lozione anticaduta

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ho trovato su un sito di prodotti naturali una lozione a base di serenoa repens e miglio ecco le modalità d'uso e l'inci.
fatemi sapere che ne pensate.

Ingredienti

Miglio estratto
Serenoa repens estratto
Ginkgo biloba Fitosoma
Capsico estratto
Luppolo estratto*
Acqua distillata di Timo*
Arnica estratto*

*da agricoltura biologica





Giornalmente con l'uso della pipetta applicare 5-10 gtt della lozione direttamente sulle zone del cuoio capelluto interessate da alopecia frizionando delicatamente con le dita. Lasciare in posa per almeno 30 minuti e risciacquare il prodotto dai capelli con acqua tiepida ( consigliato).
Non è necessario fare lo shampo.
La durata del trattamento deve essere di circa 2 mesi con 1 applicazione giornaliera .
Sospendere il trattamento per circa 1 mese e ripetere come iniziato
Avvertenze: solo per uso esterno, è un prodotto termoattivo che provoca arrossamento, evitare il contatto con la pelle del viso e degli occhi , lavarsi le mani dopo ogni applicazione. In caso di contatto accidentale con la pelle , risciacquare immediatamente con acqua fredda.
Da non usare per l'igiene dei bambini al di sotto dei 10 anni
Agitare il flacone prima di applicare la lozione


Inci name

Aqua - Thymus vulgaris distilled water*- Glycerin - Arnica montana extract*- Humulus lupulus extract*- Potassium azeloyl diglycinate - Lauryl glucoside - Serenoa repens extract - Panicum miliaceum extract - Camelia sinensis extract - Rosmarinus officinalis oil*- Pyridoxine chloridrate (Vit. B6) - Capsicum annuum extract- Ginkgo biloba extract - Phospholipids - Salicylic acid - Piroctone olamine - Benzyl nicotinate - Zinc gluconate - Methionine - Potassium sorbate - Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
A me pare che la serenoa topica non abbia mai dato risultati, il miglio poi è l'emblema dei prodotti per capelli, ma non per l'aga..., anche il peperoncino (capsicum) non ha mai portato grandi risultati, salverei giusto il luppolo, che ha fitoestrogeni, ma che è meno potente della soia e in parte l'arnica che però ho provato provato personalmente sui capelli come tintura madre senza successo.

Ciao

MA - r l i n
 

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Ciao Marlin, parlando di fitoestrogeni che esperienze (o pareri) hai con l'uso(topico) delle auxine?
Grazie!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Ho utilizzato la Fitostimoline, solo sul viso e sulle tempie e frontale per un po', ma non ho avuto benefici evidenti (in particolare sulle tempie; ma non ho mai provato le mitiche auxine tricogene con china, achillea e farfara...).

La mia impressione è che questi fattori di crescita vegetali, così come le staminali vegetali siano debolucci se applicate sull'uomo, benefiche, ma non decisive ed efficaci.

Con gli stessi fitoestrogeni della soia con cui ci sto dando dentro non è che si riescano a vedere i risultati che si potrebbero avere con gli estrogeni (ma fortunatamente neppure i sides....).

Ciao

MA - r l i n

 

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Se non erro...le auxine esercitano una azione positiva sull'adenilciclasi e quindi migliorativa del metabolismo del follicolo. Sono con te per ciò che riguarda il loro limite di azione, in particolare se paragonate ai farmaci.Penso possano rappresentare un supporto per modulare/integrare altri fattori o un'azione farmacologica , soprattutto valutando l'entità del problema caso per caso.Ho letto gli studi sulla mitica auxina tricogena(proprio quella con farfara,achillea e china) che mi paiono seri. Io un po' (forse anche più di po')di esperienza di utilizzo ce l'ho, anche se in mix con con altri fattori e comunque ad alta concentrazione, e mi sembra che considerando il loro utilizzo non necessariamente solo sulle aga più severe o su problematiche estreme , ma ad esempio su effluvi per problemi vari(e problematiche della donna) la loro azione non passi del tutto inosservata e sia visibile all'utilizzatore.Ecco perchè mi faceva piacere chiederti un parere e se avevi avuto un'esperienza pratica.
Ti ringrazio per la risposta e la gentilezza.
 

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Io l'ho usata per circa 3 mesi, e secondo me è un'ottima lozione cosmetica. Ho avuto l'impressione che rallentasse la caduta e rendesse i capelli più forti e sani. L'unico inconveniente era dato dal fatto che visto la consistenza ungeva un pò i capelli e non aveva un bel effetto estetico. Però secondo me un pò di efficacia ce l'ha! Più di tante altre lozioni cosmetiche...


Per quanto riguarda le auxine tricogene le ho usate in passato e devo dire che mi sono trovato bene... Sicuramente c'è stato un ottimo mantenimento e miglioramento della qualità del capello.

Infatti in questi giorni dovrei tornare ad usare lozioni con una percentuale di auxina tricogena del 15%... che dicono essere la percentuale ottimale... E in aggiunta altre lozioni con un mix di olii essenziali ed estratti vegetali... (tra cui la lozione radicchio con in aggiunta altre erbe e oli essenziali...)

Proverò questo trattamento per un periodo di almeno 3/4 mesi... vediamo... [:)]