lozione antiandrogeni

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
secondo voi quale sarebbe un'ipotetica lozione di antiandrogeni, senza minox,quanto più completa ed efficace?
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
secondo voi quale sarebbe un'ipotetica lozione di antiandrogeni, senza minox,quanto più completa ed efficace?
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
secondo voi quale sarebbe un'ipotetica lozione di antiandrogeni, senza minox,quanto più completa ed efficace?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
è molto efficace il progesterone e il 17 alfa estadiolo. Ho notato che gli antiandrogeni migliorano notevolemte la qualità del capello, anche per chi, come me, ha effluvio cronico. Al di là di alcuni pareri discordi è indubbio che gli antiandrogeni siano efficaci, soprattutto per chi ha aga. Per esempio il dottor Gigli li usa nelle lozioni e da quello che testimoniano vari utenti, anche con ottimi risultati.
Io addirittura posso affermare che hanno un effetto migliorativo del capello anche per chi non soffre d'aga (tra l'altro questa cosa è anche scentificamente dimostrata), cosa che certamente non deve essere considerata da poco.

Ciao sal! [X]
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
be insomma, veramente l'efficacia degli antiandrogeni è dubbia, non indubbia, è piu' probabile che la lozione funzioni perchè c'è il minoxidil, l'unica certezza è il minoxidil. io personalmente ho provato lo spiro, e pare buono, se non altro perchè riduce drasticamente la produzione di sebo, per quanto riguarda il 17 estradiolo, mi è sembrato che abbia un effetto molto blando, il progesterone non è che sia tutta sta gran potenza, l'ho provato in un galenico ed era come se non ci fosse. l'unica certezza è minoxidil, quello si che ti puo' far ricrescere qualcosa
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
grazie ragà..

uso il minoxn ma sulle tempie glabre c'è poco da fare...dove c'è il deserto non cresce nulla!perciò voglio tentare la carta antiandrogeni..
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
purtroppo sal sulle tempie possono fare poco pure gli antiandrogeni, l'unica sarebbe inspessire un po' i capelli presenti nell'area.
per il front e tempie si dice sia piu' efficace lo spironolattone per via topica, in percentuale fino al 5%.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Purtroppo se sono già glabre diventa durissima. Non so se nemmeno il minox al 15% potrebbe far qualcosa di veramente concreto. A quanto pare il ciproterone acetato, pur caro, come antiandrogeno garantisce i migliori risultati. Consideralo insieme agli altri.
 

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
per le tempie glabre raga non c'è cura che tenga. Neanche il minox al 15% che io sto già utilizzando.
Quoto quanto detto in precedenza....gli antiandrogeni migliorano molto la qualità del capello e non il minox. Quest'ultimo anzi rovina il capello. E' pertanto FONDAMENTALE abbinare al minox qualche antiandrogeno tipo il proge, lo spiro,l'estradiolo 17, il cipro ecc, magari alternandoli a rotazione.
Migliorando lo spessore e la qualità del capello, si riesce a mascherare meglio la stempiatura.[:D]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
secondo voi quale sarebbe in percentuale la formulazione di un'ipotetica lozione, fatta come si deve e completa?
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
minoxidil 5% kirkgard o rogaine, spiro 2%, 17 estradiolo 0,25% ell kranell, il tutto rigorosamente commerciali..[:D][:D]
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
io ti consiglierei la lozione che ho usato io e che mi ha dato risultati .... lozione glicoalcolica di ciproterone 1% e 17 alfa estradiolo 0.1%
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
la applicavi su tutto lo scalpo oppure solo sul crown/mid?
e l'applicazione quanto tempo distanziata dal minox?
grazie, rik
 

crissss

Utente
19 Aprile 2007
8
0
5
Scusa ma del nizoral crema non se ne parla.Io lo sto' usando da tre settimane, quindi per il momento non posso pronunciarmi, ma ad esempio lo shampo nizoral fa ricrescere qualche capellino, quindi anche la crema dovrebbe funzionare che ne pensi???????


Citazione:Messaggio inserito da rik75
la applicavi su tutto lo scalpo oppure solo sul crown/mid?
e l'applicazione quanto tempo distanziata dal minox?
grazie, rik
 

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
nel mio caso una lozione galenica fatta del 5% di spironolattone e 2% di progesterone non ha fatto niente...

Contemporaneamente applicavo anche minoxidil 5% + 0,025% 17AlfaEstradiolo e 0,025 acido retinoico...

la conclusione è che su di me è galenici non vanno proprio.

In questo momento sto facendo un esperimento con flutamide 2% ogni mattina ad un'ora di distanza dal Minoxidil 15% e alla sera sempre ad un'ora di distanza dal minoxidil alterno fluta con locoidon.

Tutto commerciale da genhair...

Finita la flutamide passerò allo spiro crema 5% di genhair sempre :p
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
rik applicavo solo quella lozione più l'adenosil la mattina...cmq l'adenosil lo applicavo da 7 mesi il miglioramento consistente l'ho avuto grazie alla lozione in questione..la applicavo su tutta la testa
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da akeron
rik applicavo solo quella lozione più l'adenosil la mattina...cmq l'adenosil lo applicavo da 7 mesi il miglioramento consistente l'ho avuto grazie alla lozione in questione..la applicavo su tutta la testa


Scusa ma tu usi la lozione inventata da Rinaldi (ciproterone 1%+ alfa estradiolo 0,1%) più l'Adenosil (inventato anch'esso da Rinaldi), ti dici soddisfatto e confermi che hai avuto buoni risultati addirittura un miglioramento consistente (che con una lozione è quasi un miracolo) e poi vai nell'altro post Cronaca di una visita annunciata a denigrarlo... Mhà sputate nel piatto dove mangiate (e pure gratis, visto che poi la formula di queste lozioni le scopiazzate dagli utenti in cura dal medico in questione)
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Reflex
nel mio caso una lozione galenica fatta del 5% di spironolattone e 2% di progesterone non ha fatto niente...

Contemporaneamente applicavo anche minoxidil 5% + 0,025% 17AlfaEstradiolo e 0,025 acido retinoico...

la conclusione è che su di me è galenici non vanno proprio.

In questo momento sto facendo un esperimento con flutamide 2% ogni mattina ad un'ora di distanza dal Minoxidil 15% e alla sera sempre ad un'ora di distanza dal minoxidil alterno fluta con locoidon.

Tutto commerciale da genhair...

Finita la flutamide passerò allo spiro crema 5% di genhair sempre :p
i galenici non sono inefficaci solo su di te ma su tutti...
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
giovir 80 ora incollami le mie frasi in cui ho denigrato il dottor Rinaldi...e nn scopiazzo proprio un bel niente visto che vado dal dottor rinaldi da ben 4 anni ..anche se l'ultima volta ci sono stato a settembre dell'anno scorso..il miglioramento consistente l'ho attribuito nn all'adenosil ma all'altra lozione....prima di accusare e sputare sentenze rifletti
 

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
guarda che la lozione ciproterone 1%+ 17 alfa estradiolo 0,1% è una lozione del dottor Rinaldi, lui è l'unico dermatologo in Italia a prescrivere questo dosaggio del 17 alfa estradiolo, mentre tutti gli altri dermatologi non sono andati oltre lo 0,025% ...e stai a vedere che fra qualche mese molti altri dermatologi (a iniziare da quelli sponsorizzati nei forum che sono ancora fermi allo sprironolattone puzzone) andranno al traino e inizieranno pure loro a prescrivere tali lozioni, a tali dosaggi. E poi magari come al solito gli si attribuisce pure il merito che sono i più bravi, i più aggioranti, i più esperti, i più tutto