Lozioni a confronto

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Ciao a tutti . Scusate se vi disturbo nuovamente ma volevo chiedervi un consiglio . Ormai tre settimane fa dopo essere in cura dal Dr Gigli da 6 anni senza nessun problema ho iniziato ad avvertire prurito , bruciore e dolore al cuoio capelluto . Ho dato la colpa al caldo e al fatto che in vacanza per due settimane ho sempre usato il cappellino e non respirava la cute . Come da vostro consiglio ho sospeso la cura con la lozione per 7 sere ( 8 giorni ) e il prurito e il bruciore sono rientrati quasi totalmente . Nel frattempo ho ordinato una nuova lozione per essere certa che non fosse pure colpa della lozione che con il caldo si fosse deteriorata e ho iniziato di nuovo la cura ieri sera mettendo la nuova lozione che ho fatto fare dalla farmacia con l’aggiunta di glicerolo . La prima composizione è quella che ho messo per 6 anni . La seconda lozione me l’hanno preparata solo questa volta .

Prima composizione

Minox 2%
Progesterone 1%
Idrocortisone butirrato 0.04%
Alcool etilico 96% 80 ml
Acqua depurata15 ml
Transcutol P 5ml

Composizione nuova

Minox 2%
Progesterone 1%
Idrocortisone butirrato 0.04%
Glicerina 5ml
Acqua depurata 20ml
Alcool etilico 85 quanto basta a 100ml

Mi aiutate a capire cosa cambia ? E sopratutto la cosa più grave è che da stamattina è ritornato tutto , un grande bruciore al cuoio capelluto e prurito . Non so più cosa fare soprattutto perché il Dr Gigli è in vacanza ancora una settimana .

Vi chiedo un aiuto se riuscite a dirmi quale possa essere la causa di questi grandi bruciori .

Il cuoio capelluto lo vedo comunque bianco e bello .
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Per Proxy .: tu mi avevi consigliato di ordinare la nuova lozione con il veicolo ieson però la farmacia mi ha consigliato di parlarne prima con il dermatologo ( gigli ) quindi questa volta ha provato ad aggiungermi solo la glicerina .
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Cuoio capelluto
 

Allegati

  • 050A8945-B9FB-4AA7-B368-E27679367FEA.jpeg
    050A8945-B9FB-4AA7-B368-E27679367FEA.jpeg
    167.1 KB · Vista: 9
  • 8C06F212-19A8-422C-9DDD-D513DDE1C53D.jpeg
    8C06F212-19A8-422C-9DDD-D513DDE1C53D.jpeg
    115.8 KB · Vista: 9

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Per Proxy .: tu mi avevi consigliato di ordinare la nuova lozione con il veicolo ieson però la farmacia mi ha consigliato di parlarne prima con il dermatologo ( gigli ) quindi questa volta ha provato ad aggiungermi solo la glicerina .
Non cambiava nulla era solo il veicolo
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Ok adesso chiamo di nuovo la farmacia e chiedo se mi mancano una nuova lozione con il veicolo visto che non cambia nulla . Tu cosa faresti al posto mio ? Andresti ad esclusione provando a capire cosa mi dà fastidio ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ok adesso chiamo di nuovo la farmacia e chiedo se mi mancano una nuova lozione con il veicolo visto che non cambia nulla . Tu cosa faresti al posto mio ? Andresti ad esclusione provando a capire cosa mi dà fastidio ?
Beh quella che usavi hs cambiato colore ed odore quindi qualcosa non andava.
In queste alcool è molto alto come gradazione,in una cute dedicate, può creare problemi.
Nel nostro veicolo è presente a 70°

Tutte le formulazione contenenti minoxidil base,hanno un veicolo (By IESON) idroalcoolico a 70° con aggiunta di eccipienti tra cui Ethoxydiglygol (Transcutol), Glicerol, Menthyl Lactate, PPG-26 Buteth 26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil e Polisorbate 20.
Questo veicolo garantisce stabilita',nessuna irritazione,ottima resa estetica(IL PIU' APPREZZATO DALLA COMMUNITY)
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Beh quella che usavi hs cambiato colore ed odore quindi qualcosa non andava.
In queste alcool è molto alto come gradazione,in una cute dedicate, può creare problemi.
Nel nostro veicolo è presente a 70°

Tutte le formulazione contenenti minoxidil base,hanno un veicolo (By IESON) idroalcoolico a 70° con aggiunta di eccipienti tra cui Ethoxydiglygol (Transcutol), Glicerol, Menthyl Lactate, PPG-26 Buteth 26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil e Polisorbate 20.
Questo veicolo garantisce stabilita',nessuna irritazione,ottima resa estetica(IL PIU' APPREZZATO DALLA COMMUNITY)
Ciao Proxy sono riuscita ieri a ordinare la nuova lozione con veicolo ieson . Lunedì posso andare a ritirarla , e non vedo l’ora . È ormai da mercoledì che ho ripreso a mettere la lozione la sera con l’aggiunta di glicerina e ogni sera è peggio . Non ho particolare prurito Emma sento un bruciore intenso come se la testa mi stia prendendo fuoco e mi sono accorta che arriva dopo poco che metto la lozione . Ho una paura tremenda , ma dopo tutti questi anni può arrivare così di punto in bianco una reazione avversa ? Io sto leggendo gli effetti collaterali del minoxidil , dell idrocortisone e del progesterone è in ogni singola componente trovo eritema , dermatite da contatto , rash cutanei. Sono abbastanza preoccupata perché non posso smettere così di punto in bianco la lozione dopo 6 anni di cure . Io spero davvero di riuscire a risolvere con il nuovo veicolo ?? Spero tu mi possa rispondere e darmi un tuo pensiero .
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Questo bruciore dimenticavo di dirti che mi prende anche la fronte e gli occhi . Mi brucia anche lì eppure la metto verso le 17.30 , non sudo perché sono già a casa e non vado a dormire prima delle 22.00 . Sono arrivata a pensare che dopo tre ore provo a risciacquarmi i capelli con acqua per vedere se il bruciore migliora
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ciao Proxy sono riuscita ieri a ordinare la nuova lozione con veicolo ieson . Lunedì posso andare a ritirarla , e non vedo l’ora . È ormai da mercoledì che ho ripreso a mettere la lozione la sera con l’aggiunta di glicerina e ogni sera è peggio . Non ho particolare prurito Emma sento un bruciore intenso come se la testa mi stia prendendo fuoco e mi sono accorta che arriva dopo poco che metto la lozione . Ho una paura tremenda , ma dopo tutti questi anni può arrivare così di punto in bianco una reazione avversa ? Io sto leggendo gli effetti collaterali del minoxidil , dell idrocortisone e del progesterone è in ogni singola componente trovo eritema , dermatite da contatto , rash cutanei. Sono abbastanza preoccupata perché non posso smettere così di punto in bianco la lozione dopo 6 anni di cure . Io spero davvero di riuscire a risolvere con il nuovo veicolo ?? Spero tu mi possa rispondere e darmi un tuo pensiero .
Guarda c'è chi diventa allergico al minox dopo anni, quindi tutto è possibile, purtroppo bisogna solo provare.
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Cavolo spero davvero non sia il minox . Ora proverò e ti farò sapere . Ma c’è un modo per capire se si è diventati allergici al minox ? Oppire devo continuare ad ordinare lozioni ed escludere una cosa per volta ? Io con questo bruciore intenso non riuscirò a reggere per un mese . Devo trovare al più presto una risposta ?
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
La mia paura è interrompere di punto in bianco perché rischio di trovarmi dopo 6 anni di terapie peggio della partenza ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Cavolo spero davvero non sia il minox . Ora proverò e ti farò sapere . Ma c’è un modo per capire se si è diventati allergici al minox ? Oppire devo continuare ad ordinare lozioni ed escludere una cosa per volta ? Io con questo bruciore intenso non riuscirò a reggere per un mese . Devo trovare al più presto una risposta ?
purtroppo la seconda opzione
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Sono sicura non è dermatite seborroica non ho capelli grassi e non ho forfora nè untuosità o prurito . È proprio un bruciore come se mi prendesse fuoco la testa dopo aver messo la lozione . E si attenua quando li lavo . Quando ho fatto la settimana di pausa tutto è rientrato nella norma
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Sono sicura non è dermatite seborroica non ho capelli grassi e non ho forfora nè untuosità o prurito . È proprio un bruciore come se mi prendesse fuoco la testa dopo aver messo la lozione . E si attenua quando li lavo . Quando ho fatto la settimana di pausa tutto è rientrato nella norma
Purtroppo devi solo provare non ti resta altro da fare
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Un ultima domanda . C’è esperienza riguardo invece l’assunzione di minoxidil orale ? Non se ne parla molto …