E' una domanda? Sei un vero calvo? Qui alla fine ce ne sono pochissimi, siamo tutti più o meno diradati, ma è giusto così perché il calvo vero e proprio sa che il recupero è molto difficile. Magari hai solo fretta, ma la fretta non si concilia con le cure che verranno perché queste si fanno appunto attendere da molto tempo.
Ciao
MA - r l i n
E' un'affermazione, se fosse stata una domanda avrei posto il punto interrogativo. E sì, lo so che siamo 'pochissimi', io stesso potrai ben vedere che ho 14 anni di iscrizione, che penso sia un record a parte gli amministratori, e scrivo a distanza di anni quando ogni tanto torno a pensare al 'problema'.
Proprio questo aspetto mi ha sempre incuriosito in effetti, molto raramente mi sono imbattuto in norwood VI, ma in realtà anche trovare qualcuno che sia peggio di norwood II è difficile qui. Su Bellicapelli ho visto un po' più di casi, ma anche lì in definitiva la maggior parte sono tutti diradati che volevano più capelli o risolvere le stempiature, non veri pelati.
I pelati 'veri' si vedevano su salusmaster tra chi adottava protesi, ipotesi che ho tentato, ma da cui sono rimasto molto deluso per i costi, la scomodità nel portarla e cambiarla, ed il rischio di essere scoperti (dicasi 'sgamo' tra i 'giovini'). All'epoca c'era gente molto più grande di me, io avevo 29 anni, ma c'erano 50enni sul forum che portavano regolarmente la protesi mi chiedo se a oltre 60 anni lo facciano ancora. Comunque nessun problema a fornire foto della pelata, ma sarebbe solo per sentirmi dire: sì effettivamente se NW6 e non c'è nulla da fare, quindi non credo ne valga molto la pena.
So che una eventuale crema genica che consentisse una ricrescita dei follicoli avrebbe dei rischi, ovviamente se questi fossero elevati non potrebbe neppure essere messa in commercio, né vorrei corrervi. Anche perché, più passa il tempo e più la mia figura giovane svanisce, a prescindere dall'avere capelli o meno.
Però, mi piacerebbe un'ultima volta, vedermi con i capelli ancora scuri. Temo rimarrà un sogno, a meno di non spendere qualcosa come trentamila euro, cosa che su bellicapelli fanno con nonchalance, per viaggio in canada, pernottamento, intervento e mantenimento.
Scusatemi ma io 30 mila euro se li ho li metterei via per comprarmici una casa, non per avere un dubbio risultato sullo scalpo, una spesa folle del genere te la fa una persona benestante per cui 30 sacchi se li hai o non li hai cambia poco, oppure uno che ha zero vita sociale, ha già bella casa e bella auto, vive totalmente solo senza spese, e può permettersi la follia, se lavora e guadagna discretamente.
Altrimenti non vedo il senso, io guadagno normalmente ma non farei mai una spesa del genere, al massimo potrei valutare di spendere un terzo da Tesauro in Italia, ma come detto sopra sono cifre comunque importanti che preferisco mettere da parte per cambiare casa o una macchina migliore piuttosto che avere quattro capelli su una testa ormai desertificata.