Lozione Radicchio

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Io personalmente non l'ho mai provato.
Comunque qui ci sono delle opinioni e delle esperienze personali a riguardo, forse ti possono interessare:

http://www.ciao.it/Loral_Radicchio_Lozione_e_shampoo__Opinione_684111

Blue100

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Grazie mille Blue 100, avevo già letto quell'opinione ma mi era sembrata uno spot mascherato...
Magari la grandissima Claudia ha qualche info in più, Speriamo.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...spiegati meglio Gordon....perchè bufala?
certo non farà miracoli....però potrebbe essere interessante...
soprattutto non costa molto....è accessibile...

Chi Ha Intenzione di provare??? (o chi ha già provato)???

mi raccomando fate sapere...non ho sentito opinioni ne positive ne negative...penso che a provarlo siano stati veramente pochi e quei pochi non hanno riportato notizie....nemmeno negative........

Ciao Ciao

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Io assumo il radicchio 2-3 volte la settimana da un quarto di secolo per via sistemica.
Nessun risultato riscontrato.

Sa Vedum

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
....si diceva che trattasi di un particolare tipo di radicchio...
la lozione sarà ricca di sali minerali , vitamine e altre proprietà....se solo fosse anche un pò più potente di ortica/bardana già non sarebbe male....
poi non ha un prezzo eccessivo,inoltre il metodo di lavorazione con cui viene prodotta sembra essere davvero ottimo...

cmq per via topica potrebbe avere risultati maggiori....non è detto..
per via sistemica...in ogni caso è ottimo comunque... [;)]
in ogni caso è da valutare anche la propria situazione....certo che per a.a. molto aggressiva al 100% potrà fare molto poco...si intende...!
...dai se qualcuno vuole provare o ha già provato...si faccia vivo...
non ho mai sentito opinioni..eppure è diversi anni che c'è.....

Ciao Ciao..

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
io ho mandato un email alla ditte che lo produce e ho scritto questo:

Se e cosi miracoloso perche non avete scattato foto sul prima e dopo trattamento?

Su quali principi agisce?

Se e cosi un buon prodotto perche non e cosi cumune in farmacie ed erboristerie?

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...ciao jack se ti rispondono facci sapere....grazie[;)]
anche se le foto del prima e dopo nel 99,999999 % dei casi sono sempre taroccate....!!
quindi il fatto che non le abbiano messe,visto l'andazzo generale,è più un sintomo di onestà....!
...e poi ti potrebbero rispondere che non vuol dire:
le farmacie e le erboristerie sono piene di prodotti inutili...(e non avrebbero tutti i torti...)

LE PREMESSE SONO OVVIE:
E' evidente che non trattasi di prodotto miracoloso...questo è sicuro...ma qui si sta discutendo se possa dare un piccolo contributo...visto anche il prezzo non esagerato....ripeto se fosse già più efficace di ortica/bardana non sarebbe male...
la testimonianza su ciao non la prendo nemmeno in esame....

Testimonianze concrete fino ad ora niente!!! chi ha provato posti le sue impressioni...

Ciao.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
X jack ...ho visto... viene venduta sia in farmacia che in erboristeria...!!! (non in tutte)
anche se questo non mi sembra un fattore determinante....
qui ci sono i punti vendita in Italia regione per regione:
http://www.loralradicchio.it/rivenditori.htm
Ciao Ciao.

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
ECCO COSA MI HANNO RISPOSTO GLI IDEATORI DI LOZIONE RADICCHIO
comincio con lo scusarmi del ritardo nella risposta,
ma purtroppo essendo in ferie rispondiamo alle mail
solo alcuni giorni alla settimana.

Alcune foto (con autorizzazione alla pubblicazione)
si possono trovare anche nel sito alla pagina qui sotto scritta:

http://www.loralradicchio.it/risultati.htm

Per quanto riguarda il meccanismo dell' efficacia del
principio attivo della Lozione si può trovare, sempre nel sito,
la relazione della discussione fatta a Montreaux in un convegno medico:

http://www.loralradicchio.it/meccanismo.htm

Il fattore che non lo si veda in tante farmacie ed erboristerie,
è dato dal fatto che non tutti gli operatori (negozianti)
vogliono tenere i prodotti che gli vengono presentati.
Comunque a proposito di questo argomento, tu volendo
potresti andare n una qualsiasi farmacia e chiedere
se ti procurano il Trattamento Tricologico Radicchio,
perchè è presente nel data base della Federfarma, alla voce Radicchio,
dove gli viene descritto chi lo produce e quanto costa.
Spero di essere stato esauriente nelle risposte, per eventuali
chiarimenti non esitare a ricontattarci.

Cordiali saluti.
Loràl Radicchio sas

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...grazie jack...
sei stato molto gentile a postarci la risposta.... [;)]
direi non male....

Ciao a presto.

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Informazioni utilissime.
Tuttavia dal sito non si evince molto... ad esempio, quale parte del radicchio viene utilizzata?
Comunque quello che intendo fare e' aggiungere anche il radicchio(foglie) alla mia lozione artigianale, male comunque non fara'!
Ciao!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...ucanaia si è vero...non è riportata neanche la composizione dello shampoo...... cmq non è solo radicchio,sono anche altre erbe(sempre non menzionate)

CIaoCiao

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Sono andato a vedere in un database di piante quali sono le sostanze che contiene il radicchio (Cichorium intybus): in effetti le foglie di radicchio contengono diverse sostanze inibitrici della 5-alfa-reduttasi e poi contiene carboidrati, amminoacidi, sali minerali e vitamine.
Dovrebbe essere molto potente.

Quasi quasi mi faccio una bella lozione idroalcolica (radici di ortica e radicchio). Dovrebbe funzionare lo stesso.

Una domanda: ma ci sono diversi tipi di radicchio, in generale due sottospecie (quella rossa e quella variegata). Sapete di che radicchio si parla qui, o comunque quale è migliore ?

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ciao!! Sono andato a vedere in un database di piante quali sono le sostanze che contiene il radicchio (Cichorium intybus): in effetti le foglie di radicchio contengono diverse sostanze inibitrici della 5-alfa-reduttasi

Davic sai qual'è il problema?
Che in questi ultimi tempi si assiste ad una miriade di informazioni troppo ottimistiche circa l'inibizione della 5-alfa-reduttasi.
Ogni giorno si a attribuisce ad un dato prodotto capacità anti A.G.A.
Prima era solo la finasteride ad agire contro l'enzima veleno dei nostri capelli, poi è arrivata la serenoa, dopodichè all'improvviso è partito l'elenco senza fine dei prodotti per contrastare la 5-alfa- reduttasi: acido azelaico, ortica, luppolo, semi di zucca, radicchio ed altro...
Occorre ovviamente sperare in una ricerca più attenta a riguardo, confidando sempre nella serietà delle notizie.
Altrimenti finiremo per utilizzare anche il pomodoro in testa con l'illusione di inibire questo enzima killer.

Blue100