lozione alla serenoa vellus tempie

rolexx

Utente
1 Giugno 2015
14
0
5
salve

è da 1 mese che utilizzo questo prodotto e devo dire che è straordinario mi sono spuntati molti vellus sulla tempia glabra
non so se ci sono altre persone sul forum che la utilizzano
ed il costo è anche irrisorio 10 euro in erboristeria

http://www.fitocose.it/cosmetici_naturali/lozione-per-capelli-al-miglio-e-serenoa.aspx?id=5699

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Messaggio di rolexx
salve

è da 1 mese che utilizzo questo prodotto e devo dire che è straordinario mi sono spuntati molti vellus sulla tempia glabra
non so se ci sono altre persone sul forum che la utilizzano
ed il costo è anche irrisorio 10 euro in erboristeria

http://www.fitocose.it/cosmetici_naturali/lozione-per-capelli-al-miglio-e-serenoa.aspx?id=5699

Ha pure altre cose oltre alla serenoa e al miglio, ad esempio il piroctone olamine, l'acido salicilico, lo zinco gluconato, estratti di tè, di luppolo, olio essenziale di rosmarino e altre cose. Peccato che non scrivono le percentuali.

Inciname
Aqua - Thymus vulgaris distilled water*- Potassium azeloyl diglycinate - Polyglyceryl 10 laurate - Glycerin*- Humulus lupulus extract*- Serenoa repens extract - Arnica montana extract - Panicum miliaceum extract - Camelia sinensis extract - Rosmarinus officinalis oil - Pyridoxine chloridrate (Vit. B6) - Capsicum annuum extract- Ginkgo biloba extract - Phospholipids - Ethyl xymeninate - Salicylic acid - Piroctone olamine - Benzyl nicotinate - Zinc gluconate - Methionine - Potassium sorbate - Sodium dehydroacetate - Sodium benzoate
*da agricoltura biologica

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Beh, più interessante di tante altre lozioni. Mi sembra particolarmente indicata per chi ha seborrea. Qualche dubbio solo su acido azelaico e perplessità sul prezzo sorprendentemente basso. Mi chiedo perchè mai vengano consigliate pause di addirittura 3 mesi, durante le quali probabilmente andresti a vanificare tutto.

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Si trova nelle erboristerie o soltanto online?
Comunque, secondo me il prezzo non è basso dato che stiamo parlando di appena 50ml! Diciamo nella norma [:)]

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
10 euro + 8 di spese di spedizione... non è regalato, anzi.
però le recensioni sono tutte positive

ma si trova solo su quel sito?

ask the dust

Utente
29 Marzo 2015
24
0
15
Poco tempo fa ho utilizzato anche io la serenoa per via topica con ottimi risultati dopo pochi mesi di applicazione, più precisamente ho utilizzato una preparazione idroalcolica composta da serenoa,menta, e rosmarino [:)] mentre per ciò che riguarda i prodotti Fitocose io è da tempo che acquisto i loro prodotti per via delle molte certificazioni a livello naturale e biologico che offrono che sono fondamentali per determinare la reale qualità di un prodotto, al prossimo ordine magari proverò anche io la lozione da te indicata [:D]

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Ma,oltre online, questa lozione si trova soltanto nelle erboristerie Fitocose o anche in quelle generiche?

Le spese di spedizione sono quasi più care del prodotto in sé [:0]

rolexx

Utente
1 Giugno 2015
14
0
5
Andreact95 ha scritto:
Si trova nelle erboristerie o soltanto online?
Comunque, secondo me il prezzo non è basso dato che stiamo parlando di appena 50ml! Diciamo nella norma [:)]

se vai sul sito ufficiale ,ci sono i punti vendita per la tua zona
io cè l'avevo sotto casa mia fortunatamente [:)]

rolexx

Utente
1 Giugno 2015
14
0
5
3bets ha scritto:
10 euro + 8 di spese di spedizione... non è regalato, anzi.
però le recensioni sono tutte positive

ma si trova solo su quel sito?

vedi che troverai un rivenditori per la tua citta'
telefona prima e chiedi se cè l'hanno ,cosi' ti risparmi di andare nel negozio
http://www.fitocose.it/servizi/punti-vendita.aspx?id=497

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La prima segnalazione su questo forum della lozione fitocose dovrebbe risalire ad alcuni anni fa. Non è quindi una novità, però è la prima volta che qui se ne parla in modo così entusiastico...

Ciao

MA - r l i n

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Ask the Dust ha scritto:
Poco tempo fa ho utilizzato anche io la serenoa per via topica con ottimi risultati dopo pochi mesi di applicazione, più precisamente ho utilizzato una preparazione idroalcolica composta da serenoa,menta, e rosmarino [:)]

L'idroalcolica che hai utilizzato del rosmarino e menta conteneva gli oli essenziali o l'estratto (macerato) idroalcolico?

L'estratto idroalcolico di menta può essere utile per l'alopecia?

F

fenderman

Visitatore
Mi sbaglierò sicuramente, ma questa discussione sembra ciò che Mike Bongiorno annunciava come : I consigli per gli acquisti, linea a Mario Bianchi!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Rolexx, qui i venditori si devono dichiarare se vengono a vendere qualcosa, è il regolamento del forum. Di solito li sgamiamo perché si lanciano in consigli spassionati a 360° e spammano link delle case che vogliono spingere.

Tu stai facendo proprio così, ma sappiamo già che dirai che non hai alcun interesse a vendere alcunché...

...tuttavia se non hai alcun interesse a vendere alcunché, sappi almeno che un utente appena arrivato sul forum di solito è molto più cauto nel consigliare rimedi e nello spingere gli altri a comprare. In altre parole risulti poco credibile (anche perché, come detto sopra, questa lozione la conosciamo bene e intuiamo anche perché possa costare meno di altre, a partire dal fatto che è a base acquosa e che i tanti attivi possano essere presenti in piccole quantità).

Ciao

MA - r l i n

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Marlin oltre all'olio essenziale di menta anche il macerato di menta è utile per i capelli così come succede al rosmarino del quale può essere utile sia l'olio essenziale che l'estratto?

dany90

Utente
17 Giugno 2013
15
0
5
A prescindere che Rolexx sia un venditore o meno, segnalo comunque che il prodotto presenta un buon numero di recensioni positive all'interno!

Volevo anche chiedere a chi lo assume: ma lo assumete anche se assumete come integratore uno contenente Serenoa Repens?

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Dany90 ha scritto:
A prescindere che Rolexx sia un venditore o meno, segnalo comunque che il prodotto presenta un buon numero di recensioni positive all'interno!

Faccio notare che si tratta del sito dell'azienda che lo produce.

dany90

Utente
17 Giugno 2013
15
0
5
Saisontor ha scritto:
Dany90 ha scritto:

Faccio notare che si tratta del sito dell'azienda che lo produce.

Sisi, anche questo è correttissimo! Anche se c'è da sottolineare che è un principio abbastanza universale (vedi Amazon) [:D]

ask the dust

Utente
29 Marzo 2015
24
0
15
Saisontor ha scritto:
Ask the Dust ha scritto:
Poco tempo fa ho utilizzato anche io la serenoa per via topica con ottimi risultati dopo pochi mesi di applicazione, più precisamente ho utilizzato una preparazione idroalcolica composta da serenoa,menta, e rosmarino [:)]

L'idroalcolica che hai utilizzato del rosmarino e menta conteneva gli oli essenziali o l'estratto (macerato) idroalcolico?

L'estratto idroalcolico di menta può essere utile per l'alopecia?

(http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65429)
Nell'idroalcolica che ho utilizzato ho aggiunto gli oli essenziali che involontariamente avevo aggiunto anche eccedendo un pò con le dosi [:)]