L'oscura cacciata di FEDERICO da Radio Maria

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
La Chiesa Cattolica che è sopravvissuta a Napoleone, ai misfatti di Bonifacio VIII e di Alessandro Borgia che aveva trasformato la curia romana in un luogo orgiastico di pedofili che accalappiavano bambini per le strade di Roma, sopravvissuta a Giuseppe Stalin che aveva disintegrato e trasformato in fienili 67 chiese storiche in Russia, sopravvissuta ai positivisti a Voltaire, sopravvissuta a Garibaldi e ai mangia-preti.
Sopravvissuta ai moti del 1870. Perchè animata dal DEPOSITUM FIDEI cioè dal mandato del Cristo: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte degli inferi non prevarranno su di essa.
La chiesa sopravvive perchè è fondata sulla missione apostolica portata avanti dal collegio episcopale e cardinalizio, inoltre sopravvive perchè nei secoli ci sono stati centinaia di santi che hanno incarnato in pieno il messaggio cristiano. Come Cottolengo, come Don Orione, come San Francesco, come Madre Teresa e appunto Padre Pio. Quest'ultimo massacrato da persecuzioni durate circa 35 anni.


Ma sei consapevole di questo: http://www.culturagay.it/cg/viewDoc.php?id=25 ?
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
Il punto 12, in particolare.....[:D]


Certo embè? Il Papa è il Papa. Mica Grillini/Luxuria e compagnia cantante... Non è che noi dobbiamo cercare conferme dal Magistero della Chiesa, che è immutabile. Giustamente del resto.
C'è molta frenesia fra i gay militanti nel criticare la Chiesa. La Chiesa fa solo una PROPOSTA di fede: se uno non l'accetta qual'è il problema? Non ti obbligano mica a seguire i precetti e ad accostarti ai sacramenti, se lo fai è una SCELTA tua.
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Quindi tu non accetti quella proposta di fede... Ma se così è, allora scusa ma che cattolico sei?
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Il problema della castità e della purezza si pone per TUTTI i cristiani, non solo per gli omosessuali. Chiaramente gli omosessuali sono sottoposti a una prova maggiore.
Personalmente mi ritengo un credente in cammino coi miei pregi e difetti e i miei momenti di difficoltà, come tutti del resto.
La mia fede è molto più importante della mia omosessualità, questa è la risposta che ti do.
 
6 Marzo 2006
325
0
265
continui a non rispondere a domande che in effetti risposta non hanno. O meglio, l'unica risposta possibile è quella che non piace a te.

Il tuo tacere su questioni da me poste è già una risposta.

Ciao Ivo




 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Gole profonde a Radio Maria affermerebbero che la direzione dell'emittente desidera che non si parli più di Federico e che di questo conduttore non resti traccia!
Il mistero si INFITTISCE.
[?]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Personalmente mi ritengo un credente in cammino coi miei pregi e difetti e i miei momenti di difficoltà, come tutti del resto.
La mia fede è molto più importante della mia omosessualità, questa è la risposta che ti do.



La posizione di un credente in cammino è meritevole, però non sfugge una notevole contraddizione: il cammino che la Chiesa Cattolica ti propone è di liberazione da una situazione anomala, ossia dalla tua omosessualità, che è invece fondante della tua personalità e che(giustamente) rivendichi come legittima.

Suscita perplessità un cammino che costringa te a rinunciare ad una parte della tua identità che non fa del male a nessuno, e non lo dico per la salvezza (che è individuale) ma per la tua adesione alla Chiesa Cattolica.

Insomma se l'omosessuslità come spesso hai sostenuto è un carattere della persona così come potrebbe essere il coloro della pelle, non sembra sostenibile l'idea di abbracciare una organizzazione che la giudica come una anomalia.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da cantigalli
Ivo spero che tutto questo sia solo uno scherzo!!!!![X]


Ma quale scherzo? L'allontanamento violento di questo giornalista è un fatto ormai noto e si stanno scoprendo mano mano degli aspetti controversi. Per gli ascoltatori dell'emittente è un vulnus ancora aperto.
Fra l'altro il potente Padre Livio che pontifica su Papi e Madonne si è sempre ben guardato dal dare delle spiegazioni. Altro che scherzo!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè Mel, interessa poco anche a me di RadioMaria e Federico, ma puoi anche evitare di leggere...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Questo è il potentissimo direttore di Radio Maria che con un atto scritto ed immotivato, a tutt'oggi, ha cacciato dalla radio nel Febbraio 2007, Federico Quaglini, già vicepresidente dell'associazione Radio Maria e volontario, con migliaia di ore di trasmissione giorno e notte. Con spostamenti in tutt'Italia con gli studi mobili.
Vi rendete conto dall'intervista cosa sia questa radio in termini di movimento di donazioni e di presenza nel MONDO.

http://it.youtube.com/watch?v=rOzQIdu_h8w

[V][V][V]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
radio maria conta solo per le vecchiette infoiate che si fanno i pellegrinaggi coi pulman turistici davanti alla madonna di civitavecchia