Lozione galenica strana e relativa caduta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Qui il 98% usa Galenici.,la maggior parte acquista da farmacie lontane da casa

Abbiamo quindi creato un nostro veicolo per garantire stabilità, facilità di preparazione e questo dal 2016

xThizz

Utente
25 Giugno 2022
73
8
65
Qui il 98% usa Galenici.,la maggior parte acquista da farmacie lontane da casa

Abbiamo quindi creato un nostro veicolo per garantire stabilità, facilità di preparazione e questo dal 2016
Allora guarda se tu mi assicuri che non ho problemi di stabilità legate alla spedizione, io davvero la ordino dalle farmacie consigliate da voi

xThizz

Utente
25 Giugno 2022
73
8
65
BUTTA quella e usa l'altra ma fattela rifare dalla farmacia
Se sospendi il minox nel giro di un paio di mesi inizia un pesante Effluvio (pesante da piu 100 200 capelli al GG)
Piccolo aggiornamento: adesso perdo sempre la stessa quantità di capelli quando metto la lozione (circa 15 anche se trovo durante la giornata capelli anche sulla scrivania, saranno una 20ina nell'arco della giornata, ma non sto li a contarli quindi magari sono di più). Il cambiamento è il fatto che anche se ho i capelli di lunghezza media, ora circa la metà dei capelli che perdo sono corti (1-2cm), mentre prima erano tutti lunghi. Può significare qualcosa in bene o in male?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Di certo non è un problema di Lozione se perdi sei capelli durante l'applicazione
Fai in wash test di 3 GG e vedi quanti ne perdi senza applicate nulla

xThizz

Utente
25 Giugno 2022
73
8
65
Di certo non è un problema di Lozione se perdi sei capelli durante l'applicazione
Fai in wash test di 3 GG e vedi quanti ne perdi senza applicate nulla
No vabbè è che durante l'applicazione li noto, ma ne noto anche sulla scrivania quindi la caduta è sicuramente aumentata nell'arco di tutta la giornata

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Appunto fai un wash test.
Ti ricordo che una normale caduta, può arrivare 100 capelli al GG

xThizz

Utente
25 Giugno 2022
73
8
65
Sisi lo so, ti ringrazio molto per le spiegazioni. La cosa fondamentale era capire le tempistiche, cioè se dopo 1 mese e mezzo è già possibile avere effluvio, tu hai detto che è raro quindi speriamo tu abbia ragione

xThizz

Utente
25 Giugno 2022
73
8
65
Ciao. ti aggiorno sulla situazione. Ho cambiato farmacia, mi sono fatto fare una nuova lozione sempre con gli stessi principi attivi ma la caduta c'è ancora ed è anche più copiosa: sono due mesi e mezzo ormai che perdo dai 15 ai 30 capelli SOLO in quei 10 minuti che metto minox, più tutti quelli che perdo in giornata che ovviamente non posso contare. Ti ricordo che nei 2 anni di cura che ho fatto non ne ho mai visti più di 5 nel lavandino tolte due settimane all'anno di effluvio stagionale. Ho quindi alcune domande?
1- Cosa ne pensi della situazione? Potrebbe essere effluvio da "sospensione"?
2- Palavi di wash test, devo lavare i capelli dopo quanti giorni? e quanti capelli dovrei perdere per avere un risultato del wash test normale?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
-che hai sospeso?
-Fai in wash test di 3 GG e vedi quanti ne perdi senza applicate nulla(visto che hai la convinzione che è la Lozione a farli cadere)

metti come base una caduta fisiologica di un centinaio di capelli ad giorno

xThizz

Utente
25 Giugno 2022
73
8
65
-che hai sospeso?
-Fai in wash test di 3 GG e vedi quanti ne perdi senza applicate nulla(visto che hai la convinzione che è la Lozione a farli cadere)

metti come base una caduta fisiologica di un centinaio di capelli ad giorno
No non ho sospeso niente, semplicemente dopo un mese e mezzo che mettevo la lozione fatta male è iniziata questa caduta che non accenna a fermarsi nemmeno se sto usando lozione fatta da altre farmacie

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Tutti ordinano online,la Lozione resta stabile anche in inverno (sono ormai quasi 10 anni che il nostro veicolo viene utilizzato)
Poi vedi tu
Buonasera io da anni uso il Minoxidil Bailleul(Biorga in Italiano)al 5% che acquisto su un sito spagnolo o francese,prima usavo Minoxidl fatto dalla farmacia con trichosol ma mi rendeva i capelli unti e sembrava ne avessi meno.Con questo mi trovo benissimo e asciuga subito.Con il Minoxidil orale potrei avere un maggiore effetto anticaduta?Esiste una lozione con Minoxidil che potrei farmi preparare ancora piu' efficace del semplice Minoxidil?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
-Trichosol è una porcata
-dipende dal tuo problema,ad esempio antiandrogeni (con ricetta)

un buon Galenico con il nostro veicolo Ieson