Caro lulo, i 7 shampoo sono la conseguenza di tutti i consigli del forum (almeno di quelli che mi hanno convinto di più).
Vuoi l'elenco degli altri 4 (il 5° lo rubo ogni tanto agli altri membri della famiglia è un Biopoint professional)
Ripreso perché mi piace molto : Dercos anticaduta all'Aminexil.
Preso 4 mesi fa per consiglio del Fornum: impacco Algaviva Guam per capelli secchi.
Preso quasi un anno fa : shampoo alla canapa antiforfaora (con Tea Tree, Timo e Rosmarino) della Indica (su indicazione del forum). E' quello agli sgoccioli.
Preso a settembre scorso su consiglio di Dep: shampoo Esselunga a base di ingredienti naturali.E' lo shampoo dolce che ha sostituito il Ducray extradelicato.
Quanto agli effetti del ketoconazolo sull'ispessimento del capello erano una verità riconosciuta su questo Forum e sul sito di riferimento (almeno sino a un anno fa). Ecco qua la prova:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.794
La mia esperienza è stata questa: ho iniziato a curare di nuovo i capelli dopo anni in cui l'unico presidio era stato il Selsun blu in autunno e primavera (credo che tu lo reputi veleno [xx(]) nel settembre 2003 approdando sull'aminexil dopo capatina in farmacia. Quindi a ruota l'utilizzo del Nizoral e del ketoconazolo nelle varie forme sino a poco oltre la metà 2004 e l'uso di Revivogen come cura principale. Ora dopo aver esaminato attentamente le mie foto a dicembre '03, giugno 04 e dicembre 04 devo dire che ho trovato che a giugno, quando ancora usavo il Nizoral,
pur non avendo più capelli, questi erano più pigmentati. Ho quindi legato il tutto all'uso del ketoconazolo nella prima parte della cura, uso che è venuto meno dall'estate in poi.
Devo anche dire che io ho avuto apprezzamenti alla mia ricresciuta capigliatura dopo aver usato Nizoral (sei tornato come quando ti ho conosciuto mia moglie[
]) e Dercos all'aminexil (ma ti sono ricresciuti i capelli ? un mio zio che non vedo spesso), anche questo per me conta, nonostante possa fa sorridere.
Quanto all'efficacia dell'aminexil (ma tu non eri partito come difensore dei prodotti l'Oreal ?) come ho avuto occasione di dire, oltre alla dr.ssa Tosti (ma per i problemi femminili), c'è la testimonianza dell'inventore del Folligen e del Tricomin, che sul suo sito riportava che gli utilizzatori hanno notato un'importante e positiva sinergia tra questi prodotti ai rame-peptidi e l'aminexil (che in Usa si chima Dercap).
Ciao e alla prossima.[
]
MA - r l i n