MA DALL'ALOPECIA ANDROGENETICA SI GUARISCE??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro alessio,
é una patologia cronica, cioé non si guarisce... Se i follicoli sono sensibili al DHT nel senso che geneticamente sono predisposti ad esserlo, lo saranno sempre. Se no non ci sarebbero calvi in giro!
baci

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
della serie:un'aga è per sempre [:eek:)]
cmq a giudicare dalle foto del libro di serri pili la risposta è:si,si puo guarire

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
caro alessio,
é una patologia cronica, cioé non si guarisce... Se i follicoli sono sensibili al DHT nel senso che geneticamente sono predisposti ad esserlo, lo saranno sempre. Se no non ci sarebbero calvi in giro!
baci

Sì, ma sbaglio o dopo una certa età l'aga è molto meno aggressiva? Ti faccio un esempio: ho avuto un'abbondantissima caduta verso i 18 anni, causata da alopecia psicogena. Può essere che, chessò, tra 6 anni l'alopecia rallenti drasticamente il suo corso, o addirittura si fermi? Mi faccio questa domanda xkè c'è gente completamente pelata, ma anche persone in cui si vede che l'aga non ha portato via tutti i capelli...

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
cè un rimedio!!!!!!! definitivo........castrarsi!!! cosi il DHT si puo solo legare alla corda x impikkarsi.......

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh Manuel,
a parte che ci sono aga a progressione piú lenta o piú veloce, l'aga non é certo l'unico motivo di diradamento... Guarda ad esempio gli effluvi, anche cronici... Quelli magari si risolvono!
E poi ogni alopecia ha la sua storia.... troppo difficile generalizzare!
baci

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Concordo come sempre con claudia!!ogni androgenetica ha la sua storia....se si leggono i post di questi forum ognuno ha una propria storia....una predisposizione o meno alla ricezione delle cure farmacologiche!!Con l' aga ci vuole solo tanta costanza e pazienza

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
in genere si manifesta in modo evidente dai 20 ai 35 anni, è correlata al testosterone che viene trasformato in dht, sostanza nociva per i capelli. dopo i 40 dovrebbe essere meno aggressiva, ma se il danno si è prodotto in precedenza avanzera' comunque.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
E' impossibile prevedere il decorso di un'aga, però credo che se arriva verso i 20 anni si presentano 3 casi (mi permetto di fare questa ipotesi visto che ormai qui al forum siamo tutti dottori[:O]):
-Se non ti curi arrivi ai 30 anni quasi pelato
-Se l'aga è aggressiva a 30 anni sei pelato anche con le cure
-Se l'aga è lieve e con delle cure serie ai 30 anni ci arrivi con un diradamento da lieve a moderato (frontale permettendo)!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
le cure non vanno fatte quando ormai sei diradato, ma prima e devono durare anni, non c'è la pillola miracolosa che ti salva i capelli con un annetto di cura

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Dragonn quindi secondo te uno dovrebbe iniziare a curarsi anche se non ha problemi di capelli??cioè quindi tu dai 18 in su consigli di prendere fina a tutti?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
[:(!]Citazione:Messaggio inserito da kenny78
Dragonn quindi secondo te uno dovrebbe iniziare a curarsi anche se non ha problemi di capelli??cioè quindi tu dai 18 in su consigli di prendere fina a tutti?
io ho detto che devi iniziare la cura se non hai problemi di capelli? informati bene prima di scrivere scemenze[:(!]

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Per dragonn
Chissa come mai nn sono l unico che ha capito male....visto che claudia concordava con me!Cmq cerca tu di moderare i termini visto che dai tuoi post nn mi sembra che tu scriva tante furbate

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
si tratta di una patologia cronica con decorso progressivo ma con notevoli varianti individuali di veloccita' di progressione ed aggressivita'.
saluti

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da kenny78
Per dragonn
Chissa come mai nn sono l unico che ha capito male....visto che claudia concordava con me!Cmq cerca tu di moderare i termini visto che dai tuoi post nn mi sembra che tu scriva tante furbate
se c'è uno che deve moderare i termini quello sei tu, claudia si riferiva ad altri discorsi e probabilmente ha letto il tuo messaggio pensando che l'avessi scritto io.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
le cure non vanno fatte quando ormai sei diradato, ma prima e devono durare anni, non c'è la pillola miracolosa che ti salva i capelli con un annetto di cura
ho scritto per caso che uno deve curarsi se non ha aga???? i migliori risultati con fina si hanno quando viene assunta verso i 20 anni, me l' ha detto il mio dermatologo e confermato tanti altri, vuoi mettere in dubbio questo? mettilo in dubbio ma non mettermi in bocca frasi che non ho detto ok?[:(!][:(!]

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Io considero l'aga come un difetto meccanico dello scalpo di origine genetica, oppure di origine psico-somatica, che causa a livello chimico una sensibilita' dei follicoli agli androgeni.

In effetti, come dice il dottor Gigli e' una patologia cronica, nel senso che e' un'alterazione negativa e permanente di una funzionalita' dell'organismo, cioe' la funzionalita' di produrre capelli.

Secondo me si puo' guarire, a patto di eliminare il difetto meccanico (difetto estetico) dello scalpo.