Lozione fina topica+aloe vera

30 Settembre 2010
157
0
165
Alcuni giorni fa ho ordinato fina topica da Genhair, avevo intenzione di abbinarla all'aloe vera gel in un'unica soluzione soprattutto per sfruttare le capacità di penetrazione di quest'ultima.
Volevo sapere dai più esperti se è una cosa possibile e se ci possano essere dei reali benefici nel realizzare ciò.
Diciamo 50% aloe vera + 50% fina topica.

Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, per me finisce che diluisci la fina e la rendi meno efficace, penso che nella lozione ci siano tutti i veicolanti per farla penetrare al meglio.

Ciao

MA - r l i n

30 Settembre 2010
157
0
165
Grazie Marlin! Quindi consigli di lasciare la lozione così com'è?
Dal sito genhair leggo: finasteride 0,25%, alcool 20%, ppg(cos'è?) 5%.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Esatto, sperando che tu non sia o non diventi allergico al glicole (cosa che ha portato molti a usare galenici senza questa sostanza che caratterizza i cosiddetti industriali).

Ciao

MA - r l i n

30 Settembre 2010
157
0
165
Alla fine l'esperimento l'ho fatto, ne spiego le ragioni:
contrariamente a quello che c'è scritto dul sito genhair, sulla scatola viene riportata la seguente composizione: fina 0,25% alcol 50%, ppg 20%, e per me è troppo.
Tempo fa provai lo spiro lotion sempre della stessa marca e aveva una composizione simile, ungeva moltissimo e ci impiegava una vita ad asciugare. Inoltre dopo qualche giorno di utilizzo iniziava ad irritare. Ho una cute sensibile e il glicole lo tollero entro certi limiti, così come l'alcol. Ricordo quando qualche anno fa provai ad usare il kirkland.... dopo 3 giorni ustioni di 3° grado!![xx(]

Diluendo la lozione con aloe dovrei essere al riparo da questi inconvenienti.
Staremo a vedere.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Basta che non stai al riparo anche dall'efficacia della stessa lozione....[:D]

Ciao

MA - r l i n

30 Settembre 2010
157
0
165
Secondo te l'aloe potrebbe essere incompatibile con la fina nella stessa lozione?
Se il problema è nella minore concentrazione, ne applico comunque non meno di 4 ml al giorno.

Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sai la fina topica già dicono che non è così efficace, se aggiungi altro non puoi sapere se riduci e di quanto questa già minore efficacia (poi magari finisci per renderla più persistente in loco, ma questa è solo un'ipotesi speranzosa...).

Ciao

MA - r l i n