lozione alla serenoa vellus tempie

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Ask the Dust ha scritto:
Saisontor ha scritto:
Ask the Dust ha scritto:
Poco tempo fa ho utilizzato anche io la serenoa per via topica con ottimi risultati dopo pochi mesi di applicazione, più precisamente ho utilizzato una preparazione idroalcolica composta da serenoa,menta, e rosmarino [:)]


L'idroalcolica che hai utilizzato del rosmarino e menta conteneva gli oli essenziali o l'estratto (macerato) idroalcolico?

L'estratto idroalcolico di menta può essere utile per l'alopecia?



(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65429)
Nell'idroalcolica che ho utilizzato ho aggiunto gli oli essenziali che involontariamente avevo aggiunto eccedendo un pò con le dosi [:)]







Quindi hai aggiunto oli essenziali di rosmarino e menta a una idroalcolica in cui aggiunto l'estratto di serenoa.

L'estratto di serenoa l'hai utilizzato puro o diluito?

Nel post non hai aggiornato la situazione a dopo un mese.
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
in effetti il 90% delle recensioni sul sito di fitocose sembrano finte
ce n'è uno negativo che mi ha colpito: il prodotto è inapplicabile perché è troppo liquido e cola dappertutto.
 

ask the dust

Utente
29 Marzo 2015
24
0
15
Saisontor ha scritto:
Ask the Dust ha scritto:
Saisontor ha scritto:
Ask the Dust ha scritto:
Poco tempo fa ho utilizzato anche io la serenoa per via topica con ottimi risultati dopo pochi mesi di applicazione, più precisamente ho utilizzato una preparazione idroalcolica composta da serenoa,menta, e rosmarino [:)]


L'idroalcolica che hai utilizzato del rosmarino e menta conteneva gli oli essenziali o l'estratto (macerato) idroalcolico?

L'estratto idroalcolico di menta può essere utile per l'alopecia?



(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65429)
Nell'idroalcolica che ho utilizzato ho aggiunto gli oli essenziali che involontariamente avevo aggiunto eccedendo un pò con le dosi [:)]







Quindi hai aggiunto oli essenziali di rosmarino e menta a una idroalcolica in cui aggiunto l'estratto di serenoa.

L'estratto di serenoa l'hai utilizzato puro o diluito?

Nel post non hai aggiornato la situazione a dopo un mese.



Ho utilizzato una soluzione idroalcolica di serenoa a base di estratto idroalcolico di frutti di serenoa e ci ho aggiunto 2ml di o.e di menta piperita e 2ml di o.e di rosmarino, ora però alla prossima idroalcolica magari provo a sostituire o.e di menta piperita con l'o.e di Mentha spicata [:)]





 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,205
7,278
2,015
Le avete lette le recensioni,caduta stagionale,ricrescita in areata,ricrescita dopo 15-20 gg.
O ci troviamo davanti alla scoperta del secolo,oppure alla ... del secolo[:D]
 

rolexx

Utente
1 Giugno 2015
14
0
5
Marlin ha scritto:
Rolexx, qui i venditori si devono dichiarare se vengono a vendere qualcosa, è il regolamento del forum. Di solito li sgamiamo perché si lanciano in consigli spassionati a 360° e spammano link delle case che vogliono spingere.

Tu stai facendo proprio così, ma sappiamo già che dirai che non hai alcun interesse a vendere alcunché...

...tuttavia se non hai alcun interesse a vendere alcunché, sappi almeno che un utente appena arrivato sul forum di solito è molto più cauto nel consigliare rimedi e nello spingere gli altri a comprare. In altre parole risulti poco credibile (anche perché, come detto sopra, questa lozione la conosciamo bene e intuiamo anche perché possa costare meno di altre, a partire dal fatto che è a base acquosa e che i tanti attivi possano essere presenti in piccole quantità).


Ciao

MA - r l i n






 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,205
7,278
2,015
rolexx ha scritto:
da quanto in qua' è vietato reclamizzare un prodotto che a me ha fatto solo bene ?
io ho semplicemtne linkato il sito dove l'ho comprato .
E TU CHE RECLAMIZZI IL TUO REGLANDIN NON è SPAM ?
cosi' come molti prodotti di cui chiediamo consigli sugli shampii
e come al solito ci arriva sempre la solita risposta ,COMPRATE LA LINEA JOCO ,non è spam vero ?

ma per favore



No non e' SPAM,lo Spam lo fa il venditore che pubblicizza un suo prodotto[;)]

Comunque calma calma,sono contento che a te abbia funzionato,ma come detto sopra di parla di successi in areata,cambio stagionale,ricrescita in 15-20 gg.
Insomma per chi se ne intendi un'po',molti feed sono abbastanza assurdi,tutto qui[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Rolexx come la mettiamo con questi tuoi precedenti interventi ?

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65896

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65901

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65938

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65950

Si noti la mia risposta al tuo intervento sul Reglandin...e si capisce quanto stiano poco in piedi le tue argomentazioni.

Quello di entrare nel forum con domande innocue e apparentemente ingenue da parte di chi vuole spingere un proprio prodotto è una vecchia tattica che conosciamo bene, ma tu hai avuto troppo fretta di parlare del tuo prodotto... sei entrato sul forum a inizio di questo mese, sino alla settimana scorsa avevi problemi di capelli e ora, puff, hai trovato la soluzione ? Non siamo così boccaloni....(ci dovresti peraltro conoscere bene visto che ci accusi di spammare altri prodotti tuoi concorrenti...)

MA - r l i n

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,205
7,278
2,015
Otto giugno scrivevi:
dovrei recuperare l'attaccatura frontale
vorrei un lozione gia' pronta ,
volevo sapere se il Reglandin potrebbe fare al caso mio

oggi 18 giugno scrivi:
è da 1 mese che utilizzo questo prodotto e devo dire che è straordinario mi sono spuntati molti vellus sulla tempia glabra
non so se ci sono altre persone sul forum che la utilizzano
ed il costo è anche irrisorio 10 euro in erboristeria

mahh[?]

 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
vabbè magari stava già usando il prodotto e nel frattempo ha fatto una domanda per sapere se ce n'era un altro di questo genere.
a me i primi vellus con gli oli essensiali sono spuntati dopo 2 settimane quindi le tempistiche dei post possono valere poco.

io una volta sono stato accusato e quasi cacciato perché dicevano che reclamizzavo dei prodotti della phyto [:D]
in privato mi è stato detto di non parlare bene di altri prodotti perché questo è un forum commerciale, così adesso parlo solo di cose naturali.

comunque rolex è vero che questa soluzione è molto acquosa e scivola dappertutto come ha scritto qualcuno sul sito di fitocose?
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
ahaha.....cioè io ho perso 10 minuti a leggere la discussione, di quanto sembrasse miracolosa sta lozione e poi....puff, era tutta nà str**** di marketing[:0]
Potremmo anche riderci sopra se non fosse che cè gente che si dispera veramente per i propri capelli,disposta a comprare di tutto per sperare nella ricrescita e quindi facilmente abbindolabili[:(!]
per fortuna che quelli che ormai sono qui da anni sanno benissimo che i miracoli non esistono,specialmente per quanto riguarda l'alopecia!
 

ask the dust

Utente
29 Marzo 2015
24
0
15
Ash ha scritto:
ahaha.....cioè io ho perso 10 minuti a leggere la discussione, di quanto sembrasse miracolosa sta lozione e poi....puff, era tutta nà str**** di marketing[:0]
Potremmo anche riderci sopra se non fosse che cè gente che si dispera veramente per i propri capelli,disposta a comprare di tutto per sperare nella ricrescita e quindi facilmente abbindolabili[:(!]
per fortuna che quelli che ormai sono qui da anni sanno benissimo che i miracoli non esistono,specialmente per quanto riguarda l'alopecia!




Eh già purtroppo non si può mai basarsi del tutto sulle testimonianze degli altri sopratutto se c'è di mezzo un prodotto commerciale dichiarato come prodigioso, io comunque da neutrale posso solo dire che utilizzando solo prodotti bio io di quando in quando ho acquistato creme e oli della fitocose per via delle certificazioni bio e vegan che posseggono e non posso dire di essermi trovato ne bene ne male essendo che utilizzo vari prodotti solo per via delle loro certificazioni e non per altro, anche se ultimamente sto iniziando a utilizzare solo materie prime naturali perchè credo siano molto meglio di prodotti commerciali già pronti dalla qualità degli ingredienti sempre dubbia,dalla percentuale utilizzata sempre dubbia, e da molti dubbi e poche certezze, sono sempre più convinto che la via naturale è molto più semplice,efficace, e sopratutto sincera, almeno parer mio [:D]





 

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Qualcuno sa dirmi se oltre all'olio essenziale di menta, anche l'estratto idroalcolico (tintura madre) di menta può essere benefico per l'alopecia?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Comunque mi piacerebbe che si ammettesse che qui io e Proxy non diamo indicazioni a puro fine commerciale. Sto tutti i giorni a contatto (pvt,mail...) con diversi utenti del forum e tutti loro possono testimoniare che non spingo dei prodotti. Qui poi lo vedete tutti, quando addirittura non sconsiglio cose tipo il Reglandin (si veda sopra...), sono sempre a parlare di cocco, di semi di zucca, di menta, di voltaren e analoghi, di ginseng etc. tutte cose generiche che non possono portare alcun guadagno a chi ne parla.

La tintura madre di menta, potrebbe essere utile, io, per esempio, nella mia artigianale ho messo un the concentrato di menta oltre all'olio essenziale.

Ciao

MA - r l i n
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Ciao, da molto tempo non scrivo nulla ma ho continuato a seguire il forum di tanto in tanto per gli argomenti che più mi interessano e che, a prescindere dal fattore calvizie, mi permettono di imparare sempre qualcosa e sopratutto a riflettere sulle cose per poi magari approfondire e farsi idee e opinioni proprie. Marlin è un bravissimo compagno di forum, ha studiato e studia da tanti anni questi problemi, aiuta molta gente a documentarsi e comprendere cosa significa questo importante disagio che affligge moltissime persone e sopratutto è sempre disponibile con tutti, e da sempre sottolinerei. Io oggi ho 51 anni di capelli ormai ne son rimasti pochissimi direi a tratti [:)] ma quello che mi ha dato questo forum per la conoscenza e sopratutto per la presa di coscienza del problema nessuno vi riuscito, nenache i medici che a volte ti liquidano con 4 parole in croce. Vi dico l'ultima, sono andato a fare una mappatura dei nei da un dermatologo e parlando ovviamente di calvizie mi ha chiesto come ero arrivato a conoscere tante informazioni così approfondite e veritiere....indovinate un po?
Un abbraccio.

[Merlin]
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
confermo,con ne marlin e' sempre stato gentile e altruista e mi ha sempre spiegato tutto e risposto alle mia domande senza guadagnarci nulla ne sponsorizzare alcun prodotto con me.
e di questo lo ringrazio.


Marlin ha scritto:
Comunque mi piacerebbe che si ammettesse che qui io e Proxy non diamo indicazioni a puro fine commerciale. Sto tutti i giorni a contatto (pvt,mail...) con diversi utenti del forum e tutti loro possono testimoniare che non spingo dei prodotti. Qui poi lo vedete tutti, quando addirittura non sconsiglio cose tipo il Reglandin (si veda sopra...), sono sempre a parlare di cocco, di semi di zucca, di menta, di voltaren e analoghi, di ginseng etc. tutte cose generiche che non possono portare alcun guadagno a chi ne parla.

La tintura madre di menta, potrebbe essere utile, io, per esempio, nella mia artigianale ho messo un the concentrato di menta oltre all'olio essenziale.

Ciao

MA - r l i n
 

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Questo forum è di proprietà della Wilco, quella che produce il K-Max e possiede gli store Hairshopeurope.com e Vitaminity.com, quindi a casa loro possono pubblicizzare quel che gli pare. Per quanto riguarda Marlin scrive molto di sostanze naturali che non hanno a che vedere con i prodotti legati al proprietario del forum, quindi non mi sembra che vi sia interesse nelle segnalazioni che fa qui sul forum.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Bentornato merlin !!![:)]

Ti ringrazio per la tua testimonianza che davvero non immaginavo potesse arrivare (non avendoti più visto postare qui).
Gli utenti di oggi non lo sanno, ma io mi firmo MA - r l i n proprio perché ai tempi ci confondevano (ma ancora adesso almeno una volta all'anno c'è qualcuno che mi chiama merlin...). Peraltro il mio nick non ha a che fare con il mago, ma con il pesce del cartone Alla ricerca di Nemo.

Spiace solo che alla fine ci dici che ti rimangono pochi capelli, io sono praticamente messo come una decina di anni fa (sempre senza fina e minox).

Ringrazio anche gli altri utenti per l'appoggio. Noi non spingiamo i prodotti della Wilco, ma va detto anche che questi prodotti sono stati fatti spesso per riempire un vuoto, ossia erano tipi di prodotto che qui da noi mancavano o che comunque l'utenza avrebbe voluto acquistare. In teoria non hanno bisogno di spinte particolari, magari giusto di aggiornamenti per stare dietro alle nuove esigenze.

Chi ha capito l'operazione casco laser ha comunque capito tutta la filosofia che sta dietro a questo forum e a Wilco. Qui si è sempre lasciata aperta la critica costruttiva ai prodotti dello shop come a quelli di altre entità commerciali anche concorrenti dirette, perché è con questo tipo di critica che si possono realizzare prodotti migliori e più soddisfacenti. Non è questione di essere presi per dei benefattori, è che solo il prodotto che risponde alle richieste dei consumatori garantisce ritorni anche nel lungo periodo e la sopravvivenza di un'azienda che non usufruisce di aiuti esterni e che voglia stare sul mercato.

Sono le critiche faziose e solo distruttive quelle che invece non vanno bene e che spesso fanno capire che dietro non ci sono giusto degli utenti, ma altri interessi che di solito non coincidono tanto con quelli di chi si affida a queste pagine on line per avere informazioni corrette sulla lotta ai vari tipi di calvizie.

Ciao

MA - r l i n


 
F

fenderman

Visitatore
Sono anni che scoccio Marlin con mille domande e non c'è mai stata una volta ,nemmeno in risposta ad un mio messaggio privato, che abbia ricevuto una minima proposta commerciale. Su questo forum ho sempre trovato un ambiente accogliente nonostante l'unico acquisto che ho effettuato dallo shop è stato una spazzola laser di prima generazione, qualcosa come dieci anni fa. Quindi sono un pessimo cliente [:D] , trattato sempre con la massima gentilezza.
Inoltre sottolineo che questo è un forum democratico. Se provate a partecipare a forum anche di settore diverso dal nostro, si viene bloccati per avere usato abbreviazioni,per aver aperto topic che vagamente ricordano dei precedenti, per aver vagamente fatto capire il nome di un prodotto o la sua marca, etc..

Tornando a questa discussione, sarebbe bastato presentarsi , esporre il prodotto , chiedere l'opinione degli utenti sulla formulazione dello stesso.. essere disposti a migliorarlo..in pratica mettersi in gioco . Anche regalare qualche boccetta di prodotto ad un paio di utenti sarebbe stata un'idea migliore perchè se davvero si crede nel prodotto gli acquisti poi sarebbero fioccati..
Ritenta sarai più fortunato [:42]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Beh, Fenderman, quella spazzola, se non erro, non costava come un prodotto qualsiasi e quindi garantiva un trattamento di riguardo a vita[:)]

Comunque, a parte le perplessità sulla base acquosa e sulla consistenza degli attivi e, volendo, anche quella su serenoa e (sopratutto) sul miglio topici, la lozione fitocose presenta una formulazione più che decente e se non erro ai tempi ne aveva parlato abbastanza bene la nostra moderatrice Cleopatra, anche se ovviamente aveva preso in considerazione la formulazione più che la sua efficacia.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Beh, Fenderman, quella spazzola, se non erro, non costava come un prodotto qualsiasi e quindi garantiva un trattamento di riguardo a vita[:)]


MA - r l i n


[:D]