Ma questo Minox?

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao hellas!!

Dipende in che senso dici hanno la cura.

Quello che intendevo io è che sanno cosa sta dietro la calvizie (cioè sono a conoscenza dei processi dettagliati che la causano, che non sono solo DHT e 5-alfa, e sono anche a conoscenza della tecnica per risolverli quindi hanno le potenzialità per crearla).

Quindi hanno le basi per creare un farmaco veramente efficace, e anche in fretta, ma non lo fanno per i motivi di cui ti parlavo.

Forse tu intendevi che il prodotto c'è già. In effetti in quello sono d'accordo con te: è probabilissimo che il prodotto non sia in circolazione. Altrimenti si dovrebbe sapere, le voci girano.

Comunque ho una certa fiducia verso quei metodi popolari che qualcosa fanno. Alcune cose potrebbero funzionare. Per esempio, io difficilmente vedo in giro indiani calvi, sarà solo un discorso di fortuna dal punto di vista genetico ?
Magari gli indiani con tutti quegli oli strani che usano ne azzeccano la cura.
La prossima volta al mercato se vedo una bancarella degli indiani gli chiedo qualcosa. L'ho già chiesto ai cinesi e mi hanno risposto che è perchè mangiano riso, quindi mi è andata male.
 

hellas80

Utente
11 Aprile 2006
148
0
165
Sul fatto che non vogliano investire sono d'accordo anch'io infatti propecia è arrivata ben 8 ANNI FA,e ancora non esce niente di nuovo!
 

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
mangiamo riso anche noi allora, che ci vuole, a proposito di lozioncine, mia madre mi disse che per la gravidanza si erano formate delle chiazze dietro la testa e i capelli non ricrescevano, andò da un parrucchiere (non dermatologo)e gli diede un liquido con del peperoncino e altre cose naturali, be le chiazze si sono riempite di capelli... magia [8)]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
E' proprio quello che intendevo, la cura valida non viene fuori per questo discorso dell'investire.

Solo noi possiamo fare qualcosa.
Il punto è che capisco perfettamente che quando uno sta per diventare calvo si appoggia a qualsiasi cura, anche se quest'ultima non è performante e fa ricrescere quattro peli. Quindi è difficile. E' difficile che in regime di oligopolio sulla calvizie, ci sia uno sprone agli investimenti. C'è solo in piccola parte, da parte di alcune aziende disposte ad investire per avere più fetta di mercato.

Per esempio mi sembra che ultimamente Revivogen ha migliorato il proprio prodotto aggiungendo delle cose capillarizzanti ricavate dai semi d'uva (però su questo correggetemi se sbaglio). Il problema è che sono sempre miglioramenti lievi, non radicali, riguardo alla tecnica di curare la calvizie.

Si rimane più o meno sempre fermi lì.


 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Caramello!

Il fatto è che più di un cinese mi ha fatto questa battuta del riso, il che mi fa un po' ridere !!

Io il riso integrale 3-4 volte alla settimana lo mangio. Ma sicuramente è SOLO un aiuto, comunque valido, per le sostanze che contengono i cereali integrali.

Il fatto delle erbe è vero. Anche esse funzionano per molte forme di alopecia. Anche io conosco una che aveva un problema simile e con una semplice lozione all'ortica assieme con un'altra erba cinese (che però non mi ha detto perchè non si ricorda) le sono ricresciuti i capelli a manetta.

Queste erbe curano le forme di alopecia per lo più esterne, la comune calvizie è in profondita, sarà qualche pellicola che intasa i follicoli e ne inibisce i processi di spessore, crescita e pigmentazione, e lì le erbe fanno fatica a fare la pulizia, a meno di massaggiare nel modo giusto per ore e ore il cuoio capelluto, ma non è neanche detto.

Ho parlato di pellicola che fa resistenza, proprio per fare un ragionamento sicuro, e indipendente dalle teorie odierne sulla calvizie.

Comunque la prossima volta chiedo agli indiani!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Mi fai questa domanda per sapere dove trovo gli indiani, oppure è una domanda retorica per la stranezza del mio ragionamento sulle resistenze e sulle pellicole ?

 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ah!! :)

Gli indiani li trovo in genere ai mercatini che fanno nella zona. Sai che vendono tutti quei gingilli strani, oppure i CD con le musiche indiane, ecc.

La cosa che ho notato è che tutti quanti (uomini, donne, anziani) hanno dei capelli troppo belli e tanti.

Trovo difficile trovare un indiano calvo in giro. Ci sono anche quelli calvi, ma in piccolissima percentuale (io comunque non li ho mai visti calvi, eccetto gandhi).

Veramente, appena mi capita gli chiedo dei consigli: sapranno dirmi qualcosa !?

 

pantera

Utente
31 Agosto 2006
1
0
5
Gli indiani hanno tutti quei capelli perché non li lavano [:D]

Comunque la cura ci sarebbe.. e i cinesi l'applicano inconsapevolmente. La soia!!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
La soia può aiutare ma fino ad un certo punto.

Se chiedi un po' ai cinesi scopri che loro hanno quasi sempre mangiato soia fermentata e non in grosse quantità, proprio perchè la soia, tanto commercializzata come rimedio a tanti disturbi, se non fermentata è molto pesante, contiene molte tossine (difficilmente eliminabili col calore) che inibiscono l'assorbimento di alcuni importanti sali minerali.
Quindi va mangiata in dosi piccole e possibilmente fermentata.

Quasi ovunque ti dicono che la soia fa benissimo, tra l'altro è saltata fuori la storia dell'equol che inibisce i recettori del DHT.
In realtà le cose stanno in maniera diversa, ci sono diversi particolari da tenere conto, per esempio il fatto che i cinesi non hanno mai mangiato soia se non da quando sono stati messi in atto i metodi di fermentazione.

Il brutto è che sono diverse le idee a riguardo. Alle volte non si sa a chi credere.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ho dato una letta, e mi sono fermato veramente DISGUSTATO dalla falsa e faziosa propaganda che si legge da parte di qualcuno.
Gente che dice di essere convinta, di avere addirittura le prove, di cure miracolose. E perché non solo per i capelli, ma per i tumori, il diabete, le malattie cardiovascolari, ecc.
Ma sì, è stato inventato tutto già da secoli, solo che si tengono tutto segreto, e dietro tutto ci sono dei matusalemme capelloni che sfruttano noialtri che invece dobbiamo diventare calvi e crepare a 80 anni, se ci va di lusso...

Ma fatemi il piacere...[|)]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Scusami, una curiosità, ma chi è che ha detto di avere le prove e di essere convinto di avere la cura ? Chi è che fa falsa propaganda?

Probabilmente hai letto male i post, perchè se ti riferisci al post di Gatto Silvestro, leggi bene perchè la sua era una battuta :D

:D