Lozione galenica: domande e curiosità!

22 Novembre 2024
186
15
165
Mercoledì ho fatto un controllo presso il mio dermatologo che mi ha segnato (definitivamente) la seguente lozione:
Minoxidil 5%
Progesterone 1%
Finasteride 0.2%

Restax sebo care per Dermatite seborroica
Restax compresse 1+1 la sera dopo i pasti (Serenoa repens)

Durante la visita la mia dermatite seborroica è stata spulciata dal dermatologo e ha detto che è peggiorata e ciò può influire. La DS crea un ambiente infiammatorio e aggrava l'AGA. Del resto, l'ho notato dato le continue perdite di pezzetti di pelle che perdo tutti i giorni! Il progesterone all'1% fa miracoli ma non ho capito perché è peggiorata: la mia alimentazione è sempre quella! Non magio fritto, o troppo salto, o zucchero, la mia dieta è equilibrata.
I capelli sono secchi ma la cute rimane infiammata con sebo. Mi ha detto di lavare tutti i giorni con Restax sebo care. Inoltre, mi ha segnato le compresse.
Domande.

1) Quanto conta la Serenoa repens se in lozione ho già la finasteride 0.2%?
2) Perché la mia DS peggiora nonostante le accortezze?
3) I miei capelli sono sempre fini e secchi ma la cute è grassa: si staccano pezzettini di pelle!
4) Il progesterone può migliorare il sonno? Dormo in modo intenso e il risveglio è "lento"! Inoltre può far aumentare la libido dato che si trasforma in testosterone ( è precursore degli androgeni)? L'ho notato: inizia quel "famosino" effetto collaterale che in molti conoscono su di me (imbarazzante)?
L'ultima volta che avevo notato quest'effetto collaterale avevo il Testosterone sotto il soffitto che voleva spaccare!

Saluti.

• Mi Piace
Reazioni: Julian_vos

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,321
9,289
2,015
Hai provato a seguire questa cura?

Biotina 10 mg al giorno