Ma di che vi lamentate?

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Ma secondo voi un trattamneto al laser,quanto può costare?Io pensavo di poter fare qualche seduta al laser,in maniera di ridurre la quantità di peli,per poi ogni tanto fare una cerettina a quelli che restano...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
x Akiraa: OVVIAMENTE alle donne i peli crescono in altre parti del corpo, mi riferivo ai tempi di ricrescita...
Caro Mike, il problema è che l'epilazione laser si è dimostrata in moltissimi casi inefficace, infatti i peli ricrescono, magari dopo molti mesi, ma ricrescono. Oggi i professionisti seri parlano di epilazione a lunga durata e non più di DEPILAZIONE DEFINITIVA come invece pubblicizzavano fino a qualche anno fa. Solo se hai carnagione chiara e , di contrasto, peli nerissimi e robusti hai qualche piccola speranza di riuscita, ma visti i prezzi il gioco non vale la candela. Cmq, a titolo informativo, laddove decidessi di tentare recat da un serio medico estetico e non i quei centri tipo epil.. depil... Ci siamo capiti. Ciao
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Forse akira intendeva la ricrescita TOTALE del pelo, nella sua lunghezza all'epoca del taglio.
Io quest'anno me li sono tagliati, col rasoio, tipo ad inizio luglio, e sono tornati alla loro lunghezza normale, ossia 3-4 cm in tutto il petto e sull'addome, verso la fine di agosto.
 

diddere

Utente
18 Aprile 2005
64
0
65
Mio marito ha lo stesso problema.
Ha 32 anni, soffre di a.a. e si sta stempiando sempre piu, e ha petto e schiena quasi interamente coperti da peli.
Si depila solo sulla schiena alternando crema a ceretta, perche la pelle è molto sensibile e si irrita facilmente.
Gliela faccio io la ceretta, e anche la crema.
Lui la vive parzialmente come un problema, nel senso che al mare o quando negli spogliatoi del calcetto vede gli altri senza peli un po' il complesso se lo fa. Ma gli passa in fretta.
Forse perche io lo aiuto a farsela passare questa fissa. L'ho conosciuto che aveva piu capelli , ma i peli erano esattamente gli stessi. E per me non è stato un problema.. quello che mi ha attratta di lui è stato ben altro.. il suo carattere, la sua forza morale il fatto che mi fa ridere, è onesto, intelligente e molto dolce.
La volete sapere tutta? Non lo cambierei con nessun capellone e nessun uomo senza peli sul petto al mondo.
Lo amo cosi com'è .. e credetemi .. ci sono donne che sicuramente si fermano all'apparenza, ed altre che invece quelli che sono i vostri complessi nemmeno li considerano ..
Non so se la testimonianza di una donna e moglie vi può in qualche modo rasserenare, io spero che almeno vi faccia riflettere..

Ah, anch'io soffro di effluvio, quindi so cosa vuol dire vedersi i capelli che cadono, anzi se mi permettete, credo che per una donna questa cosa sia ancor peggiore..
se volete siamo due sf***ti con problemi di capelli che si sono incontrati e sposati .. io non la vedo cosi .. io vedo solo due persone non perfette (ma chi lo è) che vedono nell'altro qualcosa di piu che i peli e la testa diradata...

saluti a tutti.
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Molto belle le tue parole, diddere, soprattutto perchè si sente che escono dal cuore.
Devi però capire che lo stesso problema può essere vissuto in maniera diversa, soprattuto tra un uomo che ha di fianco una donna che lo ama per quello che è e che gli da la forza e la gioia di vivere per affrontare un pò tutto (non solo i pochi capelli o i troppi peli)e un'altro magari single che questi piccoli o grandi problemi li vive sicuramente in maniera diversa, più dura e che quello stimolo per farsi forza non può che cercarlo solo in se stesso.

Ah, non penso proprio che siate 2 sf***ti ma piuttosto due persone fortunate.[;)]
 

diddere

Utente
18 Aprile 2005
64
0
65
Grazie per il tuo pensiero Fabio.
Quello che volevo dire, anche se forse non mi sono espressa bene, è che quando ho conosciuto mio marito (a 20 anni) lui già stava iniziando a perdere i capelli ed era peloso .. ma questo non mi ha impedito di innamorarmi di lui..anzi per lui ho lasciato il ragazzo con cui stavo, che aveva una chioma folta e il petto liscio ..
Questo per dire -e qui riprendo anche una frase letta in un altro post- che non tutte le ragazze stanno a guardare la pelata .. o meglio magari la notano, ma non fa la differenza, ci si passa sopra.. come tanti uomini passano sopra a qualche kg in piu che invece magari ossessiona una donna..

Il mio vuole essere solo un incoraggiamento per tutti quelli che pensano che non troveranno mai una donna perche loro preferiscono chi ha i capelli .. non è così..
Scommetto che ognuno degli uomini di questo forum che lotta quotidianamente con la calvizie abbia dentro (e fuori) tutta una serie di qualità che noi donne notiamo, eccome se notiamo ..

Per sdrammatizzare : sai che me ne frega se mio marito ha pochi capelli .. ha un sedere da favola.. sexy da morire..

forza ragazzi .. coraggio..
ciao a tutti
 

axl potito

Utente
12 Giugno 2006
90
0
65
Citazione:Messaggio inserito da -CARLO-
chick...se sei messo così davvero il tuo è un problema ormonale e DEVI farti vedere da un endocrinologo...se è un problema ormonale penso tu possa risolverlo con cure appunto ormonali...credo eh...
cmq depilati e abbinaci la papaina (su salusmaster ho postato la mia esperienza positiva con la papaian che sto tuttora usando)...
all'inizio ti irriterai,etc...etc...ma a lungo andare i peli ricresceranno molto + fini e deboli e a livello visivo avrai ottimi risultati...

per il laser...bè,il laser a diodi sui peli neri da un risultato quasi certo (e sottolineo quasi) ovviamente nn si diventa glabri però una notevole riduzione...però i prezzi sn troppo alti caspita...

Cmq ti ripeto,e dammi retta,fatti vedere da un endocrinologo..potresti aver problemi all'interno del tuo corpo...ad esempio alla tiroide...


Io ho 17 anni mi stanno spuntando mille peli sulla skiena.. e fra un po' dovrò fare laceretta, perchè nn mi piacciono sulla skiena. Cos'è questa papaina di cui parli? funziona sul serio?.. quanto spenderei x qualche seduta di laser?.. io pensavo di lavorare tutta l'estate prossima per poterlo fare..
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da diddere
Mio marito ha lo stesso problema.
Ha 32 anni, soffre di a.a. e si sta stempiando sempre piu, e ha petto e schiena quasi interamente coperti da peli.
Si depila solo sulla schiena alternando crema a ceretta, perche la pelle è molto sensibile e si irrita facilmente.
Gliela faccio io la ceretta, e anche la crema.
Lui la vive parzialmente come un problema, nel senso che al mare o quando negli spogliatoi del calcetto vede gli altri senza peli un po' il complesso se lo fa. Ma gli passa in fretta.
Forse perche io lo aiuto a farsela passare questa fissa. L'ho conosciuto che aveva piu capelli , ma i peli erano esattamente gli stessi. E per me non è stato un problema.. quello che mi ha attratta di lui è stato ben altro.. il suo carattere, la sua forza morale il fatto che mi fa ridere, è onesto, intelligente e molto dolce.
La volete sapere tutta? Non lo cambierei con nessun capellone e nessun uomo senza peli sul petto al mondo.
Lo amo cosi com'è .. e credetemi .. ci sono donne che sicuramente si fermano all'apparenza, ed altre che invece quelli che sono i vostri complessi nemmeno li considerano ..
Non so se la testimonianza di una donna e moglie vi può in qualche modo rasserenare, io spero che almeno vi faccia riflettere..

Ah, anch'io soffro di effluvio, quindi so cosa vuol dire vedersi i capelli che cadono, anzi se mi permettete, credo che per una donna questa cosa sia ancor peggiore..
se volete siamo due sf***ti con problemi di capelli che si sono incontrati e sposati .. io non la vedo cosi .. io vedo solo due persone non perfette (ma chi lo è) che vedono nell'altro qualcosa di piu che i peli e la testa diradata...

saluti a tutti.
Ciao! Ma se lo avessi visto per la prima volta con meno capelli, ne saresti stata cmq attratta?
Lo avresti cmq voluto conoscere?
Ciao[ov]
 

diddere

Utente
18 Aprile 2005
64
0
65
[/quote]Ciao! Ma se lo avessi visto per la prima volta con meno capelli, ne saresti stata cmq attratta?
Lo avresti cmq voluto conoscere?
Ciao[ov]
[/quote]

Si .. la risposta è si perche non mi importa molto se ha i capelli o meno .. pensiamo entrambi che le cose importanti della vita sono altre.
I capelli, come la bellezza, passano.. il resto no.

E comunque ci tengo a ribadire che le donne non giudicano un uomo in base a quanti capelli ha. Sto parlando di donne ovviamente, non di ragazzine di 15 anni.
Una donna intelligente è attratta dal carattere, dalla dolcezza, dalla bontà d'animo..piace l'uomo che ci fa ridere, che ci copre di attenzioni, che ci fa stare bene..
Alla donna stupida piace solo l'uomo con il conto in banca a tanti zeri.

I capelli quindi , davvero dovrebbero essere in fondo alla lista delle vostre preoccupazioni .. fidatevi.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Interessante questa papaina, quasi quasi...carlo dici che funzionerebbe anche sulla barba? Io non la sopporto più! mi accontenterei di rallentarla!
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Cmq prendetevi la dutasteride, perchè l'unica cosa che fà(oltre al mal di palle) e quello di diminuire la cescite dei peli.
e poi avete un gran c**o, perchè adesso per fare il trapianto si prendono anche i peli, quindi avete una donor migliore degli altri.

poi esiste la cura definitiva per quel problema, e la depilazione ad ago, che non fà più ricrescere il pelo trattato...

Quindi....ma di che ti lamenti!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ah, farsi la ceretta per la barba sarebbe una follia, un solo peletto è più doppio del nylon, ma quindi la papaina funziona solo se si fa la ceretta?
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Citazione:Messaggio inserito da n/a
axl...se hai 17 anni evita il laser...a 20 anni poi te ne spunteranno altri...
la papaina è una polverina a base di papaia da mescolare nell'acqua e applicare dopo la ceretta...
io ho fatto 9 passate d papaina cn relative cerette e i peli sn chiari e + fini,l'effetto visivo è notevole.

Per il laser ad esempio rinaldi a milano prende m pare 300 euro ogni 15 minuti...per la schiena c voglion 30-45 minuti e c voglion dalle 4 alle 6 sedute...il primo anno,poi un paio di mantenimento il secondo anno e una il terzo...poi eventuali ritocchi.

Non conviene ancora.

La papaina la trovi in una farmacia dove fan prodotti galenici,100 grammi (che sn tantissimi...per cui ti consiglio d prenderla cn un amico) ti costerà 15 euro circa...

cmq su salusmaster (ops...è spam?) nella sezione cura della persona c'è una discussione sulla papaina
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Chick,
personalmente non vado pazza per peli;ma, ti dico che essere peloso o meno non impedisce a nessuno di aver una vita normale e di essere felice ed amato dagli altri. Pensa che uno degli attori più amato del Brasile è un vero orsacchiotto. Questo non l'ha impedito di fare il protagonista delle telenovele o di avere centinaia di fans e di costituire una famiglia.
Certo, qui e lí appare qualcuno con una battuta;ma, pensi che non accada lo stesso con chi non abbia peli?! Le battute vengono fatte per tutti!!!
tony_ramos_tv_bebe_ursinho_pooh.jpg

Saluti!!!
 

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
Io faccio la ceretta per i peli nel collo che dopo anni di barbiere erano divantati spessissimi e antiestetici, ora dopo la 5 volta si sono indeboliti e quindi dico un pò di coraggio e fai la ceretta alle spalle oppure pensa alla depilazione durevole con laser non quella definitiva dura 2 mesi la fanno dall'estetista vicino casa mia anche se io personalmente mai fatta... i prezzi sono un pò altini ma abbordabili...informati esistono tanti modi x togliere i peli parla del tuo problema all'estetista esiste la depilazione con ceretta al titanio che è meno dolorosa...non è possibile che per qusto niente ragazza se è un impedimento così grande fai di tutto per eliminarlo se non puoi quando conosci una raga e siete più affiatati dille che sei peloso non penso che sono tutte così schizzinose...cmq qualcosa da fare c'è informati.
In bocca al lupo