Ma i vecchi ginnasti?

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
Ciao a tutti, anche se non sono un utente attivo in questo forum devo dire che vi leggo sempre, preferisco ascoltare che parlare :p

volevo chiedere dove fossero finiti i vecchi ginnasti come elvix, willi, ALE ed altri, che frequentavano assiduamente questa sezione e ora sembrano spariti [V] mi piacerebbe sapere come procede la loro situazione, tutto qui :)

ad ogni modo io è da 2 anni che, dopo essermi accorto di una leggera stempaitura, pratico metodi alternativi e fino ad ora ho mantenuto e migliorato di molto....tuttavia la mia situazione era molto buona anche prima tanto che mi potrebbe far pensare che non avessi nulla....ad ogni modo credo nella GF e nei suoi risultati. Credo che il lavoro costante premi sempre. bisogna solo essere pazienti.

(comunque pensate che il concetto di GF mi era stato espresso per la 1 volta dalla mia parrucchiera!! ho sempre portato i capelli lunghi e vicino casa mia c'è una parrucchiera davvero bravissima e amica di famiglia, che ha vinto anche molti premi e riconoscimenti in concorsi. ad ogni modo sempre 2 anni fa temevo di perdere capelli, lei mi disse assolutamente di no perche di capelli ne avevo tansissimi e ne ho moltissimi anche ora, soprattutto a livello di densita, a parte un'attaccatura leggermente alta. ad ogni modo lei mi disse di alzare le sopracciglia e di muovere lo scalpo con le dita menrte studiavo, perche una circolazione buona favorisce l'arrivo di nutrienti essenziali ai follicoli e quindi contrasta fortemente l'aga)

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
Ciao a tutti, anche se non sono un utente attivo in questo forum devo dire che vi leggo sempre, preferisco ascoltare che parlare :p

volevo chiedere dove fossero finiti i vecchi ginnasti come elvix, willi, ALE ed altri, che frequentavano assiduamente questa sezione e ora sembrano spariti [V] mi piacerebbe sapere come procede la loro situazione, tutto qui :)

ad ogni modo io è da 2 anni che, dopo essermi accorto di una leggera stempaitura, pratico metodi alternativi e fino ad ora ho mantenuto e migliorato di molto....tuttavia la mia situazione era molto buona anche prima tanto che mi potrebbe far pensare che non avessi nulla....ad ogni modo credo nella GF e nei suoi risultati. Credo che il lavoro costante premi sempre. bisogna solo essere pazienti.

(comunque pensate che il concetto di GF mi era stato espresso per la 1 volta dalla mia parrucchiera!! ho sempre portato i capelli lunghi e vicino casa mia c'è una parrucchiera davvero bravissima e amica di famiglia, che ha vinto anche molti premi e riconoscimenti in concorsi. ad ogni modo sempre 2 anni fa temevo di perdere capelli, lei mi disse assolutamente di no perche di capelli ne avevo tansissimi e ne ho moltissimi anche ora, soprattutto a livello di densita, a parte un'attaccatura leggermente alta. ad ogni modo lei mi disse di alzare le sopracciglia e di muovere lo scalpo con le dita menrte studiavo, perche una circolazione buona favorisce l'arrivo di nutrienti essenziali ai follicoli e quindi contrasta fortemente l'aga)

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao, io non partecipo più alle discussione ma ogni tanto leggo,soprattutto questa sezione. La mia situazione procede bene nella misura in cui grazie alla gf bo acquisito una mentalità salutista che mi consente di mantenere la capigliatura in ottimo stato. Adesso non so se i miei problemi erano lievi, ma da circa un anno non perdo capelli e la stessa aga sembra essersi arrestata definitivamente. O forse, avendo superato i 30 anni indenne, la natura ha deciso di graziarmi:).
La mia cura, da un ano circa:
Omegor vitality
Lievito sohn
Pigeum africanum,a cicli
Alimentazione ipoglicemica
E naturalmente gf, un pó la sera e nel tempo libero.
Ho letto che avete intrapreso questa strada, in caso si alopecie lievi e stempiature f molto più di quanto credi.
In bocca al lupo!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
io ci sono sempre, ma non mi va più di parlare del trito e ritrito scalp exercize e spiegare ai nuovi cose che trovano tranquillamente nelle 3 guide a disposizione in questa sezione.

con gli altri vecchi ginnasti, abbiamo intrapreso una nuova via più completa.
chi ha voluto capire a suo tempo si è accodato al gruppo; chi invece non ha voluto capire e ha continuato a rimanere fossilizzato su concezioni vecchie è rimasto qui o si è perso per strada.

per noi lo scalp exercize (la GF) è solo parte di un qualcosa di più ampio.

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
...si continua e si legge..
Ad ogni modo, sarebbe sempre utile, ogni tanto, postare qualche risultato ovvero qualche esperienza.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
matt sta tutto scritto nei vecchi post.
quando trovi il bandolo della matassa allora se ne può riparlare.

chiedo ai nuovi di scusarmi per questa chiusura, ma dopo anni di aiuti, soprattutto in privato, quelli che hanno recepito le cose e si sono impegnati sono stati veramente pochi. Inoltre vedere sbeffeggiato il nostro lavoro dal ritorno di elvix e da tante altre cose tempo fa ci ha veramente fatto perdere la pazienza.

ragion per cui i vecchi non postano più.

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
matt segui il programma ke abbiamo postato può essere un buon punto di partenza,anche perchè jtelmas è una persona ke dovrebbe aver raggiunto risultati quindi + ke attendibile ....qualsiasi aiuto di una persona ke ha voglia di provare è ben accetto....cerca di organizzarti se vuoi con gli altri ke stanno incominciando ciaooooooooooo

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
forse nn mi sono spiegato ma io nn ho bisogno di aiuto su come eseguire la GF, ho letto piu e piu volte tutti i vostri post e le vostre discussioni, io stesso la pratico da molto tempo anche se piu che altro per prevenire... cio che mi piacerebbe è far parte di un gruppo che condivide le mie idee e con cui posso confrontare i miei risultati e le mie esperienze....visto che è una tecnica valida è triste quando vengo in questa sezione non trovare nessun post per giorni e giorni...

aster

Utente
21 Novembre 2011
3
0
5
Ciao Matt...sono anch'io nuovo come te...e come te mi sono letto quasi tutti i post e le guide...ho una leggera stempiatura...per filosofia da anni sono contrario alla cure che vanno a contrastare solo il sintomo di un problema senza andare alla radice [:)]...ritengo ke alimentazione bilanciata..giusta integrazione, pensiero positivo, riduzione dello stress.. e ovviamente gf possano aiutare a migliorare la salute dei capelli.
Ho iniziato da pochi giorni con gli esercizi...sono ancora nella fase iniziale e sto cercando di sbloccare i muscoli mimici ormai atrofizzati...se alzo le sopracciglia riesco a muovere lo scalpo in avanti, ma riesco a riportarlo indietro solo aiutandomi con la mani tramite ginnastica passiva...evidentemente i miei occipitali non ne vogliono ancora sapere di muoversi da soli [:D])... non sono ancora nella condizione di dare un grande valore aggiunto a questo forum, ma comunque mi farebbe piacere condividere esperienze ...ciaoo

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
il nostro gruppo se leggi è composto da un insieme di persone ke condividono le loro esperienze....alla fine lanciai quell'idea proprio perchè ho lo stesso problema tuo e credo ke in + persone si arrivi ad una soluzione + velocemente....vedi jtelmas ke dice....sta provando a formare nuovi gruppi da 8 persone

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Va bene Antonio facciamo una cosa, aiutami un poco... dai la mia e-mail a quelli che la richiedono, apriremo l'accesso alle persone che sono veramente MOTIVATE a seguire le mie indicazioni.
Metto in evidenza MOTIVATE come avvertenza, perchè quelli che dopo un po'veda incostanti o demotivati saranno eliminati dal test.
Andiamo a formare un gruppo piu' grande e attivo, 15 , 20 , 30 persone.
Quindi, da questo momento, chi vuole entrare nel gruppo lo puo' fare tenendo pero' ben presente una cosa:

la collaborazione fra i membri deve essere positiva, ci deve essere partecipazione, scambio di opinioni e esperienze. Nel gruppo attuale, anche se è formato da poche persone, ci sono alcuni che non mi fanno pervenire notizie sugli sviluppi della propria situazione e neanche condividono la loro esperienza con altri integranti del gruppo.

In questa maniera è impossibile orientare la gente e aiutarla a raggiungere dei risultati, perché senza un appoggio valido nel tempo la maggioranza di queste persone perde entusiasmo e molla.

Per questo avevo raccomandato mantenere un diario sui progressi e le sensazioni sperimentate per poi
condividerlo con gli altri.
Se queste persone non vogliono interagire è un loro diritto pero' allora possono tranquillamente continuare a fare gli esercizi per conto proprio senza stare nel gruppo.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
jtelmas, come vedi stai incorrendo negli stessi problemi (la non motivazione e il menefreghismo di molti utenti) che abbiamo avuto noi vecchi ginnasti qualche anno fa.
ti auguro di essere più fortunato

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Si Willi, hai ragione, pero'sempre sono stato cosciente di questo. Sono preparato perché ho visto gli inizi di Pili e il sarcasmo
da parte dei dermatologi sulle sue affermazioni.

Il filosofo tedesco A.Shopenhauer disse che la la verità passa per tre gradini:
prima viene derisa e ridicolizzata, poi viene ferocemente contrastata, infine viene accettata come palese ovvietà.

La mia opinione è che appena stiamo uscendo dalla prima fase.
Nonostante le evidenze positive del metodo ci saranno ancora per parecchio tempo scettici, pessimisti o semplici ignoranti.
Fin dai primi messaggi che ho pubblicato in questo foro ho affermato che i denigratori del metodo
sono quelli che non si sono applicati a dovere e vogliono alleviare la loro insoddisfazione
definendolo inutile.
C'è anche chi non riesce a capirlo nella sua totalità, limitandosi a la sola ginnastica dei muscoli pellicciai.
Oppure c'è sempre quello che solo a parole vuole ottenere i risultati, senza pero'investire il tempo e la concentrazione che richiede il metodo. Insomma,quelli che vogliono la pappa pronta senza muoversi troppo.
Considero che il problema alla fine sara'per coloro che si faranno scappare una opportunità unica per impedire che la calvizie
avanzi o si instauri. Per questo non mi preoccupo e seguirò solo i ragazzi che sono realmente motivati e mentalmente pronti.

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Ciao jtelmas,
io sono molto interessato a partecipare al test; come si fa ??? che devo fare?? dove devo scrivere??? Se può interessare sono da anni interessato dall'autoguarigione, un pò in tutti i campi, sto frequentando la scuola di medicina cinese e shiatsu.
A breve comprerò un paio di libri di Namicoshi per motivi di studio; ho letto delle anteprime su google book e parlano anche del massaggio al cuoio capelluto, punti di pressione etc etc. Ma per come la vedo io la salute del capello non può essre semplicemente aiutata dalla ginnastica facciale, è proprio uno stile di vita da cambiare, aggiustare o modificare.

Fammi sapere ciao

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Poi ti risponderà Itelmas, ad ogni modo è così, difatti... la chiamiamo ginnastica facciale per semplificar le cose, ma chiaramente non si tratta solo di sgaleare e di praticare automassaggi: si tratta di una vera e propria attitudine psico-fisica ( d' altro canto la psiche è il corpo), tentando di comprendere che le nostre possibilità e risorse sono infinite, e che pure le cure, come i mali, in fondo sono in noi stessi. C' è un grande lavoro sulle posture, in particolare, e per quanto mi riguarda, sull' alimentazione... vado un po' di fretta, perdona le banalizzazioni

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
La spiegazione di Selavy è assolutamente corretta...
Per Giorgio79
Ti faro' avere la mia e-mail personale e mi prepari una semplice scheda con il tuo nome di usuario qui in Ieson
eta', livello di calvizie secondo scala Norwood-Hamilton e una breve descrizione di cosa stai facendo attualmente,
le tue impressioni e che cure stai applicando o hai fatto in precedenza, ok?

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
OK perfetto attendo la tua mail allora, intanto vedo di capire il mio livello di calvizie...

Stradaccordissimo con te/voi sèlavy[:)]

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Itelmas io ho letto il libro di Pili e l'ho trovato davvero interessante anche se sarebbe utile capire piu in generale cosa si intende per cambiamento della abitudini e credo di aver individuato queste:

-corrugare sempre anche durante la notte a discapito delle rughe che si formeranno
-dormire in posizione mai supina, ma sempre a pancia alta e possibilmente con la testa rivolta in alto a guardare la spalliera del letto per intenderci
-camminare o stare seduti correttamente con la testa sempre inclinata su un lato (dx o sx) o indietro.
-usare la fascia elastica almeno agli inizi per favorire il distacco della galea

A queste abitudini che altro aggiungeresti? Io ho iniziato con il metodo Hagerty ma credo che sia troppo riduttivo, ora ho introdotto la fascia elastica, cerco di mantenere la posizione corretta e quasi tutto il giorno muovo il mio scalpo corrugando. Sono quasi a due mesi e qualcosa sembra muoversi. Cosa ne pensi?