Ma questo Minox?

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
purtroppo è facile essere diffidenti...basta guardare il caso del LIQUIDO ANTI-GENGIVITE, che, assumendolo pare 1 sola volta non ti da piu problemi ai denti.
Naturalmente non lo commercializzano perchè poi i dentisti perdono moltissimi soldi e anche chi fabbrica colluttori ecc...
Quindi è facile pensare che la cura calvizie possa già esistere e soprattutto non venga mai commercializzata...
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Che la cura definitiva esista e non la mettano in commercio sono c a z z a t e ,perchè scusate con le cure attuali non tutti rispondono e quindi dopo 3 o 4 anni se uno non ha risultati o si rasa o si mette la protesi o fa il trapianto quindi smette con le cure e le aziende perdono.Se trovassero un farmaco che funziona veramente anche da ssumere per sempre,secondo voi non lo metterebbero in commercio?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Non è una cavolata il ragionamento che la cura ci sarebbe ma non viene fuori.

Non è vero che le aziende perdono!! Le aziende intanto guadagnano per 3-4 anni e poi guadagnano ancora sulla nuova generazione di giovani che soffrono di calvizie.

Scusa, è come le aziende che producono giocattoli per i bimbi sotto i 3 anni: non è che quando il bambino diventa grande l'azienda ci perde, no, ci guadagna sulla nuova generazione. Altro esempio: le aziende di pompe funebri!. Non è che il morto muore ripetutamente.
morto un calvo se ne fa un altro, cioè se un calvo smette di usare prodotti, l'azienda guadagnerà su un altro giovane calvo che tenterà di fare qualcosa. E non è che guadagna per poco: ti dicono che per vedere i risultati o PER MANTENERE i risultati i farmaci anticalvizie li devi prendere A VITA, e qualcuno lo fa per paura di peggiorare e dice che se non mette quei farmaci a quest'ora sarebbe pelato quando non è detto che accada così.

 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Ok però se ci fosse un farmaco che funzionasse veramente,cioè ti fa riavere tutti i capelli,da assumere sempre come fina e minox,secondo te non farebbero più soldi?Tutti lo assumerebbero:chi adesso non si cura perchè tanto serve a poco,chi usa le protesi,chi fa si fa un trapianto,tutte queste persone si curerebbero e le aziende moltiplicherebbero i loro guadagni di un miliardo di volte...
Quindi 'sta cosa che la cura esite ma non la mettono in commercio è solo una cazz.ta che gira per i forum..
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
si hellas....ma poi dove mettiamo i chirurghi che fanno i trapianti o chi ti vende protesi?
Purtoppo la cura definitiva non fa comodo a queste persone.

Il sogno di questi venditori sarebbe:

1)il soggetto inizia a perdere i primi peli, si preoccupa e acquista lozioni e shampi inutili in negozio-erboristeria ecc

2)tempo dopo si informa e viene a sapere che si possono ottenere modesti risultati con fina minox e che la roba che prendeva prima era inutile

3)il tempo passa, la situazione peggiora e si fa un trapianto (anche piu di uno)

4)l'intervento/i non vanno come desiderato e quindi preso dall'ansia inizia a pensare a un parrucchino, magari di cesare


DOMANDA:se uno dovesse mai intraprendere un percorso del genere, quanti soldi spende?Quanti soldi fa girare?

io credo abbastanza da far contenti tutti...o sbaglio?


purtroppo sono questi i ragionamenti che mi portano a essere pessimista....ma nonostante cio mi auguro che il progresso riesca ad abbattere queste cose.
 
25 Giugno 2006
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Oggettivamente parlando: il minox è un farmaco anti-ipertensivo.
Non è stato progettato per far crescere i capelli, ma fa crescere i peli come effetto collaterale. Alla cessazione della cura col minox i peli ricadono.

Le aziende produttrici con la scusa che il minox da' l'illusione della crescita dei capelli si sono fatte i miliardi e li fanno tuttora, perchè ovviamente uno che perde i capelli fa di tutto per riavere quei quattro peli e allora intraprende una cura lunga sapendo che risolve anche quel poco temporaneamente.
Col passare di molto tempo però la persona che si cura col minox si rende conto che non serve a nulla, ma intanto la casa farmaceutica ci ha guadagnato e ha interesse nel farlo con la nuova generazione di nuovi giovani che hanno paura di diventare calvi.

E' tutto per colpa dell'egoismo umano.

Raga!!! Se trovo la cura contro la calvizie, faccio la documentazione dettagliata e la metto su tutti i forum esistenti sulla faccia della terra. Chissà se magari poi ingaggerebbero qualcuno per farmi fuori, come si vede nei film :)

Scherzi a parte, io non me ne intendo di biochimica. Se me ne intendessi e avessi i mezzi starei giorni interi a fare ricerca in merito, a provare, a riprovare.

Questo è il motivo per il quale molti dermatologi già da tempo non lo prescrivono più.Il minoxidil,come altre sostanze revitalizzanti bulbari(vasodilatatori, ormoni, ecc.) agisce obbedendo a criteri farmacologici anziché fisiologici con un’azione invasiva ed indiscriminata responsabile di modificazioni sulla regolare alternanza ciclica delle fasi anagen catagen e telogen.Ecco dunque il motivo per il quale interronpendolo gli eventuali miglioramenti scompaiono come una bolla di sapone determinando un quadro spesso peggiore di quello di partenza.Senza contare tutti i suoi effetti collaterali compreso irritazione e secchezza del cuoio capelluto.Insomma è un po' come un atleta che usa il doping per migliorare le sue prestazioni....
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Citazione:Messaggio inserito da stempiox
si hellas....ma poi dove mettiamo i chirurghi che fanno i trapianti o chi ti vende protesi?
Purtoppo la cura definitiva non fa comodo a queste persone.

Il sogno di questi venditori sarebbe:

1)il soggetto inizia a perdere i primi peli, si preoccupa e acquista lozioni e shampi inutili in negozio-erboristeria ecc

2)tempo dopo si informa e viene a sapere che si possono ottenere modesti risultati con fina minox e che la roba che prendeva prima era inutile

3)il tempo passa, la situazione peggiora e si fa un trapianto (anche piu di uno)

4)l'intervento/i non vanno come desiderato e quindi preso dall'ansia inizia a pensare a un parrucchino, magari di cesare


DOMANDA:se uno dovesse mai intraprendere un percorso del genere, quanti soldi spende?Quanti soldi fa girare?

io credo abbastanza da far contenti tutti...o sbaglio?


purtroppo sono questi i ragionamenti che mi portano a essere pessimista....ma nonostante cio mi auguro che il progresso riesca ad abbattere queste cose.


Ma secondo te se la Merck o qualche altra multinazionale farmaceutica ha in mano la soluzione non la mette fuori per non fare uno sgarbo a Hasson o alla Toplace???
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Diciamo che il discorso a livello economico non è così semplice.

Io sono dell'idea di stempiox.

Alle case farmaceutiche attuali, che producono gli attuali prodotti contro la calvizie, non conviene buttare via i soldi per la ricerca, il test, per la pubblicità, e varie, e rischiare per far venire fuori un farmaco nuovo. A loro per adesso va bene la situazione così com'è perchè ci guadagnano un sacco, cioè queste aziende su questi prodotti hanno costi quasi zero perchè questi prodotti sono ormai affermati sul mercato. Per loro è meglio non rischiare.

Facciamo finta che una nuova azienda farmaceutica spende tanti soldi in ricerca e sviluppo, per far venire fuori il farmaco efficace contro la calvizie, nel tentativo di avere il monopolio sulla calvizie. Facciamo finta che dopo aver speso un sacco di soldi per il progetto, lo sviluppo, il test del farmaco decide di produrlo e metterlo sul mercato.
Oltre ai costi altissimi già sostenuti deve spendere soldi per la la produzione, per la pubblicità e non è detto che riesce a vendere il prodotto appena inventato: magari le persone non credono alla pubblicità e preferiscono continuare con minox e fina perchè le idee a riguardo sono molto forti, cioè che solo quelle due cose funzionano. E allora l'azienda con tutti quei costi sostenuti fallisce.

E' un po' come la tecnologia del Compact Disc nello sviluppo delle console.
Delle aziende hanno speso un sacco di soldi in ricerca e sviluppo nell'intento di buttare giù la Sony e infatti sono uscite delle console che andavano a CD (non molto conosciute, la PC Engine, poi una della Panasonic, ecc.) prima della PlayStation.
Ma la Sony probabilmente era più affermata nel mercato: quando ha introdotto la PlayStation, allora tutti a comprare la PlayStation.

Succederebbe una cosa del genere anche per le case farmaceutiche.

Per l'azienda è veramente un rischio mettere fuori il prodotto nuovo.

Magari l'azienda X lo mette fuori e fa una fatica bestiale, poi la casa di Revivogen dice che ha perfezionato il suo prodotto sulla tecnologia nuova (magari rubata a X), e allora tutti a comprare Revivogen perfezionato perchè è conosciuto, così X fallisce.

E' stato più facile inventare un prodotto contro l'ipertensione come il minox. Vedevano che faceva crescere i capelli e allora si è fatto pubblicità da solo in un periodo in cui non c'era nulla contro la calvizie e si è affermato. Magari il prodotto l'hanno già inventatoe e hanno tentato di metterlo fuori, ma è andato tutto a monte (come le console a cd delle altre marche).

Se ci pensi bene alle strategie delle aziende, a loro conviene stare così. Sai quanti studi di marketing fanno prima di inventarsi cose nuove ? Non è così semplice, ci sono tante implicazioni.


 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Non ci siamo,la cura non c'è,punto.Per i motivi che ribadivo prima,i guadagni per le aziende si moltiplicherebbero milioni di volte,ma scherziamo?Ovviamente io parlo di una cura VERA che ti fa tornare con una testa normale,se questa esistesse si curerebbero tutti o quasi,non come oggi che dei 2,5 miliardi di calvi al mondo,forse che si curano sono il 5,6 %..Credetemi se esistesse veramente una cura per curare l'AGA ,sarebbe già in commercio,e chi la produce sarebbe il nuovo Bill Gates...
 

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
lo ripeto sempre ma credo che la verità e soprattutto le soluzioni ci sfuggono, e credo che, dato come dici tu che ci sono 2 miliardi di calvi, e questa è una malattia che non rovina l'orgamismo ma soltanto la psiche le azinde ci guadagnano sopra, ci spennano vivi [}:)] i tumori portavano e portano alla morte ma esistono le cure e ti salvi, le aziende e gli scienziati si sono dati una mossa perchè questa malattia porta alla morte, la calvizie no e allora ci speculano o meglio ci spennano[:p]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao hellas!!

Ma come ti ho detto io:

La cura nuova per come gira l'economia uscirebbe solo dalle case farmaceutiche potenti, e non da quelle deboli per i rischi che citavo sul mio post di sopra.

E quelle potenti non hanno interesse a far uscire una cura valida, perchè devono continuare a vendere i prodotti attuali a costi quasi zero (niente costi di ricerca, pochi costi di pubblicità). Sai quanto ci guadagnano ? Ricavi - Costi . Per una cura nuova ci vogliono più costi e più rischi. E poi una cura valida migliorerebbe le cose, farebbe guarire dalla calvizie quindi uno la metterebbe solo a cicli e non per sempre.
Quindi immagino che alle aziende non piace questa cosa.

Se invece fanno la cura valida ma eterna siamo al solito punto. Non è detto che le persone ripongono fiducia in questa e quindi l'azienda ha speso un sacco di soldi per farla venire fuori e ci perde.

Lo dici tu che i loro guadagni si moltiplicherebbero, ma secondo questo ragionamento non è affatto così.

Lo stimolo alla nuova cura nasce solo da noi. Siamo noi a creare la concorrenza. Certo, se ci fosse più concorrenza allora ci sarebbe più stimolo verso la produzione di farmaci migliori.

Ma secondo dermatologi e molti altri: minox + fina e basta!!! Funzionerebbero bene allora ok, ma in realtà...
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
Citazione:Messaggio inserito da hellas80
Citazione:Messaggio inserito da stempiox
si hellas....ma poi dove mettiamo i chirurghi che fanno i trapianti o chi ti vende protesi?
Purtoppo la cura definitiva non fa comodo a queste persone.

Il sogno di questi venditori sarebbe:

1)il soggetto inizia a perdere i primi peli, si preoccupa e acquista lozioni e shampi inutili in negozio-erboristeria ecc

2)tempo dopo si informa e viene a sapere che si possono ottenere modesti risultati con fina minox e che la roba che prendeva prima era inutile

3)il tempo passa, la situazione peggiora e si fa un trapianto (anche piu di uno)

4)l'intervento/i non vanno come desiderato e quindi preso dall'ansia inizia a pensare a un parrucchino, magari di cesare


DOMANDA:se uno dovesse mai intraprendere un percorso del genere, quanti soldi spende?Quanti soldi fa girare?

io credo abbastanza da far contenti tutti...o sbaglio?


purtroppo sono questi i ragionamenti che mi portano a essere pessimista....ma nonostante cio mi auguro che il progresso riesca ad abbattere queste cose.


Ma secondo te se la Merck o qualche altra multinazionale farmaceutica ha in mano la soluzione non la mette fuori per non fare uno sgarbo a Hasson o alla Toplace???



ed è proprio su questa cosa che sto pregando caro hellas...
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, scusate ma se la fina e il minox, non sono utili, allora non ci rimane niente, e allora perchè si discute di cosa sia utile tra nipo e serenoa, se poi sono inutili anche queste sostanze, che cosa dobbiamo fare, se come dite voi nemmento la finasteride serve, non dovremmo comprare integratori che fanno arricchire quelli che li vendono, cosi almeno capiscono che è inutile produrli, perchè vogliamo qualcosa di serio e che sia efficace, altrimenti continuamo a comprare prodotti che potrebbero essere utili, ma che poi servono a poco.
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ciao hellas!!

Ma come ti ho detto io:

La cura nuova per come gira l'economia uscirebbe solo dalle case farmaceutiche potenti, e non da quelle deboli per i rischi che citavo sul mio post di sopra.

E quelle potenti non hanno interesse a far uscire una cura valida, perchè devono continuare a vendere i prodotti attuali a costi quasi zero (niente costi di ricerca, pochi costi di pubblicità). Sai quanto ci guadagnano ? Ricavi - Costi . Per una cura nuova ci vogliono più costi e più rischi. E poi una cura valida migliorerebbe le cose, farebbe guarire dalla calvizie quindi uno la metterebbe solo a cicli e non per sempre.
Quindi immagino che alle aziende non piace questa cosa.

Se invece fanno la cura valida ma eterna siamo al solito punto. Non è detto che le persone ripongono fiducia in questa e quindi l'azienda ha speso un sacco di soldi per farla venire fuori e ci perde.

Lo dici tu che i loro guadagni si moltiplicherebbero, ma secondo questo ragionamento non è affatto così.

Lo stimolo alla nuova cura nasce solo da noi. Siamo noi a creare la concorrenza. Certo, se ci fosse più concorrenza allora ci sarebbe più stimolo verso la produzione di farmaci migliori.

Ma secondo dermatologi e molti altri: minox + fina e basta!!! Funzionerebbero bene allora ok, ma in realtà...


Ok ma tu dici che la cura esiste ma non la mettono fuori perchè gli va bene continuare con fina e minox..Ma se esiste già vuol dire che non devono spendere ulteriori soldi in ricerca,perchè ce l'hanno già,magari l'hanno trovata per caso come fina quindi che senso ha tenerla lì ferma?Se fosse così non doveva neanche uscire finasteride,perchè tanto c'era gia il minox..Fidati è inutile continuare a pensare a questa s t r o n z a t a che la cura c'è ma la tengono nascosta,ci illudiamo ancora di più così..
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Un'altra cosa,tu dici che non hanno convenienza a fare ricerca perchè fanno già miliardi con i farmaci attuali e qua sono d'accordo,ma allora se non fanno ricerca come hanno fatto ha trovare 'sta cura definitiva?
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Potrebbero averla trovata per caso,ma allora ammettiamo che esista e che sia una cosa veramente definitiva,che so un'iniezione magari ti fanno una puntura e tu sei a posto per sempre.Non potrebbero secondo te vendere questo trattamento al costo magari di un trapianto attuale(10,15000 €)?Io se esistesse li spenderei quei soldi e come me credo altri centinaia di milioni di calvi(soldi permettendo),e quindi farebbero molti più soldi che con i farmaci attuali..
 
9 Agosto 2006
853
1
265
partendo da presupposto che ci sono moltissimi calvi e checchè se ne dica, nessuno è felice di esserlo o gli è indifferente la sua codizione, molte di queste persone, se non tutte, per riavere i loro capelli come quando erano giovani, sarebbero disposte a spendere per riavere il loro prezioso capricapo naturale . Se esistesse una cura efficace e definitiva, non pensate che, come ha scritto hellas 80 qualcuno la venderebbe, magari anche a 20000 euro?!
Voi, se aveste in mano la cura, non la vendereste? aspettereste che qualcun altro la commercializzi prima di Voi? SO che qualcuno dirà che la renderebbe pubblica e gratuita... sono sempre esistiti i bugiardi!