Capisco che i capelli possano essere un problema individualmente molto sentito, a prescindere dall'opinione altrui, però non sono d'accordo sul fatto che la gente in genere goda nello sminuire e offendere il prossimo.
Quelli che lo fanno, anche se oggettivamente sono parecchi, sono esclusivamente persone complessate e di scarsa intelligenza, perché i veri belli molto difficilmente feriscono il prossimo su tematiche relative al fisico, non ne hanno bisogno, ed i brutti ma con molto cervello dal canto loro non sono meschini ed hanno valori sani.
Poi c'è l'invidia, e mi dispiace dover ammettere che forse è un problema più diffuso nei rapporti tra donne, alcune delle quali, nel goffo tentativo di autoipnotizzarsi, talora stravolgono la realtà, criticando perfino ciò che un'altra ha di veramente bello, altro che di difettoso.
Perciò, secondo me, con questa gentaglia di poco valore, anche se si tratta di parenti o amici, l'unico atteggiamento possibile è fulmineamente individuare un loro difetto fisico, e sbatterglielo in faccia, ad esempio dicendo Ma perché non ti preoccupi piuttosto del tuo..., e ci vado giù pesante.
Dopodiché, basta dimenticare queste interazioni con esseri fisicamente e mentalmente mediocri, in caso eliminare proprio la relazione in quanto scadente, e restare sereni, dedicando piuttosto il proprio prezioso tempo mentale a pensare alle persone degne della nostra considerazione, in quanto belle o fuori o dentro.