Lozione Neofollics

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Concordo con Marlin. Anche chi come me conosce appena i rudimenti della tricologia comprende subito che una cura risolutrice/assoluta/salvifica è irrealistica almeno nel breve e medio termine. Ovvio che tutti l'auspichiamo però se rimaniamo nell'inazione svalutando ogni piccolo passo avanti o novità solo perché discrepa dalle nostre aspettative utopiche perdiamo l'occasione di avere nuove frecce al nostro arco. Lo scoramento lo capisco, chiunque di noi se ne avesse il potere supporterebbe e urgenzerebbe la ricerca in questo ambito ma intanto la strategia migliore credo sia quella di essere proattivi sfruttando al meglio le conoscenze e le novità disponibili.

Come detto sopra, io non ho né fretta (14 anni di iscrizione qui lo testimoniano e non è che il problema sia partito dal 2006), né cerco una soluzione salvifica, mi limito a sottolineare che sono 15 anni che si parla di questa fantomatica crema genica con simili caratteristiche, se i vecchissimi messaggi ci sono ancora potrai verificare tu stesso, se ne hai voglia, magari trovando anche i miei vecchi interventi. Ogni volta un nome diverso, stessi, nulli, risultati. Dico soltanto che se è possibile, e in genetica Tutto è possibile a patto di avere le conoscenze per farlo, più estensivamente (tanto per chiarire, forse a quello che mi dava dell'ignorante di quanto abbia sbagliato bersaglio), in fisica Ogni cosa non vietata dalle leggi fisiche è possibile, a patto di conoscere il modo per farlo (capacità ingegneristica) e di avere l'energia per realizzarlo, come un viaggio superluminale, per intenderci. Non siamo sicuri si possa realizzare, ma SE, ingegneristicamente è possibile, il che implicherebbe saper trattare energia e materia negativa, cosa che per ora non solo non si può, ma non si sa se si potrà mai in via di principio, servirebbe, a quanto, attualmente, ne sappiamo una quantità di energia superiore a quella mai producibili con mezzi attuali. La ricerca va avanti. Ma qui, parliamo di capelli. Così come per altre gravi patologie, il senso è che SICURAMENTE esistono dei metodi, il problema è che NON li conosciamo, per ora.
Questa lungaggine è solo per affermare una questione, ossia che, non si può dire che il modo 'non c'è', sicuramente c'è, resta da vedere se l'umanità sarà capace di trovarlo, bisogna essere intelligenti ed avere risorse, per fare le cose, se però nel dubbio si ritiene che non ci si riesca, è perfettamente inutile illudere una platea di persone. Diciamo allora che la crema genica è una chimera come la cura per tanti tumori terribili (che sicuramente hanno la precedenza assoluta), che è plausibile, ma al momento le difficoltà sono troppe e fare qualsiasi previsione è sbagliato.
Si dica che tutte le terapie che potranno venire fuori in tempi ragionevoli, salvo rivoluzioni imprevedibili, sono esclusivamente per giovani che iniziano a diradarsi, che prendono in tempo i follicoli prima che si atrofizzino definitivamente, e come detto ma rlin, si concentrano lì le risorse perché sono i campi più promettenti. Anche economicamente, perché certo sebbene un cinquantenne calvo possa desiderare una chioma, è meno pronto a spendere di un 25-30enne, soprattutto se la spese è elevata.