MA LA RU58841?

dello

Utente
11 Settembre 2017
38
2
15
Leggo di questa molecola, ma qualcuno che la sta usando o la usata o ne conosce bene il funzionamento e vuole dare un parere c'è?
Capiamo un pò il livello di efficacia nel forum
ai consumatori di ru esponetevi!
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Anche io volevo provarla, magari più avanti, pero il PG mi fa male pensavo di mettere 80 etanolo 10 Pg e 10 transcutol
 

dello

Utente
11 Settembre 2017
38
2
15
Anche io volevo provarla, magari più avanti, pero il PG mi fa male pensavo di mettere 80 etanolo 10 Pg e 10 transcutol
Io ho sentito anche del DMSO aumenta l'assorbimento in modo incredibile, ma non mi fido troppo essendo ignorante in materia se qualche lettore sa qualcosa riguardo al DMSO può dirci di più
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Io ho sentito anche del DMSO aumenta l'assorbimento in modo incredibile, ma non mi fido troppo essendo ignorante in materia se qualche lettore sa qualcosa riguardo al DMSO può dirci di più

Gli antagonisti recettoriali vogliamo che restino sulla cute, il DMSO è il miglior modo per mandarli nel flusso sanguigno a far danni in altri siti, quindi è da escludere a mio avviso.

Inoltre il metabolita del RU esercita anch'esso attività antiandrogena a differenza del cortexolone che sembra invece interferire con l'asse HPA.
 

dello

Utente
11 Settembre 2017
38
2
15
Gli antagonisti recettoriali vogliamo che restino sulla cute, il DMSO è il miglior modo per mandarli nel flusso sanguigno a far danni in altri siti, quindi è da escludere a mio avviso.

Inoltre il metabolita del RU esercita anch'esso attività antiandrogena a differenza del cortexolone che sembra invece interferire con l'asse HPA.

Ah ok quindi spironolattone progesterone RU devono rimanere sulla pelle non essere assorbiti?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Finché rimangono e agiscono nel derma non danno effetti collaterali. I problemi vengono fuori solo se c'è assorbimento sistemico. Ma tutto ciò che applichi sulla cute in qualche modo va in circolo, c'è da trovare la giusta percentuale di attivo che agisca in loco ma al contempo vada in circolo in piccole quantità tali da non avere effetti significativi sistemici.
 

dello

Utente
11 Settembre 2017
38
2
15
Finché rimangono e agiscono nel derma non danno effetti collaterali. I problemi vengono fuori solo se c'è assorbimento sistemico. Ma tutto ciò che applichi sulla cute in qualche modo va in circolo, c'è da trovare la giusta percentuale di attivo che agisca in loco ma al contempo vada in circolo in piccole quantità tali da non avere effetti significativi sistemici.

Il minoxidil invece? Se assorbe troppo fa meno ai capelli rispetto ad una soluzione piu "oleosa" che rimane di piu sul derma e viene assorbito nel giro di 2 ore?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
i risultati del minoxidil orale sembrano addirittura superiori al topico, ma aumentano i sides. la molecola è leggera e va in circolo facilmente anche in lozione, da quello che so non è una molecola lipofila, ho visto sempre prescriverlo in idroalcoliche standard. il 5% topico è una percentuale ritenuta abbastanza sicura in termini di sides.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
io sto iniziando ora, la faccio ogni 5 gg mettendo 0,27 g di ru in 5 ml di alcol e transcutol, esattamente 4,25 g alcol e 0,75 transcutol che poi son diventati 4,5 e 1. Che ne pensi?
Mi sembra buono, io sono alla terza settimana ormai e faccio batch anche io da 5gg, 2ml di glicole, 5ml di alcol e più o meno 220 mg di RU. È ancora presto ma ho buone sensazioni, ho una schiera di nuovi capellini su tutte e due le tempie, ma potrebbe anche essere il minox che da quando passo il roller può esser diventato più efficace
 
  • Mi Piace
Reazioni: kylott

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Ho saltato un giorno e oggi ho notato una caduta indotta di capellini probabilemente appartenenti alla zona dove applico la lozione. Non sarei il primo a cui succede.