Luciano Pecchiai

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Purtroppo anche io uso quello di google...:(

Arde, sperando che tu resca ancora a rispondere a qesto messaggio, fai uso del vello? Se si, da quanto? Come ti trovi?

Mi chiedevo, al giorno d'oggi si fa' un gran parlare di inquinamento elettromagnetico, pensate che alla luce di questo studio possa influire sullo stato dei capelli? Il problema è che ci sono così tante variabili, chè difficile dire come influenza il capello, se lo fa'...

Ciao a tutti!

8 Maggio 2009
316
0
265
ma avete idea del perchè tagliare i capelli con la luna crescente li indebolisca? E' spiegato nel libro? Con la luna crescente crescono più velocemente, infatti io li tagliavo sempre con luna crescente e mi stupisce quello che dice Pecchiai!

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Appunto perchè crescono più velocemente a scapito del rinforzarsi.
Tagliandoli in calante crescono meno ma più forti..

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
La frequenza non influisce, tagliando i capelli non si rafforzano, è una vecchia leggenda..
coi capelli corti è più facile mettere lozioni ed inoltre forfora e sebo dovrebbero attenuarsi, ma non si rafforzano..
Ciao!

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
perchè pecchiai pensa che siamo delle pecore, secondo me può funzionare se viviamo nelle radure chissà magari gli influssi della luna potrebbero c entrare qualcosa.

8 Maggio 2009
316
0
265
no guarda sul fatto che gli influssi lunari abbiano un effetto sui capelli non ci sono dubbi. Prova a tagliarli con la luna crescente e vedrai come crescono più velocemte.

Yankee grazie ancora una volta per la risposta![;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
...se riesci a spiegarmi il fenomeno da un punto di vista fisiologico, te ne sarò per sempre grata [:D]

8 Maggio 2009
316
0
265
penso che mi sarebbero grati in molti dato che è una cosa che non è stata spiegata scientificamente e per questo è ritenuta una leggenda contadina da molti scienziati, però basta provare per credere!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mah, io ho notato che alcune volte mi crescono più lentamente di molte altre dopo essere stato dal barbiere; ma la luna non l'ho mai guardata...

31 Agosto 2008
130
0
165
Nel punto primo riportato da Elvix nel suo intervento del 18 aprile, citando direttamente Pecchiai, c'è un passaggio che mi fa venire in mente il massaggio connettivale.

Citazione:primo: la frizione del cuoio capelluto con soluzioni ed estratti ricchi di fattori di crescita (biostimoline, pappa reale, polline, propoli, estratti di alghe e semi, eccetera): il tutto accompagnato da un massaggio eseguito in modo da scollare il cuoio capelluto dalla teca cranica.

Il fatto è che con GF e massaggio connettivale sto già ottenendo un grande risultato, il mantenimento.
Però non mi accontento, vorrei di più... punto ad una evidente ricrescita.
Quindi vorrei introdurre nella mia terapia l'altra cosa citata dal Prof. Pecchiai nello stesso punto: soluzioni ed estratti ricchi di fattori di crescita

Avevo pensato di provare l'Alpecin alla Caffeina, dato il basso costo e la facile reperibilità, ma la composizione molto simile al comune profumo mi ha fatto desistere.

Penso spesso al minoxidil, non lo posso negare. riesco però a resistere alla tentazione (per mia fortuna, opinione personale [:D]) per via dei possibili effetti indesiderati (tachicardia e ipertricosi in primis) e poi per non esserne schiavo a vita.

vorrei sapere voi che ne pensate sull'introduzione di una possibile soluzione ricca di fattori di crescita e avere dei consigli su un possibile prodotto a basso costo e di facile reperibilità.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
mi spiace deludervi, ma avendo chiesto direttamente allo stesso Pecchiai a cosa si riferisse con biostimoline e fattori di crescita, disse che era stato costretto ad inserire quelle diciture in quanto all'epoca stava promuovendo il tricostimoline..

vabbè, stendiamo un velo pietoso su questa cosa.

ragazzi, noi siamo anni luce avanti a Pecchiai in questo momento.. sarà pure un pioniere, ma l'abbiamo superato.

in ogni caso son d'accordo con quanto dice mr.incredible.. quel massaggio è proprio quello connettivale.

e vorrei ricordare a tutti che ancor prima che zoidberg introducesse il massaggio connettivale nel topic omonimo, questo tipo di massaggio formando onde sul cuoio capelluto l'avevamo già concepito con Marlin 3-4 anni fa, e anche Serri Pili parlava di queste onde (ma non aveva codificato una vera e propria pratica di massaggio).

31 Agosto 2008
130
0
165
willi, ma per il resto? pappa reale, polline, propoli, estratti di alghe e semi, niente che valga la pena provare?

all'interno di quell'eccetera te sapresti indicarmi qualcosa?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no, tutta quella roba la consiglia da assumere per os, per l'organismo in generale.

gli unici fattori di crescita da mettere nello scalpo (e bucherellandolo prima col dermaroller per farli penetrare) sarebbero il PRP (che non te lo puoi fare a casa..) e il colostro (ma attendo Marlin che disse di volerlo provare).

le altre sostanze naturali che si possono mettere sullo scalpo agiscono non come fattori di crescita ma in altri modi (vedi aloe, vedi rosmarino, vedi ialuronico, ecc..)

31 Agosto 2008
130
0
165
grazie per la risposta willi.

smetterò di perdere tempo dietro alla ricerca di una soluzione da mettere in testa e ci darò ancora più dentro con GF e mass. conn. [;)]

comunque il cerchio si sta chiudendo. anche Pili e Pecchiai avevano individuato i nostri due capisaldi: ginnastica facciale e massaggio connettivale (al Dr.Zoidberg va riconosciuto il merito di averne riportato il nome sul forum)

sono d'accordo con te. in questo forum poi siamo andati più avanti degli stessi pionieri. ed io ho un debito di riconoscenza con te e gli altri utenti che si sono impegnati a fondo per la sezione (elvix per citarne uno). per questo sto tentando di fare la mia parte ottenendo risultati inoppugnabili.

però manca ancora qualcosa. potrebbe essere una soluzione che funge da catalizzatore. oppure, pensando anche a pili, il discorso della postura e del bilanciamento. su quest'ultimo sono un pò carente.

ho letto superficialmente la discussione sulla malocclusione. forse non sono ancora pronto per affrontare il problema da questo punto di vista [:252]