Lozione galenica: domande e curiosità!

22 Novembre 2024
185
14
165
Mercoledì ho fatto un controllo presso il mio dermatologo che mi ha segnato (definitivamente) la seguente lozione:
Minoxidil 5%
Progesterone 1%
Finasteride 0.2%

Restax sebo care per Dermatite seborroica
Restax compresse 1+1 la sera dopo i pasti (Serenoa repens)

Durante la visita la mia dermatite seborroica è stata spulciata dal dermatologo e ha detto che è peggiorata e ciò può influire. La DS crea un ambiente infiammatorio e aggrava l'AGA. Del resto, l'ho notato dato le continue perdite di pezzetti di pelle che perdo tutti i giorni! Il progesterone all'1% fa miracoli ma non ho capito perché è peggiorata: la mia alimentazione è sempre quella! Non magio fritto, o troppo salto, o zucchero, la mia dieta è equilibrata.
I capelli sono secchi ma la cute rimane infiammata con sebo. Mi ha detto di lavare tutti i giorni con Restax sebo care. Inoltre, mi ha segnato le compresse.
Domande.

1) Quanto conta la Serenoa repens se in lozione ho già la finasteride 0.2%?
2) Perché la mia DS peggiora nonostante le accortezze?
3) I miei capelli sono sempre fini e secchi ma la cute è grassa: si staccano pezzettini di pelle!
4) Il progesterone può migliorare il sonno? Dormo in modo intenso e il risveglio è "lento"! Inoltre può far aumentare la libido dato che si trasforma in testosterone ( è precursore degli androgeni)? L'ho notato: inizia quel "famosino" effetto collaterale che in molti conoscono su di me (imbarazzante)?
L'ultima volta che avevo notato quest'effetto collaterale avevo il Testosterone sotto il soffitto che voleva spaccare!

Saluti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,304
9,273
2,015
Hai provato a seguire questa cura?

Biotina 10 mg al giorno
Locoidon Lozione

22 Novembre 2024
185
14
165
Biotina e Idrocortisone sono vendibili in farmacia o posso comprare su Restax?
Restax compresse è efficace dato che ho già fina 0.2%?