calvo vuol dire subire un abbandono, nascere in un modo e crescere in altro, ma non vuol dire che nascerci sia sacrosanto e diventarci no.
io, saro pazzo, ma la differenza fra un rasato con tutti i capelli ed un pelato non la vedo. E' una patina, niente altro, che inestetismo e' aver una patina scura a segnalare l'attaccatura e non averla? si insomma che differenza c'e'?il problema e' proprio questo, l'avere un taglio obbligato (cioe' la rasata), per il resto rimango della mia opinione.
Se fosse vero gordon che e' lecito soffrire per queste cose, tutti i brutti che nascono brutti e rimangono brutti su questa terra dovrebbero sucidarsi. Se non ci fossero brutti non ci sarebbero neanche i belli, e' matematico, come se tutti fossimo belli nessuno poi lo sarebbe. (ecco perchè e' giusto che in natura ci siano, siamo tutti belli per i semplice fatto che siamo diversi)
Se diventi calvo,
Ti vedi semplicemente diverso da prima, ma sei identico a prima, con un taglio di capelli obbligato certo, ma come prima.
[aperte le iscrizioni per: sono solo peli!, ingresso gratuito. Venite da realese che si sdrammatizza]
Cmq nessuno ha recepito niente, apparte mat (in negativo) che non capisce che e' stato lui ad iniziare con toni ostili e non io, quindi alla fine se siete cosi' convinti fate pure ^^. questo atteggiamento e' lesivo per la vostra immagine in un modo o nell'altro, l'ho spiegato in pvt il perche' ma non mi va di riscrivere tutto. quando vi disperate per i capelli e' come se badate alla pagliuzza nell'occhio senza accorgervi che avete una trave per il di dietro, si, insomma, le fisime, e le fisse fisiche fanno male al nostro piu' piccolo gesto somatico. Alla nostra bellezza, carisma, saper fare, ecc. Dovete immaginare di averli e poi vediamo.
PEr spiegazioni piu' filosofiche e dettagliate bhe non sono in giornata, e poi sarebbe inutile. Chi vuol capire capisce, chi non vuol capire e mi risponde con le solite risponste senza argomentare adeguatamente non vuol discorrere (la cosa del divenir bassi e' irreale, quella dell'obesità è assai piu' grave che il perdere dei peli su il cranio in quanto compromette la salute, quindi non lo paragonerei proprio.) Chi vuol vedere il problemi piu' gravi di quelli che sono lo faccia pure, e chi li vuol vedere meno gravi bhe, idem. Io non sono nessuno per distinguere lo giusto dallo sbagliato, ma mi pare di aver ampiamente argomentato i miei perche', non ancora ribatttuti (anche il altri topic). A presto,
Ciao ciao.
ps: se il discorso e' puramente incentrato sull'altro sesso, bhe ci sono tanti bruttoni con strafighe, vuol dire che un motivo c'e' ^^ bye
ps2: io sono qua per non avere il taglio obbligato, per curarmi proprio per questo. Non perchè ho paura di diventare peggio, della gente che pensa che io sia brutto per dei peli me ne sbatto meglio evitarla a priori.
ps3: se la calvizia fosse un problema grave come andate dicendo i ricconi della terra avrebbero ovviato, eppure ancora ci sono. Idem per la scienza, se hanno inventato l'atomica e poi non hanno risolto le calvizie si vede che la gente, per fortuna, se ne frega. Ed e' giusto che sia, perche' sacrosanta quando aver peli in testa.