ma la bohemeria nipononivea?

ip man

Utente
28 Settembre 2016
13
1
5
ciao ragazzi , ma che fine ha fatto la nipo? io la usavo anni fa e mi trovavo bene,oggi tornando indietro con le discussioni non trovo nulla a riguardo se non ad utilizzo topico.
è stata bandita dal mercato? oppure il suo utilizzo è stato superato?

piccolo ot: marlin l'astroimmune è fantastico , solitamente in questo periodo sono sempre raffreddato/ febbricitante ma adesso con la sua assunzione sto da dio.
 

ip man

Utente
28 Settembre 2016
13
1
5
la prendevo dalla farmacia di torino , lo stupore sta nel fatto che le ultime discussioni si riferiscono ad anni fa...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,444
7,344
2,015
Ovviamente essendo un prodotto che puo' essere reperito solo galenicamente e previa ricetta molti hanno abbandonato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Anni fa (2008) è diventata novel food e quindi serviva una sperimentazione per commercializzarla, cosa che non ha fatto nemmeno la Giuliani perché l'avrebbe fatto a sue spese, ma a favore di tutte le altre marche, quindi hanno lasciato perdere e da allora è solo galenica e quindi con ricetta.

Ciao

MA - r l i n
 

piero80

Utente
26 Settembre 2006
21
0
15
scusate se mi intrometto nella discussione ma, appurata la difficile reperibilità, c'è ancora qualcuno che usa la nipononivea come anti dht naturale?
risultati superiori, analoghi o inferiori a serenoa?
 

ip man

Utente
28 Settembre 2016
13
1
5
io quando la usavo mi trovavo bene,il dott. mi disse di aver avuto miglioramenti, ai tempi non la presi per via del costo elevato a suo tempo per le mie tasche.
il punto è stabilirne l'efficacia , non credo la ricetta sia un problema.
 

andrea_1

Utente
16 Settembre 2016
28
0
15
Un idroalcolica di Nipo si potrebbe riuscire a fare sciogliendo il quantitativo di una compressa nell'alcol?
 

andrea_1

Utente
16 Settembre 2016
28
0
15
Sì l'ho provata ma siccome sono uno abbonato a effetti indesiderati diciamo che la uso ancora qualche giorno sulle e sopra le tempie e da quel che vedo come mantenimento mi da l'idea che funzioni.
Effetti che dopo qualche giorno spariscono anche perchè nn uso una grande quantità.(nulla di serio)
Il fatto è che contiene anche quel trio di erbe e vorrei testare la sola efficacia della nipo e i soli effetti spiacevoli che si possono verificare su di me se con essa avvengono.
Leggevo una vecchia discussione del forum di uno che prendeva Nipon E a quei tempi(xchè l'hanno trasformata in Nipon ultra da tanto tempo)
e sembrava stesse funzionando.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Beh, ma quella era nipo sistemica (Nipon E e Nipon Ultra). Di lozioni già pronte non ne conosco altre, occorre farsi fare un galenico con relativa ricetta.

Ciao

MA - r l i n
 

andrea_1

Utente
16 Settembre 2016
28
0
15
Non so se la Nipo dia effetti spiacevoli.
Vorrei provarla topicamente nella speranza di avere meno effetti collaterali se ci sono,anche se alla fine gli ho sempre riscontrati sia sistematicamenti che topicamente.
Nipon E sembra aver funzionato cmq,anche se non mi ricordo la situazione che aveva chi lo usava,bisognerebbe rileggere la vecchia discussione.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non ci sono effetti indesiderati con la lozione, forse giusto che sporca un minimo il capello, un po' come tutte le lozioni...

C'erano vari prodotti con la nipo, lo stesso K-max la conteneva nella dose efficace, più tutto il resto...

Ciao

MA - r l i n
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ottimo quesito...da cosa dipende la qualità della Nipononivea ? quali sono gli indicatori di qualità della pianta ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ci sono due estratti solo in commercio, quello al 10% di acidi grassi che è quello originale e quello al 30% che può suonare migliore, ma qui è stato reputato inferiore a quello originale e che più che altro è stato utilizzato per fare integratori con altre sostanze pensando di poter usare dosi inferiori per far spazio agli altri ingredienti.

Ciao

MA - r l i n
 

andrea_1

Utente
16 Settembre 2016
28
0
15
Ripropongo la domanda:un idroalcolica di Nipo si potrebbe riuscire a fare sciogliendo il quantitativo di una compressa nell'alcol?Qual'è la % minima che dovrei inserire?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma quindi la Nipon E non è piu in commercio?
Io 11 anni fa la usavo..
Come mai serve la ricetta medica per farsela fare galenica?
Ma galenica in che forme la fanno?
in bustine idroasolubili o sublinguari dubito..vero?
In tintura madre?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non so se c'è ancora, ma l'ultima versione conteneva solo gli olii presunti attivi della nipo e non più la nipo.

Ciao

MA - r l i n