Lozione Rausch rigeneratore capelli

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Oggi sono stato in farmacia e mi ha fermato una tipa che faceva promozioni dei prodotti Rausch; mi ha anche fatto gratuitamente l'analisi del capello usando una microcamera; mi ha detto che la cute è in buone condizioni, non è particolarmente grassa, c'è ricrescita di capellini ovunque, però sono sottilissi (beh, questo lo sapevo... sono un effluviato cronico)... mi ha fatto piacere comunque vedere la ricrescita sul monitor con i miei occhi.
Vabbé alla fine la tipa mi ha proposto la lozione Rigeneratore capelli della Rausch, che è la ditta che rappresenta... costa 18 euro (con la promozione) e dice che dura 3 mesi.

http://it.rausch.ch/produkte/haarpflege/caduta-dei-capelli-1.html

Io non ho mai sentito parlare di questo prodotto... gli esperti che dicono? è a base di oli eterici ed estratto di radice di bardana.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Se proprio dovete andare su un tonico puntate su qualcosa di classico che contenga i) estratto di rosmarino, 2) caffeina

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
csongrad ha scritto:
gli ingredienti quali sono? Sento odore di speranze a buon prezzo.

Non mi pare che parlando di tonico si alimentino molte speranze anche se il prezzo della lozione può essere considerato buono[:)]

http://www.rausch.ch/products/herbal_hair_care/hair_loss/willow_bark_treatment_shampoo_hairloss#

(non si evince di più che bardana e olii essenziali, ma chi ha sottomano la scatola può scrivere l'inci).

Ciao

MA - r l i n

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
non so a cosa serva un tonico per capelli (a che serve??)
ma pierre mi ha fatto ridere [:D]

ciao, paola

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
L'inci è l'elenco degli ingredienti. L'olio essenziale di bardana non l'ho mai trovato, ma potrebbe anche esistere, da tutte le piante si possono estrarre le sostanze volatili, però non si deve ritenere che questa siano gli attivi più potenti di una pianta o comunque quelli più adatti allo scopo che ci prefiggiamo.

Interessante l'uso del tabacco perché la famigerata nicotina potrebbe fare bene alla crescita del capello (non per niente è considerata una sostanza pericolosa per la salute...:). Se non ho mai usato il tabacco sinora è perché la nicotina assorbita può comunque dare dipendenza simile a quella che provoca colo fumo e comunque appunto non è una sostanza innocua da introdurre costantemente.

Ciao

MA - r l i n

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Volendola valutare come tonico quindi per tenere in salute lo scalpo, da utilizzare su capelli bagnati dopo lo shampoo, cosa ne pensate invece della lozione alla linfa di betulla?

Ingredienti INCI: Betula alba sap* (linfa di betulla), Alcohol*, Aqua (contenuta nell’AA), Urtica dioica extract*(EI Ortica), Rosmarinus officinalis oil*(OE), Juniperus communis oil*(OE), Salvia officinalis oil*(OE salvia), Salvia officinalis water*(AA), Olea europaea extract* (RF Olive),Clematis vitalba extract*(RF Clematis), Symphytum officinale extract*(RF Consolida), Limonene**, Linalool**.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì non è male quella alla linfa di betulla, anche per la presenza di piante non comunissime, ma probabilmente attive sul follicolo come la clematis vitalba e la consolida (che tradizionalmente veniva usato per consolidare ossa e giunture malandate e potrebbe fare molto bene anche ai capelli).

Ciao

MA - r l i n

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Marlin, non costa nemmeno molto perchè 100 ml vengono € 18 (parlo della Lozione alla linfa di Betulla), tutto sommato un prezzo abbordabile rispetto a molti altri cosmetici.
La Betulla, ingrediente principale, invece che proprietà avrebbe su cute e capelli?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
penso che se proprio si vuole usare un tonico per capelli l'olio di nigella va più che bene, anche perchè dietro a tutte ste cose ci vogliono 500 euro al mese per i capelli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì ovvio che non vanno sperimentati tutti a assieme, io di solito ho almeno 4 posti dove provare lozioni differenti, ma difficilmente ne utilizzo 4 alla volta. A me più che la betulla sono piaciute le piante di cui sopra, che non si trovano facilmente e se non erro qui da noi sono state messe fuori gioco, almeno a livello di utilizzo sistemico (per questo non le ho potute provare neanche topicamente, se non vendono la pianta...).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Una volta non era obbligatorio nemmeno l'Inci e così si potevano mantenere i vari segreti delle preparazioni, ora l'Inci li rivela in parte, ma si è deciso che dare anche le percentuali sarebbe stato troppo, anche perché è un gioco clonare questi preparati e magari migliorarli pure.

Concordo sull'ultima frase, ma va detto che non tutto quello che si fa sentire penetra davvero e viceversa.

Ciao

MA - r l i n

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
cosa ne pensate degli oli essenziali come questo:
http://www.sangalli.it/index.php/catalogo-prodotti/olii-derbe-kraeuteroel/item/olii-derbe-kraeuteroel/kraeuteroel-31.html

l ho provato un paio di volte facendo un massaggio allo scalpo,
la sensazione che mi ha dato è stata proprio di riattivazione della circolazione

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Posso dire che qui è stato provato anche quel mix di olii essenziali che dovrebbe essere un tonico come molti altri, più adatto a conservare che a rigenerare.

Ciao

MA - r l i n

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
joe fanni ha scritto:

Sarei piuttosto favorevole all'intervento sul caso specifico con prodotti mirati e non vorrei che l'utilizzo del di tutto un po' facesse del caso specifico un caso amaro.

[:)

In considerazione di questi ultimi due post che ne pensate allora di questo?

http://www.omialab.it/omia-linea-evolution-prodotti-naturali-per-capelli-anticaduta-antiforfora/omia-linea-evolution-prodotti-naturali-per-capelli-anticaduta-antiforfora.php?cat=6&pr=2#prodotti__

Mirtillo, Taurina e Ginseng sembrano tre buoni elementi in sinergia.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' buono soprattutto il prezzo, ma fa pensare che non siano molto concentrati gli attivi e poi mirtillo non vuol dire molto e ginseng pure, si salva giusto la taurina, ma quanta ce n'è ?

Ciao

MA - r l i n