MA CHE TE MAGNI?!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
E' stato fatto un recente studio da due scienziati modenesi in
collaborazione con Beppe Grillo, in cui si dimostra che vi sono prodotti
alimentari regolarmente venduti in Italia e nel mondo, che contengono
particelle di metalli pesanti altamente cancerogene, provenienti dal fumo
di termovalorizzatori , che altro non sono se non INCENERITORI DI
RIFIUTI.
Come testimonia Grillo nel suo ultimo spettacolo, queste microparticelle
sono molto più pericolose delle macroparticelle dei gas di scarico delle
auto, (le quali si depositano nei polmoni e comportano tosse e asma)
perchè entrano nel nostro sangue e si annidano negli organi rimanendovi
per sempre e provocando purtoppo gravi forme di cancro.
E' necessario quindi che chiunque legga questa email, comunichi a tutti i
suoi amici, parenti,conoscenti che ci sono delle aziende che ci stanno
avvelenando consapevolemente.
Ecco le marche e i prodotti risultati positivi alle analisi sulla presenza
di metalli pesanti:
PANE PANEM
CORNETTO SANSON
BISCOTTO MARACHELLA SANSON
OMOGENEIZZATI PLASMON AL MANZO
OMOGENEIZZATI PLASMON AL PROSCIUTTO E VITELLO
CACAO IN POLVERE LINDT
TORTELLINI FINI
HAMBURGER MC DONALDS
MOZZARELLA GRANAROLO
CHEWING GUM DAYGUM PROTEX PERFETTI
INTEGRATORI FORMULA 1 E 2 HERBALIFE
PANDORO MOTTA
SALATINI TINY ROLD (USA)
BISCOTTI OFFELLE BISTEFANI
BISCOTTI GALLETTI MULINO BIANCO BARILLA
BISCOTTI MACINE MULINO BIANCO BARILLA
BISCOTTI GRANETTI MULINO BIANCO BARILLA
NASTRINE MULINO BIANCO BARILLA
BAULETTO COOP
PLUMCAKE GIORLETTO BISCOTTI
BISCOTTI RINGO PAVESI
PANE CARASAU I GRANAI DI QUI SARDEGNA
PANE CIABATTA ESSELUNGA
PANE MORBIDO MULINO BIANCO BARILLA
PANEANGELI CAMEO
Nessuna di queste aziende ha avuto la dignita' di rispondere alle lettere
che gli hanno inviato i due ricercatori , ai quali tra l'altro stanno
cercando di sequestrare i microscopi di proprieta' delluniversita'.
Forse molti di voi gia' sapevano tutto questo, ma non avendone la certezza
ho voluto informarvi lo stesso.
Comunicate queste informazioni a piu' persone possibile.
usiamo il web in maniera piu' intelligente
se non ci credete visitate il sito:
http://www.beppegrillo.it

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ho visto il video su youtube...facciamo i salutisti e poi mangiamo sostanze cancerogene che procureranno un tumore in 10-20 anni...bella prospettiva...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
mortacci loro sì, anche i bambini avvelenano con gli omogeneizzati. certo che ricordarsi questi prodotti sarà difficile, meno male non ne faccio uso continuativo per nessuno di loro

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
http://www.youtube.com/watch?v=VSXjJih08eA

certo adesso mi vien male a pensare al fatto che di ste merde ne ho mangiate abbastanza, e chissà se non ci sono altri prodotti con ste schifezze, secondo me hanno analizzato i + comuni [V]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
e da questi studi poi,pare anche che le smarties in realtà siano delle capsule di uranio impoverito.............[xx(]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
particelle di metalli pesanti altamente cancerogene

--> E' vero!!! si trovano SOLO nei biscotti!!! Se non li mangiamo più viviamo per l'eternità![:eek:)]

perchè entrano nel nostro sangue e si annidano negli organi rimanendovi per sempre e provocando purtoppo gravi forme di cancro.

--> ci sono studi che dimostrano un aumento di incidenza di cancro nei consumatori di tali prodotti???

sono molto più pericolose delle macroparticelle dei gas di scarico delle auto, (le quali si depositano nei polmoni e comportano tosse e asma)

--> ah perchè nei gas di scarico delle auto (camini, stufe, sigaretta, ecc) non c'è niente di tutto questo??
L'inquinamento è ovunque!!!![V] A maggior ragione per particelle così piccole, che richiedono sofisticati sistemi per individuarle. Credete che esistano solo i quei prodotti?? Se hanno trovato i POP (persistant organic pollutans) negli orsi polari, credete veramente che non mangiare più quei prodotti cambierà la vostra vita??

metalli pesanti altamente cancerogene

--> chi ha voglia di leggersi gli articoli, mi farebbe il piacere di dire di quali metalli parlano?

Qui si va a vedere proprio le pagliuzze, ma la trave non la vede nessuno eh!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
giù non so se hai letto, ma addirittura volevano sequestrare il microscopio ai ricercatori, come facevano persino a fare l'indagine sull'incidenza dei tumori che dici tu???
ma forse da domani se hai un cancro un dottore ti chiederà: mangiatore di macine? sì. lo sospettavo! [sp]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Quello che volevo dire è che prima di fare allarmismi bisogna stare attenti. Alla veridicità delle informazioni.
E' giusto far divulgare certe cose, ma sarebbe da prenderle con le pinze.

Qui si parla di nano-particelle rilevabili da sofisticati strumenti, in dotazione a pochi laboratori (quel che posso intuire), che ne sappiamo di tutte le altre matrici (terra aria acqua alimenti) quanto e cosa contengono??
Tali prodotti sono stati scelti a random, oppure atti a colpire determinate case produttrici??

Ecco le marche e i prodotti risultati positivi alle analisi sulla presenza
di metalli pesanti:
e le altre quali sono??? e soprattutto esistono i risultati di queste analisi?? (esistono nel senso sono pubblicati)

A mio avviso queste notizie sono altamente incomplete, atte a diffondere diffidenza verso talune industrie alimentari.
Ripeto, non ho letto gli articoli, non ho visto il sito di Grillo, non ho tempo da persere su ste cose perchè:
--> inquinamento a quei livelli è ubiquitario, microparticelle di metalli pesanti SOLO in quei prodotti???
--> ho l'impressione che si voglia sempre colpire i soliti colossi (sempre Barilla e mai la Ferrero...semplice casualità??)
quindi se qualcuno vuole informarsi e parlarcene io son qui pronta ad ascoltare![:)]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ce metto er carico [:(!]

http://www.infoculturale.it/Newsletter_N13/newsletter_N13_01riflessioni.htm

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Beh si sapeva che le api, a causa dei campi EM, perdono l'orientamento e non ritrovano gli alveari.

----> Facciamo qualcosa di utile!! Buttiamo via i nostri cellulari![|)]

Al di là che è quasi impossibile indietreggiare su tecnologie che ci hanno semplificato la vita, nessuno parla mai del RADON invece di tirar fuori articoli su latte carne e dar colpe alle Macine??
Il radon è un cancerogeno gruppo 1 IARC.....SICURO CANCEROGENO!
Si presume che il 20% dei cancri al polmone (i numeri variano in base agli studi...ma siam lì) sia dovuto al radon.....la seconda causa dopo il fumo di sigaretta!!!!!!!!

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Il fatto è che:
- è naturale
- non si vede
- non si sente
- non puzza

idem per i campi EM, apparte che elettrodotti, ripetitori e sorgenti varie si vedono benissimo!!!! (creando anche eccessivi allarmismi)
..........si punta tanto il dito contro xò nessuno farebbe più a meno di cellulari..umts...ecc [|)][|)][|)]

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
http://www.stefanomontanari.net/index.php?option=com_content&task=view&id=201&Itemid=1

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Bravo rms!!

Poi c'è la questione: termovalorizzatori sì, termovalorizzatori no?
Se si iniziasse a produrre meno rifiuti, spingere il riciclo e il recupero al massimo, magari il termovalorizzatore anche non servirebbe. Ma la discarica?? Un rifuto vi seppellirà
Si punta tanto il dito contro gli inceneritori...ma è meglio fare buchi su buchi e riempirli di spazzatura?? Ben che sia fatta la discarica, nulla è eterno...tanto meno la sua (originariamente) teneuta stagna.

Ragazzi non si scappa....l'inquinamento c'è. O negli alimenti, o nell'aria, o nel suolo, o nelle acque. O dentro di noi (animali compresi). Questo è il prezzo da pagare per tutte le comodità che abbiamo.

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
quanti panettoni motta che mangio a natale,quelli colla glassa sopra,ma qui si parla di pandoro,quante nastrine e paneangeli consumo..ma soprattuto quanti bimbi mangiano omoggenizzati!spero queste ricerche siano sbagliate...conosco un po di filosofia della scienza, so come ipotesi scientifiche diventano teorie acclarate..qui cmq si parla di uno studio sicuramente ben condotto,come deve doverosamente avvenire nella scienza....grazie ardecore...grazie a quegli utenti che non scrivono solo per ottenere informazioni,ma anche per informare gli altri.bravi!

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ardecore,avrei un suggerimento,cambia il nome della discussione,anziche'''ma che te magni?''potresti scrivere ''cibi pericolosi'',''attenti a questi alimenti cancerogeni''magari spaventando,a fin di bene,un po gli utenti che necessariamente andranno a leggere..il titolo della tua discussione purtroppo lo ritengo poco appropriato per un messaggio cosi' importante!ovviamente sono opinioni miepersonali,spero di non sembrarti inopportunao.ciao e sappi che tifo per questa discussione.

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
bè..non condivido assoltamente il tuo ragionamento giù.
cosa significa che vi è di peggio?
indipendentemente è una cosa grave ciò che hanno scoperto i due ricercatori e francamente mi girano troppo sapendo che mio nipote mangia di quella robaccia che a volte è pubblicizzata come prodotto salutare.
incominciamo a toglierci questa pagliuzza dagli occhi che poi ne toglieremo altre.