ma calvo è brutto? part 2: la soluzione

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
liberissimo Ettore!
e per questo ti auguro di mantenere sempre i capelli che hai onde evitare di raggiungere i miei livelli di sconforto [X][X][X]

Harleq uhauhauahuahuahuhauah !!!!!!!!!!!
Se la mia lucidita' mentale fosse pari a quella del mio scalpo sotto il sole estivo a quest'ora Einstein avrebbe un degno rivale [:D][:D][:D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
cmq devo quotare anch'io Bissenti!

calvo purtroppo significa meno bello di prima.
Magari anche solo un po' (se rasati si sta cmq bene) pero' e' un inestetismo e c'e' poco da discutere su questo..
Questo non significa pero' che calvo = persona dall'aspetto non gradevole.

Tutti abbiamo inestetismi. essere calvo e' uno di quelli.
Poi c'e' chi si sente orrendo a causa di questo e chi pensa : vabbe' non muoio mica!

Sta di fatto che capisco le persone che se la fanno sotto quando vedono che si diradano. Perdere capelli e' una brutta sorpresa sopratutto nella spropositata societa' dell'immagine di oggi...
E' come se un brutto giorno a 20 anni uno cominciasse ad ingrassare di 10-20 kg e quando vai dal medico quello ti dice: mi dispiace e' fisiologico, non c'e' nulla da fare.. sei predisposto all'obesita'..
oppure se verso i 20 anni uno cominciasse ad accorciarsi piano piano fino a diventare piu' basso di un 10-20 cm, senza spiegazione, solo perche' sei predisposto e non c'e' nulla da fare, la medicina alza bandiera bianca...

dopo ajvoglia a dire che la calvizie e' solo lo specchio delle nostre insicurezze.... certo questo e' vero! ma l'uomo e' fatto di insicurezze, che lo accompagnano fino alla fine dei suoi giorni percio' comprendo appieno chi sta male per colpa dei capelli..

Se da domani cominciassimo ad ingrassare di 20kg senza poter fare nulla per constrastare l'obesita', oppure se cominciassimo ad abbassarci fino ad avere 20cm in meno di statura senza poter far nulla...

Come reagiremmo???


PS.
anche Homer Simpson, l'uomo piu' menefreghista del pianeta terra, in una delle sue puntate classifica la sua calvizie come una ingiustizia...

se lo dice pure lui... [:D]
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
calvo vuol dire subire un abbandono, nascere in un modo e crescere in altro, ma non vuol dire che nascerci sia sacrosanto e diventarci no.

io, saro pazzo, ma la differenza fra un rasato con tutti i capelli ed un pelato non la vedo. E' una patina, niente altro, che inestetismo e' aver una patina scura a segnalare l'attaccatura e non averla? si insomma che differenza c'e'?il problema e' proprio questo, l'avere un taglio obbligato (cioe' la rasata), per il resto rimango della mia opinione.

Se fosse vero gordon che e' lecito soffrire per queste cose, tutti i brutti che nascono brutti e rimangono brutti su questa terra dovrebbero sucidarsi. Se non ci fossero brutti non ci sarebbero neanche i belli, e' matematico, come se tutti fossimo belli nessuno poi lo sarebbe. (ecco perchè e' giusto che in natura ci siano, siamo tutti belli per i semplice fatto che siamo diversi)

Se diventi calvo,
Ti vedi semplicemente diverso da prima, ma sei identico a prima, con un taglio di capelli obbligato certo, ma come prima.


[aperte le iscrizioni per: sono solo peli!, ingresso gratuito. Venite da realese che si sdrammatizza]

Cmq nessuno ha recepito niente, apparte mat (in negativo) che non capisce che e' stato lui ad iniziare con toni ostili e non io, quindi alla fine se siete cosi' convinti fate pure ^^. questo atteggiamento e' lesivo per la vostra immagine in un modo o nell'altro, l'ho spiegato in pvt il perche' ma non mi va di riscrivere tutto. quando vi disperate per i capelli e' come se badate alla pagliuzza nell'occhio senza accorgervi che avete una trave per il di dietro, si, insomma, le fisime, e le fisse fisiche fanno male al nostro piu' piccolo gesto somatico. Alla nostra bellezza, carisma, saper fare, ecc. Dovete immaginare di averli e poi vediamo.

PEr spiegazioni piu' filosofiche e dettagliate bhe non sono in giornata, e poi sarebbe inutile. Chi vuol capire capisce, chi non vuol capire e mi risponde con le solite risponste senza argomentare adeguatamente non vuol discorrere (la cosa del divenir bassi e' irreale, quella dell'obesità è assai piu' grave che il perdere dei peli su il cranio in quanto compromette la salute, quindi non lo paragonerei proprio.) Chi vuol vedere il problemi piu' gravi di quelli che sono lo faccia pure, e chi li vuol vedere meno gravi bhe, idem. Io non sono nessuno per distinguere lo giusto dallo sbagliato, ma mi pare di aver ampiamente argomentato i miei perche', non ancora ribatttuti (anche il altri topic). A presto,
Ciao ciao.


ps: se il discorso e' puramente incentrato sull'altro sesso, bhe ci sono tanti bruttoni con strafighe, vuol dire che un motivo c'e' ^^ bye


ps2: io sono qua per non avere il taglio obbligato, per curarmi proprio per questo. Non perchè ho paura di diventare peggio, della gente che pensa che io sia brutto per dei peli me ne sbatto meglio evitarla a priori.

ps3: se la calvizia fosse un problema grave come andate dicendo i ricconi della terra avrebbero ovviato, eppure ancora ci sono. Idem per la scienza, se hanno inventato l'atomica e poi non hanno risolto le calvizie si vede che la gente, per fortuna, se ne frega. Ed e' giusto che sia, perche' sacrosanta quando aver peli in testa.


 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Dò ragione a Gordon

Release tu parti sempre col presupposto che uno si vuole suicidare....ma da cosa poi?? l'ha mai detto qualcuno?

Il PS3 te lo potevi risparmiare!!!!!!!!!!!!!!
quindi secondo te visto che non hanno ancora trovato una cura efficace contro il cancro allora c'è qualcuno che se ne frega?!!??
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
il cancro e' grave quanto una calvizia? permetti che il cancro e' un qualcosa di assolutamente inparagonabile, come paragonare una torcia con una navicella spaziale.

Non dico che nessuno se ne frega, dico che non e' cosi' importante da spenderci energie per trovare una soluzione. E se non hanno trovato ancora la soluzione per una torcia, (scusa se mantengo le metafore ...), credo sia molto ma molto piu' indicativo rispetto a non aver trovato soluzione per una navicella spaziale. Ovvio che ci si prova, ma bisogna vedere in che modo. Mi sento stupido a dover scrivere queste righe, ovvio che la tua affermazione rispecchia il tuo stato psicologico leggermente anormale e distorto, come lo ha gordon, come lo avevo io ecc.


le energie in ricerca contro guai ben peggiori spero le spendano, e credo sia molto ma molto piu' lecito;

io parto dal presupposto che riesco a leggere tra le righe dei vostri scritti, a distinguere il malato dal non malato. Non si parla di suicidi (anche se l'ho letto e l'ho sentito dire piu' volte), ma si parla di menti condizionate in una direzione che non riconoscono di andarci. Anche io ci andavo in quella direzione, ma ho capito, per questo vorrei aiutare tutto qua. ma visto che il mio aiuto non e' gradito anzi inteso al contrario, bhe ^^ non ci posso fare nulla.
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Non voglio riaprire la polemica, ti do solo un consiglio: cambia il tuo tono da capisco tutto io e voi siete solo dei poveri scemi. Altrimenti rischi, come stà in effetti succedendo, di irritare quelli che dici di voler aiutare. Cerca di riflettere un po' di più sul fatto che se i tuoi post non hanno l'effetto sperato, evidentemente stai sbagliando gli argomenti e i modi (e i toni). Voglio dire, non puoi liquidare sempre tutti con un siete voi che non mi capite!!.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Il discorso nn è tanto gravi e meno gravi. Nn è che la soluzione nn la trovano xchè nn è poi così grave...

Ci sono tantissime altre stupidaggini x cui esistono delle soluzioni.

Non avere soluzioni nn significa ritenere la cosa meno importante!!

Per tantissimi banali problemi estetici esisite la soluzione....vedi l'acne, le cure ci sono...

Quindi il tuo ragionamento nn regge!

Nn puoi dire che nn hanno ancora trovato la soluzione xchè la calvizia nn è poi così grave..!!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Il punto uno sarebbero i soldi??? ovvero nn vogliono trovare una cura definitiva ma solo cure di mantenimento (costose) da seguire x tutta la vita?

Ogni tanto penso che sia come cercare il rimedio alla vecchiaia...l'elisir dell'eterna giovinezza...
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
release
ma se dei tuoi capelli non ti interessa poi così tanto, avresti fatto un incidente in macchina causato dal fatto che ti stavi guardando la chioma sullo specchietto? [8D][8D][8D]

ps. gordon ti vojo bene!
 

corgan

Utente
19 Aprile 2004
31
0
15
Citazione:Messaggio inserito da IronMan


la calvizie è pure catalogata nelle non malattie dalla scienza medica...




Questa infatti è la cosa che mi fa incazzare di più: è scientificamente provato che i calvi sono più propensi a sviluppare patologie cardiache dei non-calvi, e nessuno si preoccupa di questo!

Senza contare che ho moltissimi sospetti su un rapporto tra calvizie e cancro alla prostata... dopotutto il DHT è sempre quello. Ma può essere una fissa mia e non voglio spaventare nessuno, fattostà che questa domanda non se la sono mai posta.

Oppure vogliamo parlare del rapporto, questo si molto alto, tra calvizie e depressione, che è considerata una malattia a tutti gli effetti?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, con molto dispiacere ho letto tutta la discussione. Tutto qto vi posso dire è che la migliore cosa che potete fare per voi stessi è evitare polemiche inutile. Nessuno è obbligato a condividere il pensiero degli altri;ma, provare a tutti i costi di vendere un modo di essere o di pensare è assai stupido. Siamo assai diversi e vediamo le cose di modo diverso. Questo non significa che uno sia superiore agli altri o che uno abbia un parere giusto e gli altri sbagliati. Per ognuno di noi, la verità viene presa al modo come capiamo il mondo, alle nostre esperienze di vita,ai nostri frustare e alle nostre conquiste, di modo che sarebbe difficile che alla fine, tutti la pensassero dello stesso modo. Odio l'ingiustizia e so cosa si senta qdo una parola viene malintesa o usata di modo a ferirci;ma, col tempo ho imparato che entrare in discussioni sterili non serve a nulla. Ribadire ad infinitum l'affermazione dell'altro, anche se per difenderci, è infantile se capiamo che il discorso non aggiungerà nulla di positivo alle nostre esistenze. Se qualcuno ci ostilizza, meglio lasciare perdere, meglio evitare di leggere cose che solo contribuiscono per renderci giù.
In Ieson, siamo liberi per parlare se rispettiamo le regole normali di convivenza. Siamo liberi per dire come vediamo le cose. Chiunque può aprire un post. Ma, dobbiamo usare la libertà con saggezza. Dobbiamo pensare che non siamo degli dei sul forum; ma, semplici essere umani colle debolezze da umani. Se ci sono in mezzo al forum: dei complessati, dei depressi, degli schizofrenici o dei paranoici, dobbiamo ricordare che il forum è un microcosmo della realtà e che non potrebbe essere diverso. E che sia il positivo che il negativo non sono un'esclusività di Ieson.
Calmatevi, vi prego!!! La superiorità di una persona non va misurata dal fatto di che deva sempre ribadire alle accuse e alle offese;ma, dal modo come le affronta con dignità.
Vi consiglio di finire qui, questa discussione che veramente ha preso un tono un po' caldo e aggressivo. E per il futuro, caso qualcuno arrivi alla conclusione che utente X è un cretino, la migliore cosa che si può fare per evitare stress ed effluvium da stress è allontanarsi dai post di questi utenti. Senz'altro, solo litigano due qdo i due cosí lo vogliono (la vita mi ha insegnato questo).
Un grosso saluto a tutti ed i migliori auguri di una buona domenica!!![X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X][X]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Release il problema calvizie e' diverso da quello che nasce con un viso dai lineamenti poco carini.

La calvizie e' un repentino cambiamento dell'aspetto in peggio. E' una brutta sorpresa.
Tu nasci e cresci con un certo aspetto poi un brutto giorno arriva il destino con un bello specchio in mano e ti dice:

Guarda carino mio... sei cosi bello con quel dolce visino e quei bei riccioli biondi ma osserva che succede ora: piano piano i tuoi riccioli si miniaturizzeranno fino a diventare peluria e il tuo cranio calvo rinfrangera' la luce fino a un miglio di distanza... UHAUHAUHAUHAUHA [}:)][}:)]

Ecco perche' la pelata fa paura: perche' costituisce un repentino cambiamento fisico in peggio dopo 20 anni di tranquillita'. Senza perche', ne' per come.

x Harleq: [ov]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
AZZ..Gordon che descrizione crudele ma vera..in confronto lo Zibaldone è un libro di barzellette [:D]..

Basilio
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
25.gif