l'opinione della gente

casio

Utente
17 Aprile 2016
72
0
65
ciao a tutti

per me è davvero frustrante perchè la gente
non si fa mai i cavoli suoi ,come questa sera un mio collega di lavoro
mi dice ma perchè non ti tagli i capelli e te li fai a zero ?
io i capelli cè lho ma li porto piu' lunghetti del solito
le ho piu' lunghi sulla tempia dove ho un po' di stempiatura fisiologica e avendoli un po' piu' lunghi mi permette di coprire la tempia .
io per esempio non mi permetterei mai di vedere una persona e dirgli tagliati i capelli (anche supponendo che x me le dovrebbe tagliare).
io gia' psicologicamente sono una persona insicura quindi sentirmi
dire rasati mi fanno sentire ancora piu' insicuro (perchè dentro di me mi dico ,allora faccio cosi' schifo ? )e mi deprimo [:(]
non so voi se vi è mai capitato
 

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
un consiglio che posso darti è fottitene l'importante è piacersi se tu ti senti meglio col capello lungo
 

totonio

Utente
20 Aprile 2017
9
0
5
Probabilmente ti dice così perchè è completamente rasato e non ha nemmeno un po' di capelli [}:)]
A parte gli scherzi, sentiti bene con te stesso e basta, ascolta consigli simili se te li dà qualcuno che a te ci tiene veramente, non un collega (amici, familiari, ragazza)
 

casio

Utente
17 Aprile 2016
72
0
65
quest'oggi ennesimo dito nella piaga dal barbiere ,
dentro di me stamattina mi sono detto ora li sfoltisco un po' ,
ripeto ho una stempiatura fisiologica solo ad una tempia e avendo i capelli un po' piu' lunghetti la copre un po'
cosi' nemmeno ci faccio caso ,il barbiere nel tagliare ovviamente la scoperta , e come ci ha tenuto a farmi notare dicendo (sei stempiato un po' ? ) per questo cè l'hai piu' lunghi ?
e dentro di me volevo morire [:(]

 
F

fenderman

Visitatore
casio ha scritto:

e dentro di me volevo morire [:(]


Ma no..piano piano ti sentirai pronto per riderci su. A me ci è voluto molto tempo, non che abbia accettato l'aga, però adesso sono io stesso che faccio battute sui miei capelli. E così invece di battute illuminanti come quelle del tuo collega, mi capita che qualche collega mi dica: ma tu ce l'hai i capelli, perché ti rasi?..


 

nostromo

Utente
15 Aprile 2017
21
0
15
Mi ricordo quando andavo dal parrucchiere,quando alla fine la ragazza dello shampoo mi asciugava e metteva in piega i capelliche disorientata dai pochi che avevo guardava il parrucchiere dicendogli ma qui come faccio a dargli la piega che son pochi?avrei voluto morire dalla vergogna...allora decisi di non andare più dal parrucchiere e ora ci penso io a tagliarmeli,poi le microfibre fanno il resto nel darmi un aspetto più umano ahahahah
 

nostromo

Utente
15 Aprile 2017
21
0
15
Cmq si adesso ci rido su almeno con mia moglie che fortunatamente mi dice che dei capelli non gliene frega niente...ma alla fine io mi sento a disagio come se fossi un alieno,la cosa strana è che quando vedo un calvo secondo me è una persona come un'altra ma se io dovessi andare in giro senza microfibre preferirei essere senza gambe piuttosto...psicologicamente parlando non è un problema facile da accettare
 

nostromo

Utente
15 Aprile 2017
21
0
15
Il problema è insito in me perché io sono nato coi capelli ed è normale vedermi così,perdendoli cambi aspetto ed è come perdere una parte di te,non so come spiegare bene...È come avere un incidente estetico cambi aspetto e NON puoi rimediare ma come cavolo si fa io non riesco proprio...c'è qualche psicologo nel forum che mi dice come la pensa?
 

nostromo

Utente
15 Aprile 2017
21
0
15
Mi ricordo quando andavo dal parrucchiere,quando alla fine la ragazza dello shampoo mi asciugava e metteva in piega i capelliche disorientata dai pochi che avevo guardava il parrucchiere dicendogli ma qui come faccio a dargli la piega che son pochi?avrei voluto morire dalla vergogna...allora decisi di non andare più dal parrucchiere e ora ci penso io a tagliarmeli,poi le microfibre fanno il resto nel darmi un aspetto più umano ahahahah
 

user987

Utente
19 Aprile 2017
24
0
15
Personalmente ho deciso di riportarli cortissimi, quasi rasati da qualche settimana. Questo proseguirà a prescindere dall'evoluzione della mia ormai decennale a.a. Vado o meglio ho ripreso ad andare da un barbiere, in quanto recarmi da un/una parrucchiere per farmi rasato a 20-25 euro, sarebbe assolutamente da co***oni. Risulterebbe ridicolo anche se ci andasse Jason Statham.

Negli ultimi tempi, forse a causa di un momento non proprio bellissimo (ancora in atto), mi ero accorto di aver scaricato nuovamente l'attenzione sui capelli, tenendoli illogicamente più lunghi. Resa estetica a mio parere non ottimale.

Dei giudizi degli altri me ne frega, non ne ricevo molti, direi nessuno, ma in genere spesso vengono dati per dare aria alla bocca.

Riguardo le donne, credo che una a.a portata con dignità, non costituisca un problema. Diventa un problema se ti presenti ad una donna con un mega-riporto al limite dell'imbarazzo, questo senza dubbio oltre a dare una estetica pessima.

 

emanuele91

Utente
31 Maggio 2015
100
0
165
È veramente dura accettare. A me è andata malissimo: oltre ad avere l'aga ho una testa stranissima, tipo lampadina con fronte alla Rihanna, per cui la mia stempiatura risulta orribile . Pensate che (ora ci rido su ma al tempo ci rimasi malissimo) una volta facendo la comparsa in un film avevo il passamontagna che aveva il
Classico buco per occhi e naso ma un buco unico grosso che scopriva la fronte e il regista blocco' la scena dicendo che sono l'unica persona al mondo a stare male con il passamontagna e me lo fece cambiare. Qualsiasi cappellino o berretto mi sta malissimo , quindi mi è preclusa anche questa copertura. In questo periodo ci sto soffrendo molto, la calvizie sembra peggiorare su tempie e vertex nonostante fina e ho una qualità di capelli oscena. E dire che sono una persona che se ne frega abbastanza dell'aspetto per il resto, per dire ho il naso abbastanza grosso e non mi è mai pesato . Oggi ho passato una giornata orribile: ho tagliato i capelli un po', la fronte è più scoperta e già in macchina un mio amico mi ha detto che sto diventando calvo. Tutto il giorno fuori città per una laurea di un'amica, con vento e umidità che hanno peggiorato ulteriormente la situazione, stavo veramente impazzendo. Tutti a bere festeggiare e io volevo sparire. Ragazzi è veramente dura. Magari fra 10 anni avrò soldi per un trapianto o per una protesi (per essere ottimista, dato che nonostante una laurea in giurisprudenza non trovo lavoro) , ma mi sarò giocato gli anni migliori per le mie paure
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
ragazzi non disperate
mi riferisco per i calvi in attesa di un trapianto vi consiglio vivamente la protesi
ho un amico che ha 25 gia' calvo (poveretto) ha messo la protesi ed è eccezionale lui voleva piangere dopo averla messa
dalla felicita' ,è talmente fatta bene che nemmeno alla luce del sole si nota e non ha speso nemmeno molto circa 300 euro
la sua autostima è letteralmente aumentata ,ora ha l'acconciatura con il ciuffo e quando si alza la mattina nn vede l'ora di uscire per far ammirare
l'acconciatura .
qusto lo dico per dare coraggio a tutti voi perchè vi cambia la vita
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
Messaggio di casio
ciao a tutti

per me è davvero frustrante perchè la gente
non si fa mai i cavoli suoi ,come questa sera un mio collega di lavoro
mi dice ma perchè non ti tagli i capelli e te li fai a zero ?
io i capelli cè lho ma li porto piu' lunghetti del solito
le ho piu' lunghi sulla tempia dove ho un po' di stempiatura fisiologica e avendoli un po' piu' lunghi mi permette di coprire la tempia .
io per esempio non mi permetterei mai di vedere una persona e dirgli tagliati i capelli (anche supponendo che x me le dovrebbe tagliare).
io gia' psicologicamente sono una persona insicura quindi sentirmi
dire rasati mi fanno sentire ancora piu' insicuro (perchè dentro di me mi dico ,allora faccio cosi' schifo ? )e mi deprimo [:(]
non so voi se vi è mai capitato



ciao casio
leggendo il tuo disagio credo che non è cosi' grave rispetto a tanti
che sono veramente calvi e completamente stempiati a V
anch'io ho una tempia diradata (fisiologica) e nemmeno si nota
quindi stai sereno magari puoi utilizzare il toppik se veramente
ti da' fastidio .
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
io se fossi calvo non ci penserei due volte alla protesi (dopo aver visto il risultato del mio amico)
capelli naturali
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Per me sarebbe peggio essere preso in giro per una protesi che per la calvizie. Un uomo che dimostra di non accettare la sua calvizie preferendo una protesi scade nel ridicolo e non c'è cosa peggiore.