Lozioni a confronto

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
78
10
65
Ciao a tutti . Scusate se vi disturbo nuovamente ma volevo chiedervi un consiglio . Ormai tre settimane fa dopo essere in cura dal Dr Gigli da 6 anni senza nessun problema ho iniziato ad avvertire prurito , bruciore e dolore al cuoio capelluto . Ho dato la colpa al caldo e al fatto che in vacanza per due settimane ho sempre usato il cappellino e non respirava la cute . Come da vostro consiglio ho sospeso la cura con la lozione per 7 sere ( 8 giorni ) e il prurito e il bruciore sono rientrati quasi totalmente . Nel frattempo ho ordinato una nuova lozione per essere certa che non fosse pure colpa della lozione che con il caldo si fosse deteriorata e ho iniziato di nuovo la cura ieri sera mettendo la nuova lozione che ho fatto fare dalla farmacia con l’aggiunta di glicerolo . La prima composizione è quella che ho messo per 6 anni . La seconda lozione me l’hanno preparata solo questa volta .

Prima composizione

Minox 2%
Progesterone 1%
Idrocortisone butirrato 0.04%
Alcool etilico 96% 80 ml
Acqua depurata15 ml
Transcutol P 5ml

Composizione nuova

Minox 2%
Progesterone 1%
Idrocortisone butirrato 0.04%
Glicerina 5ml
Acqua depurata 20ml
Alcool etilico 85 quanto basta a 100ml

Mi aiutate a capire cosa cambia ? E sopratutto la cosa più grave è che da stamattina è ritornato tutto , un grande bruciore al cuoio capelluto e prurito . Non so più cosa fare soprattutto perché il Dr Gigli è in vacanza ancora una settimana .

Vi chiedo un aiuto se riuscite a dirmi quale possa essere la causa di questi grandi bruciori .

Il cuoio capelluto lo vedo comunque bianco e bello .

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
78
10
65
Per Proxy .: tu mi avevi consigliato di ordinare la nuova lozione con il veicolo ieson però la farmacia mi ha consigliato di parlarne prima con il dermatologo ( gigli ) quindi questa volta ha provato ad aggiungermi solo la glicerina .

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
78
10
65
Cuoio capelluto

Allegati

• 050A8945-B9FB-4AA7-B368-E27679367FEA.jpeg
    050A8945-B9FB-4AA7-B368-E27679367FEA.jpeg
    167.1 KB · Vista: 11
  • 8C06F212-19A8-422C-9DDD-D513DDE1C53D.jpeg
    8C06F212-19A8-422C-9DDD-D513DDE1C53D.jpeg
    115.8 KB · Vista: 11

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Per Proxy .: tu mi avevi consigliato di ordinare la nuova lozione con il veicolo ieson però la farmacia mi ha consigliato di parlarne prima con il dermatologo ( gigli ) quindi questa volta ha provato ad aggiungermi solo la glicerina .
Non cambiava nulla era solo il veicolo

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
78
10
65
Ok adesso chiamo di nuovo la farmacia e chiedo se mi mancano una nuova lozione con il veicolo visto che non cambia nulla . Tu cosa faresti al posto mio ? Andresti ad esclusione provando a capire cosa mi dà fastidio ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ok adesso chiamo di nuovo la farmacia e chiedo se mi mancano una nuova lozione con il veicolo visto che non cambia nulla . Tu cosa faresti al posto mio ? Andresti ad esclusione provando a capire cosa mi dà fastidio ?
Beh quella che usavi hs cambiato colore ed odore quindi qualcosa non andava.
In queste alcool è molto alto come gradazione,in una cute dedicate, può creare problemi.
Nel nostro veicolo è presente a 70°

Tutte le formulazione contenenti minoxidil base,hanno un veicolo (By IESON) idroalcoolico a 70° con aggiunta di eccipienti tra cui Ethoxydiglygol (Transcutol), Glicerol, Menthyl Lactate, PPG-26 Buteth 26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil e Polisorbate 20.
Questo veicolo garantisce stabilita',nessuna irritazione,ottima resa estetica(IL PIU' APPREZZATO DALLA COMMUNITY)

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
78
10
65
Beh quella che usavi hs cambiato colore ed odore quindi qualcosa non andava.
In queste alcool è molto alto come gradazione,in una cute dedicate, può creare problemi.
Nel nostro veicolo è presente a 70°

Tutte le formulazione contenenti minoxidil base,hanno un veicolo (By IESON) idroalcoolico a 70° con aggiunta di eccipienti tra cui Ethoxydiglygol (Transcutol), Glicerol, Menthyl Lactate, PPG-26 Buteth 26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil e Polisorbate 20.
Questo veicolo garantisce stabilita',nessuna irritazione,ottima resa estetica(IL PIU' APPREZZATO DALLA COMMUNITY)
Ciao Proxy sono riuscita ieri a ordinare la nuova lozione con veicolo ieson . Lunedì posso andare a ritirarla , e non vedo l’ora . È ormai da mercoledì che ho ripreso a mettere la lozione la sera con l’aggiunta di glicerina e ogni sera è peggio . Non ho particolare prurito Emma sento un bruciore intenso come se la testa mi stia prendendo fuoco e mi sono accorta che arriva dopo poco che metto la lozione . Ho una paura tremenda , ma dopo tutti questi anni può arrivare così di punto in bianco una reazione avversa ? Io sto leggendo gli effetti collaterali del minoxidil , dell idrocortisone e del progesterone è in ogni singola componente trovo eritema , dermatite da contatto , rash cutanei. Sono abbastanza preoccupata perché non posso smettere così di punto in bianco la lozione dopo 6 anni di cure . Io spero davvero di riuscire a risolvere con il nuovo veicolo ?? Spero tu mi possa rispondere e darmi un tuo pensiero .

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
78
10
65
Questo bruciore dimenticavo di dirti che mi prende anche la fronte e gli occhi . Mi brucia anche lì eppure la metto verso le 17.30 , non sudo perché sono già a casa e non vado a dormire prima delle 22.00 . Sono arrivata a pensare che dopo tre ore provo a risciacquarmi i capelli con acqua per vedere se il bruciore migliora

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ciao Proxy sono riuscita ieri a ordinare la nuova lozione con veicolo ieson . Lunedì posso andare a ritirarla , e non vedo l’ora . È ormai da mercoledì che ho ripreso a mettere la lozione la sera con l’aggiunta di glicerina e ogni sera è peggio . Non ho particolare prurito Emma sento un bruciore intenso come se la testa mi stia prendendo fuoco e mi sono accorta che arriva dopo poco che metto la lozione . Ho una paura tremenda , ma dopo tutti questi anni può arrivare così di punto in bianco una reazione avversa ? Io sto leggendo gli effetti collaterali del minoxidil , dell idrocortisone e del progesterone è in ogni singola componente trovo eritema , dermatite da contatto , rash cutanei. Sono abbastanza preoccupata perché non posso smettere così di punto in bianco la lozione dopo 6 anni di cure . Io spero davvero di riuscire a risolvere con il nuovo veicolo ?? Spero tu mi possa rispondere e darmi un tuo pensiero .
Guarda c'è chi diventa allergico al minox dopo anni, quindi tutto è possibile, purtroppo bisogna solo provare.

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
78
10
65
Cavolo spero davvero non sia il minox . Ora proverò e ti farò sapere . Ma c’è un modo per capire se si è diventati allergici al minox ? Oppire devo continuare ad ordinare lozioni ed escludere una cosa per volta ? Io con questo bruciore intenso non riuscirò a reggere per un mese . Devo trovare al più presto una risposta ?

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
78
10
65
La mia paura è interrompere di punto in bianco perché rischio di trovarmi dopo 6 anni di terapie peggio della partenza ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Cavolo spero davvero non sia il minox . Ora proverò e ti farò sapere . Ma c’è un modo per capire se si è diventati allergici al minox ? Oppire devo continuare ad ordinare lozioni ed escludere una cosa per volta ? Io con questo bruciore intenso non riuscirò a reggere per un mese . Devo trovare al più presto una risposta ?
purtroppo la seconda opzione

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
78
10
65
Sono sicura non è dermatite seborroica non ho capelli grassi e non ho forfora nè untuosità o prurito . È proprio un bruciore come se mi prendesse fuoco la testa dopo aver messo la lozione . E si attenua quando li lavo . Quando ho fatto la settimana di pausa tutto è rientrato nella norma

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Sono sicura non è dermatite seborroica non ho capelli grassi e non ho forfora nè untuosità o prurito . È proprio un bruciore come se mi prendesse fuoco la testa dopo aver messo la lozione . E si attenua quando li lavo . Quando ho fatto la settimana di pausa tutto è rientrato nella norma
Purtroppo devi solo provare non ti resta altro da fare

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
78
10
65
Un ultima domanda . C’è esperienza riguardo invece l’assunzione di minoxidil orale ? Non se ne parla molto …