luoghi migliori per conoscere gente

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao raga,
ho cmq deciso di fare il possibile per costruirmi una vita sociale soddisfacente..voglio tentare il tutto per tutto.NOn voglio passare gli anni migliori da solo come uno sf***to.
Quali sono dunque i posti migliori per conoscere ragazzi e (ma soprattutto.) ragazze?

Pensavo di iscrivermi a qualcosa,qualsiasi cosa(che non sia palestra però perchè li uno va per lavorare...qualcosa di diverso dal tirar su pesi) che mi permetta di stare a contatto con tanta gente.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao raga,
ho cmq deciso di fare il possibile per costruirmi una vita sociale soddisfacente..voglio tentare il tutto per tutto.NOn voglio passare gli anni migliori da solo come uno sf***to.
Quali sono dunque i posti migliori per conoscere ragazzi e (ma soprattutto.) ragazze?

Pensavo di iscrivermi a qualcosa,qualsiasi cosa(che non sia palestra però perchè li uno va per lavorare...qualcosa di diverso dal tirar su pesi) che mi permetta di stare a contatto con tanta gente.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao raga,

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
senza offesa ma credo che tu abbia posto la domanda piu' stupida del mondo, non me ne avere, te lo dico come amico e in modo volutamente critico perchè quale dovrebbe essere la risposta? parli di luoghi per non vivere i tuoi migliori anni da sfigàto. cosa dovrei dirti? la risposta sarebbe abita ai parioli o all'olgiata, muoviti in porsche cayenne o carrera (a seconda dei gusti di guida), frequenta il Romans Club a Villa Borgese, vieni a negoziare titoli in borsa e iscriviti alla facoltà di medicina o giurisprudenza a tempo perso in modo da stabilire contatti con la gente che conta....e dopo?

cosa otterresti? io credo che nella vita ci siano periodi dove ci si sente sfigàti, io sono stato il primo ad averne e non li ho risolti ponendomi questa domanda. ho lasciato correre il tempo perchè le occasioni capitano.

fossi in te mi preoccuperei di lavorare su te stesso al fine di costruire un avvenire e un carattere solido. scegli le compagnie adatte, dallo studio, al lavoro, allo sport e vedrai che da ragazzo sveglio quale sei troverai le amicizie adatte.

nb: personalmente tutte le volte che ho provato a conoscere mi è sempre andata male specie con le ragazze e al contrario tutte le volte che non me la sono cercata mi sono capitate splendide conoscenze.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ma che discorsi fai?
mica uno per conoscere gente deve avere la porsche....mammamia..tieni presente che io parto dal nulla.qualsiasi posto potrebbe andar bene.

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
che discorsi ragazzi...
dico solo...choi caz lo decide se sei o meno sf***to?
voglio capire questo.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
raiden hai mai pensato di trovare qualcosa che ti piace e ti interessa?.. scommetto di sì! beh, è ora che lo trovi!

cioè, sei smarrito e questo non ti deve far troppa paura perchè capita a tutti.. a volte anche ciclicamente [;)]

non ci sono posti adatti per conoscere gente, o meglio, il tutto e il niente può essere adatto perchè tutto dipende dalla situazione e da come ti poni tu e gli altri..
Se vai al bar ci sara sicuramente parecchia gente ma spesso e volentieri sarà più la noia ad accomunaravi, parlando di calcio o altri argomenti ordinari perchè spesso sono gli unici gratuiti e facilmente fruibili a quelli che hanno qualche difficoltà a dare una sferzata di originalità alla propria vita..
Io ti consiglio di attivare le antennine e cominciare a coltivare qualche interesse specifico che vada ad integrare una eventuale situazione lavorativa o di studio che già ti deve appassionare.. se riesci a trovare qualcosa che ti appassiona ti ritroverai automaticamente in contatto con le altre persone che condividono il tuo stesso interesse e allora qualsiasi posto dove vi incontrerete, anche il + banale, si trasformerà in luogo di piacevole intrattenimento e costruttiva conversazione..

altrimenti, per chi non mostra nessuna vena costruttiva, c'è sempre la magra consolazione del Bar... [xx(]

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
frequenta il Romans Club a Villa Borgese, vieni a negoziare titoli in borsa

>>>Anche io frequento villa Borg(h)ese [:)], ma preferisco la villa ed i tesori che contiene (la mia tesi di laurea tratta proprio della collezione Borghese), li trovo di gran lunga più appassionanti della gente del Romans [8D]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Appunto io l'ho detto in modo ironico che avere il porsche o fare una certa vita aiuta ma tu hai chiesto quali luoghi dovresti frequentare. personalmente credo che non ci siano luoghi ideali, ognuno frequenta cio' che lo rispecchia e lo soddisfa se possibile. il mondo della finanza non è per nulla appagante dal punto di vista amicizia/sentimenti, è un mondo molto superficiale fatto di apparenze ed egoismo e pochi contenuti reali.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
raiden...secondo me quando smetterai di fare tutti sti pensieri strani vivrai alla grande....
cioè
nn voglio dire ke sono felicissimo io...anzi molti momenti m prendono momenti d grande vuoto e tristezza...tutto sommato nn posso lamentarmi sn un bel ragazzo ho una bella ragazza...molti amici...escosempre a divertirmi vado bene nello studio...a volte vorrei di piu(nn so cosa ma vorrei di piu) il problema è ke te nn puoi farti tutti sti skemi...dove trovo...dove vado...devi vivere un po piu come va...ke so una sera ti va di andare a mangiare una pizza cn un amico lo kiami e vai...e magari incontri la donna dei tuoi sogni...o magari conosci gente...male ke va hai passato una serata in compagnia...
iscirverti ad una palestra per conoscere gente quello si ke è da sf***to...sii te stesso e vedrai ke prima o poi troverai qualcuno ke t apprezza per quello ke sei...certo è ke se stai kiuso dentro casa beh si starai sempre solo...pero muoviti invece di farti tutte queste paranoie...ke quando capirai ke dovevi vivere cn un po di spensieratezza sara talmente tardi ke sara la spensieratezza ke si sara presa gioco di te...in qualke ospizio...dove nn puoi far altro ke spensierare o per conto tuo o grazie a qualke magico calmante...ovviamente esagero...per dirti ke devi uscire e divertirtiriti cosi come va...senza starci a pensare su mille volte...ciao raiden...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
per me avete dato consigli un pò inutili..secondo te si conosce gente uscendo per città e non magari in una palestra,a un corso di qualcosa??

Ma scherziamo?
O vivete delle vite fortunate o non lo so..tante volte mi sembra di parlare con degli eletti,non so..
Ma sai quante volte sono uscito senza combinare niente?e mica solo io..se bastasse uscire voglio dire...
Oppure veramente siete tutti strafighi,dei brad pitt leggermente (perchè i calvi sono d'appertutto tranne che in sto sito) diradati..
sai quante volte parlando vengo a sapere che tizio o caio fanno corso di ballo,ecc ...e secondo te un uomo va a ballare perchè gli piace o perchè si trova fibra?

mha..

Cmq non porrò più domande del genere,anche perchè se poi devo leggere queste risposte..scusate lo sfogo,lo so è ingiustificato perchè alla fine avete dato le vostre risposte,per carità.
Ma uno scrive per avere magari qualche consiglio e devo leggere di spizi e finanza...tra un pò toccheremo la politca...non so ,non so.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
raiden...allora rimani cosi...di certo se nn conosci gente uscendo nn la conosci neanke in palestra...percio secondo me il problema sei te...visto ke sei anke cosi stronzetto da giudicare inutili i nostri consigli...io sto benissimo cosi..e d dare consigli a te nn m interessa t ho espresso il mio punto di vista...e ho cercato d rincuorarti..ma se nnt sta bene a questo punto giudico quei 5 secondi ke ho sprecato per risponderti buttati...
e visto ke i nostri consigli sono inutili cosa kazzo ce l kiedi a fare...fai da solo...anke se vedo ke nn è ke te la cavi molto bene visto ke ti rimane da kiedere sul forum anke come allacciarti le scarpe...
concludo dicendo ke nn sn fortunato ne tantomeno stupendo..ne tantomeno sono felicissimo della mia vita...
e se pensi ke andando in palestra conosci gente fallo e nn starlo a kiedere a noi visto ke dopo ke t abbiamo risposto di no dici ke abbiamod etto stronzate...
se devi trovare qualcosa ke t fa stare bene nn lo trovi soltanto se vai in palestra...o vai a ballare...
se ho bisognod i una ragazza perke magarisono single...di certo nn m segno in palestra...ma esco vado in giro per locali...e se nn ho amici di certo nn m segno in palestra o ad un corso di ballo...ma cerco di capire kosa cè dentro d me ke nn va...cn questo kiudo m dispiace se magari ho alazazto un po i toni ma m ha dato fastidio la tua risposta..ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Klimt:qdo sono andata a Roma nel 2000, volevo guardare Apollo e Dafne nel Museo di Villa Borghese. Arrivo lì, e scopro che solo c'erano biglietti per il pomeriggio, qdo dovrei andare all'Olimpico per la partita fra Lazio ed il Venezia. Cosí, ho lasciato la Città eterna senza vedere la bella statua di Apollo, la Paolina Borghese di Canovas e tante altri capolavori in nome dell'amore al calcio.[:(]

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Cara Bat, posso dirti che anche lo sport è cultura (dai tempi dei greci) quando è vissuto con i valori positivi [8)]

Certo che la sfortuna di non aver trovato i biglietti ti ha fatto perdere un esperienza unica che avresti ricordato con amore per tutta la vita...ovvero la visita ad una raccolta d'arte unica al mondo ,..ma c'è sempre tempo per provare le sensazioni che si provano di fronte a quei capolavori.

Sicuramente, a giudicare dall'interesse con cui guardi l'arte, saresti rimasta affascinata Dall'Apollo e Dafne e dal processo di trasformazione fisica di quest'ultima (che tecnicamente rappresenta uno dei topoidell'arte barocca);
sopratutto dalla metamorfosi (già cantata da Ovidio) degli arti che si mutano in dura corteccia e in rami appena spuntati (la massima espressione del virtuosismo Berniniano), dal movimento dei capelli che vengono mossi dal vento e dell panneggio che volteggia sospeso nello spazio, mentre le mani della ninfa si riempiono di foglie d'alloro, dal valore simbolico, attraverso cui l'artista sottolinea il passaggio della morte del corpo fisico... e della sua rinascita perenne come simbolo dell'arte.

apollo_e_dafne_3_a.jpg

Bernini1.jpg

Imgbe303.jpg

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie mille per le belle immagini, Klimt!!! Ho un debole per la mitologia ed un altro per l'arte, di modo che non potrei fare a meno di considerare l'opera del Bernini stupenda!!!
Purtroppo, questa volta resterò meno di un giorno a Roma e non sono sicura di poter andare li...Ma, vediamo!!!

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Raiden non prendertela per le risposte... da un lato hai ragione, ma è anche vero che per ognuno il modo di conoscere gente è diverso. C'è chi fa amicizia al primo giorno di corso di salsa e chi in cinque anni di università non parla con nessuno dei suoi compagni.
Devi capire che cosa ti interessa senza avere fretta e accontentarti dei primi risultati.
Può essere una mossa conoscere amici dei tuoi amici, e sforzarti di CREARE le occasioni per un discorso anche con gli sconosciuti. Quello che sto dicendo può sembrarti fantascienza, ma l'ho sperimentato sulla mia pelle, e dire che fino a due anni fa mi vergognavo anche a chiedere un prezzo alla commessa del negozio.
Scusa se sono breve, ma devo proprio andare.
In bocca al lupo e abbi fiducia in te stesso!

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Raiden più che cercare posti sei tu che devi darti un posto.

Prima di tutto devi vivere è intensamente e questo vuol dire anche soffrire.

Insomma ubriacati, impasticcati, bevi alcolici, leggi qualche libro, fatti qualche scopata (anche con pu***naccie, parlaci anche un pò, se s'hanno più loro di vita sociale che tutti noi)
Cerca amici che ti fanno sentire a tuo agio, ma svegliati , buttati.

Cosa più importante, prendi tutto il tuo passato, i tuoi pensieri, la memoria, le frustrazioni, i sensi di colpa e butta tutto nel tuo cestino.

I pensieri sono la m**da del cervello, meno pensi e più vivi.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da ListaDevil
Raiden più che cercare posti sei tu che devi darti un posto.

Prima di tutto devi vivere è intensamente e questo vuol dire anche soffrire.

Insomma ubriacati, impasticcati, bevi alcolici, leggi qualche libro, fatti qualche scopata (anche con pu***naccie, parlaci anche un pò, se s'hanno più loro di vita sociale che tutti noi)
Cerca amici che ti fanno sentire a tuo agio, ma svegliati , buttati.

Cosa più importante, prendi tutto il tuo passato, i tuoi pensieri, la memoria, le frustrazioni, i sensi di colpa e butta tutto nel tuo cestino.

I pensieri sono la m**da del cervello, meno pensi e più vivi.

mm su certe cose sono d'accordo con te,non tanto sul fatto di impasticcarsi,bere,ecc....
Che la vita va vissuta ok.ma non per questo devo impasticcarmi,a meno che tu non intenda con finasteride...già lo faccio....

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Ho un debole per la mitologia ed un altro per l'arte, di modo che non potrei fare a meno di considerare l'opera del Bernini stupenda!!!

Allora rimarrai incantata dalla collezione Borghese....,[:O]
che è caratterizzata (almeno per quanto riguarda il nucleo originario di opere, voluto da Scipione Borghese) a livello estetico e filologico, dalla compenetrazione tra mitologia e storia e dall'evocazione di immagine pagane e Cristiane che fanno della Borghese una perla unica al mondo.

La visione di quelle che opere che Oscar Wilde definiva forme di vita non potrà non emozionare ...

P.s- Cmq un giorno è un pò poco per la città eterna...non ti pare?[8D]