MA CHE TE MAGNI?!

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
....caro Mel anche l'orto lo vedo male se si trova a trecento metri dall'autostrada!!!! poi ci lamentiamo che la frutta o la verdura aumenta.... non è vero, il problema è che PESA troppo....
E' dura gente, molto dura, ognuno di noi fà i conti con la propria coscienza e con i propri lutti in famiglia dovuti a uno dei tanti tipi di cancro. E' una lotta continua e giornaliera per proteggere i propri figli dalle alterazioni che il consumismo e il benessere ci hanno portato con gli anni. E' pur vero che la società stessa basa il suo sviluppo sul consumismo e sulle nuove tecnologie, sono inarrestabili e quindi mi chiedo : dove si trova la soglia da non oltrepassare per non cadere nell'errore di un eccesso o dell'altro? Penso nella sagezza di ciascuno di noi che può mitigare e bilanciare i piatti della bilancia. Non nego la nutella a mio figlio o il cellulare ma lo invito alla moderazione e a varcare anche altre soglie della vita come il rispetto per la natura (nel vero senso della parola) e all'apprezzare che la mela storta e con il bruco all'interno non è cattiva ma genuina, che la pianta di basilico va coltivata con amore per darti i suoi frutti, che la carta del kinder appena mangiato va messa nei rifiuti e non gettata per terra.... forse sono paradossi e la lotta è impari ma se ognuno cerca di amare di più la vita con meno egoismo ma guardando veramente al futuro, forse qualche piccolo miglioramento si arriverà a vederlo.
Ciao.
merlin
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
il consumismo ha solo rovinato e arricchito i capitalisti senza scrupoli.ha ragione beppe grillo solo il riformismo ci salva...
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ma non ci sono degli organi di vigilanza x salvaguardare la salute delle persone? Possibile che cose di questo genere rimangano nascoste, se non fosse x Beppe Grillo e poche altre persone non si sarebbe saputo niente [xx(]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore,
da un sito di cui ho perso il link, tempo fa ho scaricato questo:

Per quanto riguarda il maiale, gli allevatori sanno che la loro morte naturale è il cancro, se non macellati per tempo...
La carne di maiale è stata dichiarata cancerogena dall'Organizzazione Olandese per la Lotta contro il Cancro. Inoltre, molti maiali sono affetti da trichinosi, provocata da un parassita che si trasmette all'uomo procurandogli dolori, che spesso vengono curati come artrite o altro, perché è difficile da diagnosticare.
Le autopsie però indicano che ne sono affette il 20% delle persone. Come pensare che una carne simile sia salutare? Studi approfonditi hanno dimostrato tutto il pericolo per il consumo di carne di maiale. Altre norme alimentari bibliche riguardavano:
Oggi la ricerca scientifica ha ampiamente documentato la responsabilità dei grassi saturi nell'innalzamento del tasso di colesterolo nel sangue e, quindi, nella genesi dell'arteriosclerosi, con conseguenti rischi per cuore e cervello.
Oggi è ben nota alle popolazioni che sono solite fare uso di sanguinaccio, la possibilità d'intossicazioni collettive, se il sangue non è più che ben conservato. La scienza moderna ci dice che proprio nel sangue, come nei reni, nel fegato e nelle ossa, si ritrovano elevate concentrazioni di sostanze tossiche esogene (antibiotici, cortisonici, calmanti: tutte sostanze largamente usate negli allevamenti di animali da macello) ed endogene (per esempio, si pensi a quanta adrenalina può circolare nel sangue degli animali, dovuta allo stress dei moderni metodi di allevamento).

Scusa,
ma c'é qualche tipo di carna mangiabile senza lasciarci le penne?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
se proprio non vuoi rinunciare alle proteine animali fai come me:ti fai un bell'uovo sodo a settimana e passa la paura.ma tanto prima o poi elimino pure quello.

mangiare carne e pesce a me fa schifo prorio,cmq si sa che puoi vivere benissimo anche senza,a patto che tu faccia una alimentazione come dio comanda.

cià