Luciano Moggi...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ne ha vinta solo una perchè moggi non comanda in europa, se no stai tranquillo che ne vincevano di più. cmq non capisco l'obiettivo di plà, un calcio + pulito fa bene a tutti anche alla juve
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Si arricchisce l'elenco dei dirigenti indagati per falso in bilancio:

Falsi i bilanci di Roma e Lazio: è la conclusione dei pm della procura della capitale, Luca Palamara e Maria Cristina Palaia, che hanno chiuso l'inchiesta sul cosiddetto doping amministrativo.

Il patron della Roma Franco Sensi e l'ex della Lazio Sergio Cragnotti rischiano quindi il processo per falso in bilancio (articolo 2621 codice civile). I fatti che vengono contestati riguardano gli esercizi 2001-2002.

Franco Sensi avrebbe omesso di rilevare la plusvalenza originata dal trasferimento dei diritti pluriennali del calciatore Hidetoshi Nakata pari a euro 13.832.000 di competenza dell'esercizio 2001/2002.

La plusvalenza viceversa - hanno scritto i pm nell'avviso di conclusione delle indagini - veniva riportata per pari importo nel bilancio 2000/2001, atteso che il contratto di cessione reca, quale data di stipula e di deposito, rispettivamente, il 4 luglio 2001 e il 6 luglio 2001, date entrambe successive alla chiusura del bilancio 2000/2001.

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko


secondo voi uno se non ha ragione si mette contro berlusconi???
io credo proprio di no.





Che c'entra Berlusconi adesso?Moggi può parlare di complotti e imboscate quanto vuole, questo non lo rende meno colpevole


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È impressionante come il Brasile e l'Italia si assomigliano nelle cose sbagliate, forse all'epoca della Pangea facevano frontiera!!! Sia come sia,se ci sono irregolarità i colpevoli dovrebbero essere giustiziati!!!
Saluti!!!
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
No benji, impossibile togliere la juve dalla m...a, è la società che più ha commesso infrazioni e che ha i dirigenti più esposti, ma è sicuramente giusto che i magistrati facciano luce su tutti i problemi del calcio. Il sistema Moggi è senza dubbio il più importante e il più doloroso per tutti i tifosi che sono stati presi in giro per anni, pensando che i campionati fossero regolari, ma visto che siamo in ballo è bene chiudere anche i capitoli relativi al calcio scommesse, al doping, ai bilanci truccati e al dominio della Gea. Solo così ripartiremo da zero, con il calcio giocato!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ci sono volte in cui penso che la corruzione, per paradosso che possa sembrare, sia la legge morale che regge il mondo...TRISTE!!!
 

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
ne ha vinta solo una perchè moggi non comanda in europa, se no stai tranquillo che ne vincevano di più.
Ronald:un'uomo un mito.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko


secondo voi uno se non ha ragione si mette contro berlusconi???
io credo proprio di no.





Che c'entra Berlusconi adesso?Moggi può parlare di complotti e imboscate quanto vuole, questo non lo rende meno colpevole





c'entra perchè il generale auricchio (le intercettazioni che leggete le ha fatte lui) fece le intercettazioni anche per il processo SME (berlusconi assolto) forse non tutti sanno che fu querelato PER AVER: OMESSO,MANIPOLATO,TAGLIATO le intercettazioni...E PERSE si perchè la querela risultò veritiera!!!
ergo scusate come mai uno che ha fatto male un lavoro lo fa nuovamente?
come mai uno sospettato di manipolare le prove...CONTINUA a fare intercettazioni??
se fate un giro su internet lo scoprirete da soli...continua a guardare la tv...tu!!
non è buttare m**da sugli altri per salvare la juve,voi antijuventini siete convinti che il vostro sogno sia realtà,
qualcosa hanno fatto ma NON quello che VOLETE PENSARE VOI....o che vi fanno pensare.
ho comprato il libro dell'espresso,200 pagine,mi spiegate perchè c'è trascritta l'intercettazione sto provando a chiamare galliani ma è occupato,provo tra poco e poi non c'è la trascrizione della telefonata?
il numero che usava moggi era di una ditta svizzera,lo usava solo per chiamare il figlio,giraudo,mazzini e galliani!!!!!
di galliani non c'è nulla....se non è manipolazione!!!
dice anche ci sentiamo molto spesso con galliani
SE NON E' MANIPOLAZIONE!!

a questo punto se la juve va in B ma non la segue anche il milan vuol dire che altro che complotto....ma scommettiamo che i legali della juve fanno uscire tutto???
io vi dico una cosa viviamo in un paese di m...
di traffichini,ladri,gente spo*ca,moggi è uno di questi,ma nel calcio non è il solo e NON è nemmeno il più potente,fidatevi,poi se volete pensare che la juve sia il cancro,contenti voi...tanto tolta la juve il cancro rimane.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Jake Chambers
Molto scontato il comportamento di Moggi di passare per vittima!!
Poi magari qualche pollo ci crede pure!!!!
Ma per chi ci ha preso per dei co***oni!! Ci sono delle intercettazioni che lo inchiodano ed ancora ha il coraggio di dire che è innocente!!
Peccato che già quando faceva il ferroviere a Civitavecchia ed iniziava a lavorare nel mondo del calcio utilizzava i suoi ormai famosi mezzi poco leciti, chiedete a chi lo conosceva già allora. Per non parlare del famosissimo metodo Moggi, cioè far trovare prostitute nelle camere d'albergo della terna arbitrale!! Date una letta al libro di Travaglio dal titolo Lucky Luciano e vi fate una cultura!
Sveglia ragazzi, aprite gli occhi, certamente non è il solo, ma Moggi è quello che più ha fatto del male al calcio e dal mio punto di vista non ha scuse!!!! Quindi paghi le conseguenze invece di inventare ca**ate!!


allora se leggi travaglio leggi pure lo schifo che ha fatto il presidente del milan in 20 anni...e come è arrivato a comprarsi il milan mandando in galera colombo....allora quello e vero e questo è finto???

io NON difendo moggi vi stò solo dicendo che è il sistema sbagliato e CHE SICURAMENTE non lo comandava lui...
vi ricordate una champions vale 4 scudetti??? (lo disse galliani nd)
eh aspettate qualche giorno uscirà sta cosa...


intanto la procura ha preso i libri contabili di milan e inter,PERCHè NON LO DICONO IN TV???????????????????????????????????????????????????????????????????
?????????????????????????????????????
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Ricordate lo spionaggio contro Piero Marrazzo e Alessandra Mussolini? Era soltanto un capitolo della spy story che coinvolge la Telecom e che ora si arricchisce anche di un capitolo calcistico. Ma la vera notizia è che l´intero archivio illegale è stato finalmente trovato e quel che si immagina da tempo diventa purtroppo una realtà che inquieta. Gli spioni privati, ingaggiati e pagati da Pirelli e dalla sua controllata Telecom Italia, hanno raccolto migliaia di fascicoli sul conto di politici, uomini di finanza, banchieri e finanche su arbitri e manager di calcio.
I più prudenti e discreti, tra gli interlocutori, sono disposti a dire che «i file raccolti illegalmente sono decine e decine di migliaia». Altre fonti offrono un numero tondo: «I file sono centomila».
Gli uni e le altre concordano che una schedatura così ramificata non s´è mai vista dai tempi del Sifar del generale Giovanni De Lorenzo. Ora l´ archivio è all´esame della procura di Milano. Che, dopo molti tentativi infruttuosi, è riuscita a entrare nella memoria di un computer difeso con dieci livelli di protezione e scovato quasi per caso.
I tecnici dei pubblici ministeri sarebbero forse ancora al lavoro se l´ultima, decisiva password non fosse stata fornita proprio dallo spione capo, Emanuele Cipriani, 45 anni, boss di un´importante agenzia d´investigazione, la Polis d´Istinto, da tre lustri al centro di un network d´intelligence messo su da Giuliano Tavaroli, 46 anni, già responsabile della sicurezza di Telecom. Entrambi sono accusati di «associazione per delinquere finalizzata alla rivelazione del segreto istruttorio» (da una costola di quest´inchiesta sono già saltate fuori le manovre storte contro Piero Marrazzo e Alessandra Mussolini).
Il pasticcio spionistico incrocia anche lo scandalo del calcio. Per quanto racconta Emanuele Cipriani ai magistrati, nei file illegali della Polis d´Istinto ci sono alcuni dossier raccolti, su input dell´Inter di Massimo Moratti e ordine di Marco Tronchetti Provera, contro l´arbitro Massimo De Santis, il direttore sportivo di Messina e Genoa Mariano Fabiani, il direttore sportivo del Catanzaro Luigi Pavarese. La scoperta ha amareggiato (e irritato) molto la Procura di Milano.
Ai pubblici ministeri, tre anni fa, è stata segnalata la confessione che l´arbitro Danilo Nucini affida in privato al presidente dell´Inter, Giacinto Facchetti. La giacca nera racconta il metodo Moggi; le pratiche occulte utilizzate per aggiustare i risultati prima della partita; le modalità e i luoghi degli incontri clandestini del direttore della Juve con gli arbitri addomesticati. Addirittura indica i numeri di telefono coperti utilizzati dalla banda per comunicare in sicurezza. Facchetti invita Nucini a incontrare i magistrati. L´arbitro non ne vuole sapere, non se la sente di strappare il velo. Il presidente dell´Inter insiste. Pena un po´. Alla fine, la spunta. Nucini va in procura, ma è un buco nell´acqua. L´arbitro non conferma le sue accuse. Tocca ora a Facchetti. Se la sente di diventare attore della denuncia riferendo ai magistrati le rivelazioni di Nucini, peraltro registrate dal presidente dell´Inter? Facchetti affida la decisione al patron della squadra, Massimo Moratti. Che esclude la testimonianza per non compromettere il presidente del club. La storia sembra morta lì. Invece continua per vie oblique (da qui l´irritazione della procura che si sente oggi utilizzata e gabbata dall´Inter).
Il club neroazzurro si rivolge alla rete spionistica di Telecom, alla Polis d´Istinto di Emanuele Cipriani, per venire a capo della presunta corruzione di Massimo De Santis, indicato da Nucini come uno dei protagonisti dei trucchi. Il Corriere della Sera ha già svelato la nota di accompagnamento dell´indagine spionistica: «Con il presente report siamo a riportare quanto emerso dall´attività di intelligence attualmente in corso a carico di Massimo De Santis e della di lui coniuge, sviluppata al fine di individuare eventuali incongruità in particolare dal punto di vista finanziario e patrimoniale a carico del soggetto di interesse».
L´incrocio della storia con lo scandalo del calcio finisce qui e appare tutto sommato marginale nell´imponente schedatura illegale che i magistrati scoprono nel computer aperto da Cipriani. «Decine e decine di migliaia di fascicoli» («centomila»?) svelano un lavoro accuratissimo portato avanti con la collaborazione di pubblici funzionari infedeli capaci di violare le banche dati del Viminale, della Banca d´Italia, degli uffici della pubblica amministrazione.
Le schede hanno un loro preciso canone. Si interrogano le conservatorie dei registri immobiliari, gli archivi notarili, il pubblico registro automobilistico, il registro navale, l´anagrafe tributaria. Si scava negli istituti di credito, nei fondi di investimento, nelle società finanziarie. Si annotano i soggiorni all´estero, la presenza abituale in luoghi di villeggiatura. Quasi sempre, gli accertamenti sono estesi al coniuge o ai figli, alle persone fisiche o giuridiche, società, consorzi, associazioni del cui patrimonio il poveretto schedato risulta poter disporre in tutto o in parte, direttamente o indirettamente. I file si arricchiscono dei tabulati telefonici del maggiore gestore italiano di telefonia – sono documenti che permettono di ricostruire l´intera mappa dei contatti del «soggetto di interesse» - in qualche caso, delle intercettazioni della magistratura perché Giuliano Tavaroli ha controllato, fino a qualche tempo fa, il Centro nazionale autorità giudiziaria (Cnag) dove transitano tutte le richieste d´intercettazione dell´autorità giudiziaria. In teoria, dunque, le schede degli spioni possono raccogliere anche intercettazioni abusive perché è possibile attivare una linea di ascolto senza decreto giudiziario in quanto a priori non c´è alcun controllo (soltanto a posteriori è possibile risalire alla traccia che lascia l´attivazione della linea di intercettazione: sono le tracce che i magistrati ora stanno cercando).
Lo schema d´investigazione appare molto simile, se non identico, alle indagini per mafia o riciclaggio. Anche nel caso delle schedature illegali, infatti, l´obiettivo degli spioni è l´accertamento di una sproporzione tra i redditi dichiarati e i beni posseduti. Con un vantaggio rispetto alle polizie: la Polis d´Istinto appare in grado misteriosamente di compiere senza difficoltà anche accertamenti patrimoniali all´estero.
Ora bisogna chiedersi chi è stato spiato, per conto di chi, che uso è stato fatto dei dossier o se ne voleva fare? Sono domande che spingono su un sentiero molto scivoloso. Tutte le fonti vicine all´inchiesta sono restìe ad azzardare una qualche conclusione, anche se approssimata. L´indagine, dicono, è ancora in corso.
Si sa però che l´archivio illegale raccoglie più o meno i nomi dell´intera classe dirigente – politico, economica, finanziaria – del Paese. Ci sono tutti i protagonisti della scalata di Bpi ad Antonveneta e di Unipol a Bnl, per dire. Gli industriali e i finanzieri che scalarono nel 1999 la Telecom. I politici e gli uomini di governo che guardarono con interesse a quell´operazione. Emanuele Cipriani sostiene che il suo lavoro è stato regolarmente commissionato, attraverso Giuliano Tavaroli, dal presidente Marco Tronchetti Provera. Ma è vero? O è vero che, confidando nel loro incarico ufficiale, Cipriani e Tavaroli si sono messi, con il tempo, in proprio schedando obiettivi («soggetti di interesse») selezionati di volta in volta da altri misteriosi clienti o così fragili da poter essere ricattati e condizionati?
Emanuele Cipriani rintuzza i dubbi mostrando le fatture regolarmente emesse da Pirelli-Telecom, anche se per prestazioni definite negli archivi delle società in modo molto generico. Più o meno quattordici milioni di euro, anche se Cipriani preferisce farsi pagare in sterline e a Londra. Da dove curiosamente il denaro comincia a muoversi come in un vortice. Montecarlo. Svizzera. Infine, l´app
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Tranquillo pl@stiko, leggo tutto quello che scrivi (almeno io)!!!
Quanto a Travaglio ho letto anche il suo libro su quel mafioso del Berlusca e credo non sia poco ciò che risulta sul conto del nano di Arcore, ma non penso Moggi sia da meno in ambito calcistico!
Magari il diavolo se li raccogliesse entrambi!!!![X]
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
no è che abito a roma e me devo difende!!!
è il fatto che più stò leggendo articoli e mi rapisce meno il calcio e più la politica,
boh spero che se andiamo in B almeno la gente capisca che c'è n'altro papa,solo quello,boh se serve a lavare la juve come ha fatto col milan...va pure bene (infatti il milan mo traffica e nessuno osa dir nulla) [^]
comunque è strano che travaglio sia ancora in giro spara (spesso a ragione su tutti).

giappone vincitore del mondiale!!! [^][^]
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Solomon
Onestamente la serie B mi pare una punizione troppo lieve per cio' che ha fatto, il Genoa e' sceso in serie C per molto meno.

La Juventus dovrebbe essere radiata e ripartire dai Dilettanti, farsi un solo anno di B come penitenza - per poi risalire subito in A - e' davvero troppo poco.

Sarebbe un altro scandalo. Uno scandalo nello scandalo.


guarda che il milan ha intercettazioni peggiori stando ad oggi...
il genoa è passato da B a c...NON da A a c.
geppo mi sa che non hai letto i miei innumerevoli interventi hehe....
ti ricordo che la seconda volta di illecito c'è la radiazione,la prima c'è una retrocessione nella serie minore (il genoa giocava nella B fu promosso in A...ma se l'illecito è stato consumato nella b,non è che la lasciavano nella stessa serie,e quindi NON ha saltato due serie bensì una sola)
milan e lazio rischiano di scomparire altro che juve,non avete letto le intercettazioni con galliani meani paparesta e bergamo?
è leggetele che vi fate 4 risate.
pure paparesta è indagato è uscito fuori che galliani ha fatto qualcosa per migliorarne la carriera da tutti i punti di vista...
tra l'altro mi spieghi perchè oriali e recoba si devono fare 6 mesi di galera e gli interisti sono puliti??
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Solomon
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
il genoa è passato da B a c...NON da A a c.
geppo mi sa che non hai letto i miei innumerevoli interventi hehe....


La seconda frase e' giusta[^], la prima no.

Il Genoa, senza la punizione, era in A, perche' aveva conquistato il primo posto in serie B.

L'anno successivo avrebbe dovuto fare la A, senza lo scandalo, ed invece ha fatto la C.

Va bene detto cosi'?

non è corretto,allora in base a quello che dici la juve non può andare in B perchè l'illecito se comprovato è consumato nella stagione precedente,quest'anno doveva stare in B.
ti faccio un esempio:
2004-2005 provato l'illecito della juve
si passa all'ultimo posto...scudetto riassegnato alla seconda,
juve in B
stagione 2005-2006...juve in b...
invece era in A,non puoi quindi togliere uno scudetto di cui non sai se è irregolare o meno la vittoria,non è mai successo...
quindi dopo la serie A c'è la champions,per sanzione afflittiva la juve non fà la champions e perde scudetto (sarebbe come il genoa non prende la promozione) e retrocede di una categoria da A a B (come genoa da B a c)
hai capito mo??
il genoa sembra abbia saltato due serie ma in fondo ne a saltata una.
se la juve va in B ne salta due ugualmente,perchè non farebbe champions conquistata e scudetto,
sono arrivate entrambe prima ecco perchè il salto sembra più ampio.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
no io NON mi sento pulito,mi sento sporco,ma non sono l'unico sporco,quello voglio far capire....
io non sono romano de roma,ci abito solo da tanti anni e c'ho l'accento hehe,sento la città mia,ma sono misto nord sud e centro,tifo juve perchè la tifava mio nonno,
è scomparso quest'anno vedendo la juve,già una delle ultime cose che ha fatto,la sera di roma juve di coppa italia (2-3)...tifo anche catania,la sua città,vorrei solo che non si infangasse lo spirito dei tifosi della juve,perchè noi non c'entriamo nulla.......e c'è gente che a roma ti butta m... tutti i giorni,solo per la passione.
bè a roma ce ne sono più di quanto pensi di juventini.
 

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
no non sono nato a roma,sono nato a caserta anche se ci sono solo nato,credo di averci passato al massimo 4 giorni in in tutta la mia vita.
subito dopo i miei sono andati in sicilia e mi hanno lasciato credo a 2 anni con mia nonna per un anno intero....quando sono tornati mi hanno portato con loro nel lazio.
già emancipato a 2 anni hehe io lo posso dire ;)

ovvio che è impossibile che io abbia l'accento campano,infatti è romano.

poi mio padre è nato a venezia,quindi è un miscuglio.