Lozione Neofollics

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165

Anche l'effetto del Minoxidil è stato misurato per confronto e ha mostrato un aumento di solo il 68,3% nella crescita cellulare. La lozione Neofollics ha un valore superiore del + 41% rispetto al Minoxidil. Questo confronto mostra che la lozione Neofollics è più efficace.
 

Allegati

  • neofollics-lotion-hdpc-minoxidil-study.png
    neofollics-lotion-hdpc-minoxidil-study.png
    27 KB · Vista: 15

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Conosciuta da un po' di tempo su i forum esteri:


Diciamo che ha molte cose interessanti, ma un po' degli anni passati, come appunto l'Ecklonia cava. Difficile pensare che possa fare meglio del minox, sono dichiarazioni che dovrebbero insospettire da subito l'utente esperto, sopratutto quando non c'è un riferimento a studi indipendenti e la lozione non è uscita ieri.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
"Clinically proven
Neofollics lotion has been clinically tested in various scientific studies, which show that it has a positive effect on hair growth.

A long-term study on users with hair loss shows that Neofollics lotion causes a reduction in hair loss and an increase in hair density. Significant improvements were seen in all key indicators of effectiveness. 92% of users noticed an improvement in their hair situation."


...e dove sono questi vari studi scientifici a lungo termine??? Io non trovo nulla....?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Si sono un po' allargati ci sono studi non loro sui vari componenti della lozione, sono tra gli estratti più gettonati negli studi sugli attivi che fanno crescere i capelli, anche se oltre a sostanze intramontabili come l'EGCG, ci sono sostanze che andavano forte qualche anno fa o comunque che hanno avuto studi alle spalle con date non recentissime. Studi che in molti casi sono stati solo preliminari e quindi effettuati perlopiù su animali da laboratorio.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Be, si sono allargati parecchio con le dichiarazioni, parlano di studi sulla lozione Neofollics, non sugli attivi...in ogni caso Google li smentisce in 2 minuti e hanno già perso ogni credibilità...;)
 
  • Haha
Reazioni: proxy

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Sarebbe ora finalmente uscisse una lozione o crema in gradi di far ricrescere nuovi follicoli, è la chimera di cui si parla da sempre, ma molto lontana dall'arrivare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vayne

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Allora mettiti in modalità deluso sin da ora, sono certo che altri troveranno spunti per migliorare la loro situazione capelli, che spesso è già buona proprio perché non hanno creduto in favole sui prodotti futuristici e si sono dati da fare con quello che è disponibile adesso.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Leporello

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Mah, e chi ti ha detto che sto aspettando la clonazione e che non ci tenga ad avere un mantenimento se non miglioramento già da ora?
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Più che altro, non mi sembra che in questi 30 anni di studi ci siano stati prodotti con un impatto così evidente come minox e fina. Quindi si, fino ad ora è tutto deludente. La clonazione mi affascina perché si potrebbe avere una testa piena di capelli. Ho un certo entusiasmo verso follica, a maggior ragione se non si deve intervenire da soli ma presso un centro così da non sbagliare. Quindi non dirmi che sono uno che crede alle favole. So bene che la clonazione è impossibile ora e per i prossimi minimo 5 anni. Ma per il resto invece?
 
  • Mi Piace
Reazioni: gabriele79

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Infatti sto scrivendo un articolo su Follica, forse ci si può avvicinare ulteriormente ai loro risultati con le cose di cui si dispone oggi. La clonazione potrebbe essere utile giusto per i casi disperati, per chi ha tardato troppo a curarsi o per chi ha molta fretta, se si mettono assieme in modo corretto tutti i pezzi del puzzle della ricerca degli ultimi anni.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Leporello

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
E' una domanda? Sei un vero calvo? Qui alla fine ce ne sono pochissimi, siamo tutti più o meno diradati, ma è giusto così perché il calvo vero e proprio sa che il recupero è molto difficile. Magari hai solo fretta, ma la fretta non si concilia con le cure che verranno perché queste si fanno appunto attendere da molto tempo.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Leporello

Leporello

Utente
16 Giugno 2020
19
14
5
Concordo con Marlin. Anche chi come me conosce appena i rudimenti della tricologia comprende subito che una cura risolutrice/assoluta/salvifica è irrealistica almeno nel breve e medio termine. Ovvio che tutti l'auspichiamo però se rimaniamo nell'inazione svalutando ogni piccolo passo avanti o novità solo perché discrepa dalle nostre aspettative utopiche perdiamo l'occasione di avere nuove frecce al nostro arco. Lo scoramento lo capisco, chiunque di noi se ne avesse il potere supporterebbe e urgenzerebbe la ricerca in questo ambito ma intanto la strategia migliore credo sia quella di essere proattivi sfruttando al meglio le conoscenze e le novità disponibili.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Va anche detto una cosa abbastanza impopolare, ma che ho visto ricordata anche su altri siti di commento ai trattamenti per l'aga: nello stimolare la crescita dei capelli bisogna stare attenti che non si inneschino tumori. Con le "vecchie" cure sappiamo ormai che questo non avviene e quindi è meglio ottimizzarle sapendo che se usate assieme moltiplicano i risultati, piuttosto che evitarle in attesa di soluzioni che possono essere anche pericolose. In questo senso si è espresso un ricercatore di punta come Paus che pure continua a cercare soluzioni diverse, ma che non siano rischiose.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and joehope

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
E' una domanda? Sei un vero calvo? Qui alla fine ce ne sono pochissimi, siamo tutti più o meno diradati, ma è giusto così perché il calvo vero e proprio sa che il recupero è molto difficile. Magari hai solo fretta, ma la fretta non si concilia con le cure che verranno perché queste si fanno appunto attendere da molto tempo.

Ciao

MA - r l i n

E' un'affermazione, se fosse stata una domanda avrei posto il punto interrogativo. E sì, lo so che siamo 'pochissimi', io stesso potrai ben vedere che ho 14 anni di iscrizione, che penso sia un record a parte gli amministratori, e scrivo a distanza di anni quando ogni tanto torno a pensare al 'problema'.
Proprio questo aspetto mi ha sempre incuriosito in effetti, molto raramente mi sono imbattuto in norwood VI, ma in realtà anche trovare qualcuno che sia peggio di norwood II è difficile qui. Su Bellicapelli ho visto un po' più di casi, ma anche lì in definitiva la maggior parte sono tutti diradati che volevano più capelli o risolvere le stempiature, non veri pelati.
I pelati 'veri' si vedevano su salusmaster tra chi adottava protesi, ipotesi che ho tentato, ma da cui sono rimasto molto deluso per i costi, la scomodità nel portarla e cambiarla, ed il rischio di essere scoperti (dicasi 'sgamo' tra i 'giovini'). All'epoca c'era gente molto più grande di me, io avevo 29 anni, ma c'erano 50enni sul forum che portavano regolarmente la protesi mi chiedo se a oltre 60 anni lo facciano ancora. Comunque nessun problema a fornire foto della pelata, ma sarebbe solo per sentirmi dire: sì effettivamente se NW6 e non c'è nulla da fare, quindi non credo ne valga molto la pena.
So che una eventuale crema genica che consentisse una ricrescita dei follicoli avrebbe dei rischi, ovviamente se questi fossero elevati non potrebbe neppure essere messa in commercio, né vorrei corrervi. Anche perché, più passa il tempo e più la mia figura giovane svanisce, a prescindere dall'avere capelli o meno.
Però, mi piacerebbe un'ultima volta, vedermi con i capelli ancora scuri. Temo rimarrà un sogno, a meno di non spendere qualcosa come trentamila euro, cosa che su bellicapelli fanno con nonchalance, per viaggio in canada, pernottamento, intervento e mantenimento.
Scusatemi ma io 30 mila euro se li ho li metterei via per comprarmici una casa, non per avere un dubbio risultato sullo scalpo, una spesa folle del genere te la fa una persona benestante per cui 30 sacchi se li hai o non li hai cambia poco, oppure uno che ha zero vita sociale, ha già bella casa e bella auto, vive totalmente solo senza spese, e può permettersi la follia, se lavora e guadagna discretamente.
Altrimenti non vedo il senso, io guadagno normalmente ma non farei mai una spesa del genere, al massimo potrei valutare di spendere un terzo da Tesauro in Italia, ma come detto sopra sono cifre comunque importanti che preferisco mettere da parte per cambiare casa o una macchina migliore piuttosto che avere quattro capelli su una testa ormai desertificata.