ma il FEROMONE funziona?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
1)non ne ho mai sentito parlare e volevo sapere da voi di cosa si tratta...
2)qualcuno lo ha mai provato?
grazie a tutti,ciao

9 Agosto 2006
853
1
265
1) i feromoni sono delle secrezioni volatili che vengono naturalmente prodotte da particolari parti del corpo (i genitali, le ascelle..) queste sostanze stimolano l'organo vomeronasale (un organo di ridottissime dimensioni posto sopra le narici) che invia direttamente il messaggio all'ipotalamo, la zona del cervello che controlla la risposta sessuale . Questo determina una inconsapevole eccitazione erotica .
2) Immagino ti riferisca ai prodotti che commercializzano su internet... considere che nell'uomo l'olfatto non è così sviluppato (oggi) come negli animali, dove i ferormoni la fanno da padroni nell'attrazione .
Considera che non sono l'unico elemento che determina l'attrazione, infatti, ti piace una ragazza anche se la vedi in foto e la foto, anche annusandola sa solo d'inchiostro (quelle moderne stampate)... ti piace lo stesso!
Certo che se trovi un prodotto che contiene davvero feromoni, e li usi nella maniera giusta diventa una carta in più che puoi giocarti .
Devi comunque saperci fare... devi attirare la tua preda nella distanza intima (prossemica) dove i feromoni possono essere percepiti . Ah... dimenticavo, se usi un pessimo dopobarba butti a monte tutto!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao gatto silvestro sei stato gentilissimo!
senti ma tu conosci qualche prodotto a base di FEROMONE che funziona davvero?oppure uno vale l'altro?io sarei curioso di provarlo!
su e-bay ci sono centinaia di migliaia di prodotti!
ti posto un esempio:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130050253312
fammi sapere se puoi,grazie!

9 Agosto 2006
853
1
265
Ciao lebenstraum, allora... non conosco alcun prodotto a base di feromoni, questo non significa che non ci siano, anzi, se fai delle ricerche ne trovi tantissimi . Con tutte le premesse che ti ho fatto sopra, se ne prendi uno che contiene davvero feromoni, questo funzionerà . Da quanto ho letto, esiste una versione lui ed una versione lei...
Ti consiglio, se vuoi provare, di prenderne uno di economico, perche in teoria, non dovrebbe costare molto produrlo, anzi! Evita quelli che si possono mischiare ai profumi... va da se che si altera l'uno e l'altro!
se vuoi altre info, scrivi .

Ciao

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao gattosilvestro grazie di tutto!
1)senti va bene quello che ti ho postato sopra?
2)altrimenti c'e'questo che per'costa un po'di piu'!
http://www.pherlureitalia.com/realizarmipedido.html
il problema per me adesso e'acquistare come tu hai detto un profumo che contiene davvero FEROMONE!
eccone un altro(che mi sembra molto valido ma costoso)
3)quindi tu mi consigli di comprare il FEROMONE profumato?sarei curioso di sentire il suo odore!
grazie di tutto,ciao.

9 Agosto 2006
853
1
265
ci sono studi che dimostrano che una certa efficacia c'è, è vero... però, non sono l'unico fattore da vulutare!
Valuta bene, potresti rimaner deluso .

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Posso dirvi che qualcosa fa, ma la donna che non è nel periodo fecondo (ovulazione) può anche provare fastidio per il feromone. Da qui le delusioni di cui parla l'amico Gatto.

Comunque nel periodo fecondo la donna non ha poi bisogno del feromone per accendersi, anche se diventa più ricettiva allo stesso.

Questi feromoni circolano nel sudore delle apposite ghiandole che si trovano nel cavo ascellare e nel pube. In particolare viene emesso dall'uomo con il primo sudore ascellare quello che ancora non odora in modo sgradevole, si chiama androstenolo (ma anche l'androstenone ha questo effetto); qualcosa in merito si può leggere qui:

http://www.profumo.it/aromaterapia/feromoni_umani.asp

Qualcosa di naturale che assomiglia a questo feromone si trova nelle essenze di sandalo, ylang-ylang e di rosa.
Il sandalo è stato per secoli il tipico profumo maschile.

Ciao

MA - r l i n

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao MARLIN e GATTOSILVESTRO vi ringrazio.
-per MARLIN:ciao,senti visto che tu sei un esperto in materia non mi sapresti consigliare qualche essenza o profumo davvero efficace al posto del feromone?tipo qualche essenza molto piacevole per le donne...ora mi sono messo in testa questo feromone quindi o provo questo o provo qualcosa di analogo...purche'sia efficace!
grazie di tutto,ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Usa sapone, bagnoschiuma, dopobarba a base di sandalo, puoi anche mettere delle gocce di olio essnziale di ylang-ylang o un misto sandalo, ylang-ylang e rosa che appunto si chiama Eros.
Vedi anche se c'è qualche essenza di zibetto e muschio in profumi e prodotti profumati.

Se trovi uno smart-shop puoi trovare anche dei profumi al feromone che non costano molto, pensa che nella metropolitana londinese esistono i ditributori di fazzolettini al feromone.
Se hai qualche amico a Londra e dintorni fattene mandare un pacco.

Sappi che funziona solo quando lei è recettiva, altrimenti in alcuni casi può allontanarla. Tuttavia se vai in ambiente pieno di donne quelle recettive saranno quelle che si mostreranno più attente e meglio disposte verso di te.

A quel punto attento perchè con l'ovulazione non si scherza[:)]

Ciao

MA - r l i n

9 Agosto 2006
853
1
265
Ciao Marlin,
Esiste un sito dove vendono appunto un mix di essenze tra cui sandalo etc... che dovrebbe ricreare un profumo simile ai feromoni .
Doco simile perchè feromoni non sono... tra le altre cose consigliano di miscelarlo al profumo che si usa abitualmente, cosa che lo renderebbe ancora meno efficace .
Esistono invece, come dicevi tu, spray contenenti androstenolo e l'androstenone, molto efficaci, sempre con le premesse da vedere sopra... periodo fecondo a parte, dove le donne come dici tu sono accese di suo, concordo, mi sembra di capire che a lebenstraum non interessa che siano accese in genere, quanto che siano accese con lui .
Bisogna considerare che i feromoni sono messaggeri a corto raggio, devi essere vicino perchè si percepiscano, probabilmente nemmeno nella sfera personale, proprio in quella intima per intenderci tra 0 e i 40 cm , quidi devi aver creato già una certa complicità . A distanza maggiore è sicuramente l'impatto visivo ad avere la meglio .
Amici che li hanno provati pensavano di fare come il pifferaio magico, essere seguiti da sciami di donne... niente di tutto questo naturalmente ( e per questo sono stato insultato visto che ero stato io a parlare a loro dei foromoni ), un articolo su ok salute di questo mese parla proprio di profumi, anche se in maniera marginale dei feromoni, cito brevemente l'attrazione sessuale è lagata più all'olfatto che agli occhi . Lo stimolo visivo è molto più forte all'inizio, ma poi viene messo alla prova dalle narici .
Consiglio a tutti coloro desiderino approfondire l'argomento comunicazione non verbale di visitare il sito del Dott. Marco Pacori, tra l'altro autore di diversi libri sull'argomento, ci sono trucchi molto sempli anche per capire se è il periodo giusto per usare i feromoni per conquistare la propria preda .

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Certo Gatto, nessun effetto pifferaio magico, ma metti che il nostro vada a una festa o in un luogo in cui deve passare più tempo con delle persone (anche il lavoro o altra attività) e avrà modo di mettersi alla distanza giusta con alcune donne.
Quindi qualcuna potrebbe gradire il suo profumo e lui fare bella impressione, poi da cosa nasce cosa...[:)]

Ciao

MA-r l i n

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille MARLIN e GATTOSILVESTRO,mi siete di grande aiuto...
posso solo dirvi che indipendentemente dal fatto che il profumo di una persona non piace per forza a tutti(o meglio a tutte),io posso dirvi di aver provato una miriade di profumi e l'unico che davvero e'piaciuto a tutte le ragazze che ho incontrato e'CHANEL EGOISTE PLATINUM...mi fermavano per la strada x chiedermi quale profumo indossavo e questo precedente mi sta spingendo ora a ricercare un profumo di attrazione(che non sia CHANEL EGOSITE che seppure molto apprezzatto rimane un normaleprofumo...)
io cerco qualcosa che possa piacere a tutte le ragazze,sapevo per es.di questi profumi particolari che dovrebbero essere apprezzati da tutte le ragazze e per questo vi chiedo aiuto...
purtroppo non ho un amico a londra...al max mi posso recare presso qualche sexi shop per vedere se trovo qualcosa di interessante![:p]
aspetto i vostri consigli,grazie davvero,ciao.[:D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-per MARLIN:
1)marlin ma cosa e'questo EROSche tu mi hai indicato nel post sopra?
2)e'un profumo o un essenza(che mi pare di aver capito contiene 3 elementi:YLANG-YLANG,SANDALO e ROSA)
3)lo dovrei mischiare a bagnoschiuma,dopobarba o sapone?
4)dove

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Eccomi Leben:

1)-2)E' un olio essenziale composto da più olii essenziali. Quando l'ho provato mia moglie voleva cacciarmi dal letto, ma non era nel periodo giusto[:)]

3)bastano quattro gocce: due ai polsi, due sul collo o la parte bassa della faccia, però molti lo usano nei diffusori, lo diffondono nell'aria della propria alcova[:)].

4)-5) Lo trovi nelle erboristerie che trattano la marca di olii essenziali Demetra (quelle con la dea raffigurata in stile liberty sulla confezione).

Penso però che ci sia di meglio in giro, perchè non fai un salto in uno smart-shop (non in un sexy shop, anche se potrebbero o dovrebbero averli).

Come detto non piacerai a tutti col feromone, i maschi ti gurderanno in cagnesco e pure le donne non recettive in quel periodo che sono statisticamente di più[:)]
Inoltre sappi che solo un 70% di donne sono in grado di recepire questi richiami olfattivi.

Insomma se Chanel funzionava, non capisco perchè non usi ancora quello, mica ti aspetterai che la vittima perda la testa per il feromone ? Può al massimo agevolare l'approccio, può infine incentivare l'unione, ma non è così scatenante. Molto meglio un profunmo che piace a tutti, che un odore che piace solo ad alcuni in certi periodi[:)]
Ma sto Chanel vuoi vedere che magari ha per base il sandalo, l'ylang-ylang etc. ? Del resto i profumi sono nati per questo. In altre parole, con la società di massa era diventato sconveniente mandare a tutti messaggi erotici indiscriminatamente, quindi li si copriva anzi li si filtrava e li si selezionava con dei profumi (senza pealtro lavarsi, quindi l'impatto era a largo raggio[:)]). Poi si è scoperta l'igiene (da soli due secoli scarsi[:)]) ed è rimasto solo il profumo col problema che doveva ricreare il messaggio erotico in maniera discreta. Adesso si vorrebbe tornare alla potenza di fuoco di quando non ci si lavava usando i feromoni, ossia la parte buona dell'odore corporeo; però si potrebbe ottenere l'effetto opposto di allontanare una buona parte della gente (il perchè lo abbiamo visto sopra).

Ciao

MA - r l i n

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Chanel Egoiste Platinum è il mio profumo preferito, l'avevo regalato a mio marito più che altro per l'ovvio messaggio implicito, poi mi è piaciuto moltissimo. Adoro il sandalo, è il mio profumo preferito per incensi, oli essenziali, candele ...
Che depressione [;)][;)][;)]. Io che credevo di essere una raffinata cerebrale, un'intellettuale!!! Si scopre che sono facile preda dei feromoni [:D][:D][:D] ...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Beh consolati Orchidea, se tu sei facile preda dei feromoni, gli uomini sono costantemente in preda agli...ormoni, in particolare al testosterone[:)]

Ciao

MA - r l i n

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Marlin
noto una certa familiarità con l'argomento! [:D][:D][:D]

Perdonate l'OT!

Baci
Cleopatra...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Se ben ricordi, Cleop, io e te ne avevamo parlato abbastanza diffusamente tempo fa (ma se non sbaglio al telefono o in pvt, adesso non ricordo).

Bacioni.

MA - r l i n