Luciano Pecchiai

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
per quanto riguarda molte delle sostante che consiglia pecchiai in quell'intervista, come le biostimoline e i composti di zolfo.. mi è venuta in mente la famosa fiala regina di cui si parlava spesso in passato

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17234

esaustivo il post di cleopatra!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Carrera,
lanci sempre il sasso e poi nascondi la mano[sp]...
Citazione:Se mi date qualche informazione in più posso avere libero accsso all'archivio rai....
qualche info in più è arrivata...ora pendiamo tutti dalle tue labbra[sm].

Facci sapere [sm].

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Scusa ma quale sarebe questa informazione in più?
Non si sa il nome, non si sa una data precisa e si tratta di una trasmissione andata in onda per anni e anni QUOTIDIANAMENTE...

Ragazzi comunque questa vostra smania di vedere dei risultati mi fa capire che in voi c'è un'ipocrisia di fondo:
Vi fate scrivere esperti in ginnastica facciale[:D] ma poi sotto sotto non ci credete tanto se siete alla continua ricerca della prova... Gli elementi ormai ci sono ma dovete sposare la ginnastica a livello teorico e non sulla base di risultati che inevitabilmente sono soggettivi
Ciao

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Io non so come funziona l'archivio a cui puoi accedere..puoi provare ad inserire il nome di Pecchiai, e la trasmissione i fatti vostri, prova col l'anno 1998....d'altronde le ricerche si fanno provando.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Però ora mi infervoro...questo sezione sta vivendo una fase di calo di interesse, e sembra che molti stiano soffiando per farla spegnere del tutto ...ora ci si mettono anche alcuni più esperti, che ormai si sentono professori (o senatori fate voi)
Citazione:Vi fate scrivere esperti in ginnastica facciale ma poi sotto sotto non ci credete tanto se siete alla continua ricerca della prova...
cioè adesso non dobbiamo fare più ricerche e scoprire nuovi pionieri, perché siamo diventati esperti?

Vabbe' allora da oggi non facciamo più ricerche, tanto sono inutili!!!!

P.S. Quel suffisso non se lo è preso nessuno di prepotenza ma è venuto fuori da una discussione pubblica, (doive tra l'altro io feci anche il tuo nome ma tu non intervenni comunque).

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
elvix concordo appieno con quanto hai scritto.

da notare che poi lo stesso utente nel thread dell'intervista ai serri pili si è messo a dire che sarebbe più utile cercare conoscenti anzichè familiari di pili.
alla faccia di chi non è ancora alla ricerca della prova!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Chiarisco anche qui la mia posizione anche se noto da parte vostra un eccessivo nervosismo.

x Elvix: l'archivio rai funziona così: per quello che riguarda i telefilm, le fiction e gli sceneggiati c'è anche un resoconto scritto con trama,cast,regia ecc...Per le trasmissioni di attualità purtroppo no, viene fatta solo una menzione su ALCUNI temi trattati e sugli ospiti di punta. Posso provare ma è come cercare un ago in un pagliaio, Pecchiai l'ho gia inserito nella ricerca ma non compare nulla...L'unica via è vedere TUTTE le puntate e non è cosa da poco.
La mia non era una polemica sul titolo a voi attribuito e che meritate, nè voglipo spegnere nulla poichè, come ho già scritto, la ginnastica facciale è la pratica che adotterò di qui fino al resto dei miei giorni...Mi domandavo che senso avesse spaccarsi in quattro per trovare le immagini di un vecchietto che ha praticato la ginnastica facciale, non ne abbiamo già abbastanza di testimonianze?
Pensavo che la fase di verifica sull'efficacia fosse terminata e potessimo concentrare i nostri sforzi altrove magari trovando un qualcosa da abbinare.
x willi: ribadisco anche qui che la ricerca dei conoscenti di Pili era solo per capire appieno la personalità e il modo di fare anche fuori di casa (magari sapere se corrugava anche fuori[:)]) e magari cogliere delle sfumatura sulla sua personalità che in famiglia possono sfuggire poichè tutti siamo un pò diversi in casa e fuori...
Un amico o un collega potrebbe dirti se fumava addirittura di più e o beveva vino...
Ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Cmq se proprio ci tenete questa ricerca posso anche farla:
mi sembra strano che una trasmissione possa invitare un personaggio che vanta la ricrescita dei capelli completamente calvo a meno che non voglia giocare sul paradosso...Facendo due conti Pecchiai non dovrebbe essere poichè non ci siamo con quanto dichiarato nell'intervisra al Corriere della Sera.
Vedrò...
Se qualcuno si vuole dar da fare in un altro verso sarebbe utile contattare Pecchiai e capire se il suo metodo ha funzionato con qualche suo paziente. Come fa ad essere così preciso nella metodologia e sui tempi di ricrescita se non lo ha mai verificato su nessuno?
Ciao

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Carrera,
perfetto ora hai chiarito come funziona l'archiovio Rai....infatti iio nel primo post chiesi se qualcuno potesse dirmi se una ricerca la potevo fare anch'io dal web (ora ho capito che non è cose[:)])...solo dopo alcune settimane che nessuno mi aveva risposto mi sono rrivolto direttamente a te....ma perché ti eri gentilmente offerto[tp].

Ora non è che la ricerca è una questione di vita o di morte...se la puoi fare e non ti costa troppa fatica prova a farla...se la cosa si fa complicata sono il primo a dirti di lasciar perdere....anche perché la pista ammetto che è piuttosto vaga.

Condivido anche il discorso di interpellare direttamente Pecchiai....in finale è molto più facile intervistare Pecchiai o Fo che si trovano a Milano (ed utenti lombardi sono molti su Ieson) e fortunatamente godono di ottima salute, che intervistare i parenti di Pili.

Qualcuno in passato voleva organizzare una visita da Fo...magari l'avessero fatto....in finale sono queste iniziative che rendono questo forum vivo...ed è questa la casa che mi è sempre piaciuta...hai ragione a dirmi che sono un po' nervoso....lo sono perché vedo un calo di entusismo...

Spero di essermi spiegato meglio.

Ciao Carrera.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Scusate, una curiosità...sta sera al tg5 durante un servizio sui fumatori hanno intervistato un dottore...mi sembrava Pecchiai ma non ho fatto in tempo a leggere i sottotitoli...ma era lui?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
questo studio può dare un nuovo razionale all'utilizzo del vello d'agnello che consiglia Pecchiai:

http://www.sciencedirect.com/science?_ob=ArticleURL&_udi=B6WN2-45WYMG6-4&_user=10&_rdoc=1&_fmt=&_orig=search&_sort=d&_docanchor=&view=c&_searchStrId=940752925&_rerunOrigin=google&_acct=C000050221&_version=1&_urlVersion=0&_userid=10&md5=e53f222e63b3459be8e2f04cff4a855a

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ma la storia del vello d'agnello sarebbe tagliare i capelli con la luna giusta?
Se è così, dove abito io (uno di quei paeselli di piccole valli sperdute del nord Piemonte) è di casa tagliarsi i capelli, seminare, fare fieno e molte altre cose con la luna a favore. Peccato che le nuove generazioni come me abbiano smarrito questo messaggio, difatti non ho mai guardato la luna per il taglio dei capelli...

Ma...willi, sinceramente non ho carpito il nesso tra il vello e lo studio da te pubblicato...ti andrebbe di chiarire, magari in termini un pochetto più spicci, la cosa sembra interessante, sopratutto perché da me, come detto sopra, è tradizione secolare (gli anziani seguono ancora questi dettami per un mucchio di cose...).

Ciao a tutti!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no kenji, non c'entra niente.. ma hai letto il libro di pecchiai scusa??

il vello d'agnello è una sorta di panno che si frega su un pezzo di plastica e che si carica elettrostaticamente, e si passa sul cuoio capelluto o su altre zone che si vogliono rinforzare.

mi meraviglio che nessuno abbia avuto un occhio di riguardo per questa tecnica..

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
No, il libro di Pecchiai non l'ho ancora letto.
Riguardo il vello, avevo capito male leggendo una frase di Elvix ad inizio topic

Citazione:Quattro: il taglio dei capelli in fase di luna calante (anche i pastori seguono questa regola nel taglio del vello delle pecore per evitare di sforzarlo).

Così mi ero fatto l'idea che il vello d'agnello fosse un riferimento a questo accorgimento.
Interessante comunque...ma nessuno la fà qui?

Ciao a tutti!

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
http://www.youtube.com/watch?v=BN03lGGea4Q&NR=1

Anche lui fa movimenti con le orecchie e sopracciglia

Ma e pelato come una palla da biliardo[:D]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si ma non muove gli occipitali...le orecchie possono essere mosse anche attraverso altri muscoli...infatti la cute come puoi vedere non si muove..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
La galea si muove altrochè!!

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
aò ma la smettete di parlare di quel video che con pecchiai non c'entra niente?
ho postato una cosa veramente degna di nota perché nessuno prima d'ora aveva capito l'uso razionale del vello d'agnello.. ma a nessuno sembra importare..
vabbè, continuate a disquisire sulla sgaleata del tipo và..

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
grande willi! sembra proprio che questo studio vada a favore del vello d'agnello proposto da pecchiai

soprattutto quando dice:In mitotica stato indotto dalla inibizione DHT, riduce la carica negativa, che porta ad un indebolimento delle forze elettromagnetiche e deboli aderenza attrazione elettrica tra le cellule germinali indifferenziata e la papilla dermica.

io ho sempre creduto in quello che dice pecchiai e questi studi non possono che farmi piacere

ma un buon sito x tradurre lo conoscete?io uso quello di google

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
finalmente qualcuno che ha capito l'importanza di quel che ho postato, bravo ardecò.

io non traduco mai, preferisco leggere direttamente dall'inglese.. quindi non posso consigliarti, mi spiace.