]
Comunque il vitaoil è quello verde...
Voi mi consigliate uno shampoo o un olio?

18 Febbraio 2006
6
0
5
Cosa ne pensate dello shampoo antiforfora della The Beauty Seed x capelli grassi con tea tree oil e bardana?....l'ho comperato in erboristeria...mi sto trovando molto bene.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non lo conosco.Potresti postare la INCI?Ajeje, il vitaoil verde non si può considerare un olioshampoo, ma shampolio, dato che è un ibrido.Se vuoi provare un olioshampoo puoi provare l'Olioderbe: è difficile da usare inizialmente, ma poi ti renderai conto di quanto suia eccezionale.

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Dello shampoo Beauty seed ne aveva parlato molto bene Lulo.
Ecco il link:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10497

Ciao!

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Per mia esperienza i fattori che tengo in considerazione nell'acquisto di uno shampoo sono essenzialmente tre:
-i tensioattivi presenti:quel poco che so lo devo grazie agli esperti di questo forum come Dep,Danu,Danny e Lulo.
-eventuali sostanze funzionali come rosmarino,malaleuca alternifolia,buxus chinensis,lecitine ecc.
-le mie caratteristiche personali:ho problemi di capelli grassi ed una forma leggera di dermatite.

Il concetto di detergenza è differente tra uno shampoo classico ed un olioshampoo.
Mentre il primo agisce rimuovendo lo sporco con modalità fisiche e chimiche nel caso dell'olioshampoo la detersione avviene per affinità ovvero al film idrolipidico di superficie che aacoglie e sostituisce lo sporco,si viene a sostituire un film lipidico,contenuto nel prodotto,che rimuove quello proprio dell'individuo.

Da parte mia,per la mia esperienza ed i miei problemi,ho tratto giovamento da:
-Helan shampoo ai legni e cortecce di conifere
-Helan shampoo ortica,edera e crescione
-Liperol olioshampoo
-Biokap oil olio lavante(lo sto utilizzando ora e per me è veramente notevole anche se non vien più prodotto)
-Restivoil

Ciao!

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
ragazzi scusate è di questo shampoo che mi dite: SQUAPHANE P (x cute grassa) da miscelare a TRIDERM shampoo.[?]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
lo shampoo the beauty seed ha tensioattivi molto buoni cm il biokap! per quanto riguarda lo squaphane e il triderm shampoo dovresti postare l'inci così si può vedere se è buono o meno!

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
INCI shampoo beauty seed antiforfora per capelli grassi:gel(80%)estratto di bardana(1%),olio essenziale di melaleuca:
aloe barbadensis, decyl glucoside,glycerin, coco glucoside, glyceryl oleate, lauryl glucoside , cocamidopropyl hydroxysulyaine, arctium lappa, xanthan gum, hydrolized wheat protein, panthenol , chamomilla recutita, lactic acid, polyquaytermium 7, methylparaben,propylparaben, sodium chloride, melaleuca alternifolia,parfum potassium sorbate,CI 42090.

INCI the beauty seed linea aloebase:
aloe barbadenis,coco-clucoside,decyl glucoside,cocamidopropyl betaine,calendula officinalis,chamomilla recutita,malva sylvestris,schidigera,citrus grandis,glycerin,menthol,citric acid.

INCI Triderm oil:Aqua, Laureth-4, PEG-200, Paraffinum Liquidum, Laureth-7, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Hydrogenated Polyisobutene, Polyquaternium-7, Parfum.

Ciao!