Ardecore,
da un sito di cui ho perso il link, tempo fa ho scaricato questo:
Per quanto riguarda il maiale, gli allevatori sanno che la loro morte naturale è il cancro, se non macellati per tempo...
La carne di maiale è stata dichiarata cancerogena dall'Organizzazione Olandese per la Lotta contro il Cancro. Inoltre, molti maiali sono affetti da trichinosi, provocata da un parassita che si trasmette all'uomo procurandogli dolori, che spesso vengono curati come artrite o altro, perché è difficile da diagnosticare.
Le autopsie però indicano che ne sono affette il 20% delle persone. Come pensare che una carne simile sia salutare? Studi approfonditi hanno dimostrato tutto il pericolo per il consumo di carne di maiale. Altre norme alimentari bibliche riguardavano:
Oggi la ricerca scientifica ha ampiamente documentato la responsabilità dei grassi saturi nell'innalzamento del tasso di colesterolo nel sangue e, quindi, nella genesi dell'arteriosclerosi, con conseguenti rischi per cuore e cervello.
Oggi è ben nota alle popolazioni che sono solite fare uso di sanguinaccio, la possibilità d'intossicazioni collettive, se il sangue non è più che ben conservato. La scienza moderna ci dice che proprio nel sangue, come nei reni, nel fegato e nelle ossa, si ritrovano elevate concentrazioni di sostanze tossiche esogene (antibiotici, cortisonici, calmanti: tutte sostanze largamente usate negli allevamenti di animali da macello) ed endogene (per esempio, si pensi a quanta adrenalina può circolare nel sangue degli animali, dovuta allo stress dei moderni metodi di allevamento).
Scusa,
ma c'é qualche tipo di carna mangiabile senza lasciarci le penne?