L'onokiolo

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
sono andato a leggermi una vecchia discussione di una decina di anni fa dove si faceva riferimento a questo estratto della magnolia,marlin ne discuteva con altri, l altro giorno mi sono imbattuttoi n questo studio, mentre ero alla ricerca di inibitore del tgfbeta(credo sia dopo il dht,il killer dei cappelli o meglio lo strumento che il dht usa per far eseguire i suoi ordini...)e visto che interessa anche la via di segnalazione Wnt3A/B-catenina sembra un prodotto estremamente interessante.C'è un punto che non mi è chiaro sul tgf beta, ossia se dopo 21 giorni i livelli di inibizione sono uguali al controllo o meno..perchè se cosi fosse ,mi do una certa spiegazione del perchè l integratore della mela annurca dia questo boost all inizio per poi stabilizzarsi, visto che, una delle vie di azione sia proprio quello di inibire il tgf beta, anche se sono ancora in attesa dello studio di approfondimento dell università di Napoli in merito a ciò..QUEsto è il link dello studio.

lo studio è del 2021

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Lo studio non va interpretato così, i peli a questi topi femmina crescono comunque, con l'honokiolo c'è un'accelerazione della crescita, da cui si deduce che l'attivo è utile per incentivare la crescita del pelo. Non un grandissimo risultato anche se pare agire sui percorsi biochimici che vanno stimolati per contrastare l'aga (ma alla fine i percorsi che fanno crescere i capelli/peli sono sempre quelli).

Per esperienza personale posso dirti che sono molti gli attivi naturali che fanno ripartire i capellini ridotti ai minimi termini, ma il passaggio successivo a capello terminale non avviene perché richiederebbe che il follicolo ridiscenda alle profondità maggiori che aveva prima, ma è impedito anche da fattori di tipo fisico come gli strati fibrotici (corpi di Arao) dei livelli precedenti.

Ciao

MA - r l i n
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
Lo studio non va interpretato così, i peli a questi topi femmina crescono comunque, con l'honokiolo c'è un'accelerazione della crescita, da cui si deduce che l'attivo è utile per incentivare la crescita del pelo. Non un grandissimo risultato anche se pare agire sui percorsi biochimici che vanno stimolati per contrastare l'aga (ma alla fine i percorsi che fanno crescere i capelli/peli sono sempre quelli).

Per esperienza personale posso dirti che sono molti gli attivi naturali che fanno ripartire i capellini ridotti ai minimi termini, ma il passaggio successivo a capello terminale non avviene perché richiederebbe che il follicolo ridiscenda alle profondità maggiori che aveva prima, ma è impedito anche da fattori di tipo fisico come gli strati fibrotici (corpi di Arao) dei livelli precedenti.

Ciao

MA - r l i n
comunque lo studio ci dimostra come il dht attivi a cascata una serie di reazioni che porteranno i capelli ad atrofizzarsi , forse questo spiega perchè in altre parti del corpo invece i peli li fa crecere,evidentemente li non vengono attivati per predisposizione geneticaConcordo sulla fibrosi, che per me viaggia di pari passo con l aga,fibrosi che va a danneggiare tutto il letto capillare,( credo che l aminexidil non dovrebbe mancare in una cura a 360) cosi come il ruolo del tgf beta sicario del dht
IL dht è l energia necessaria per attivare tutti i processi coinvolti, un po come la spina della corrente che fa partire gli elettrodomestici, l ideale sarebbe staccare la corrente,finasteride aiuta perchè diminuisce la potenza della corrente e di conseguenze il resto che dipende la lei, ma anche agire direttamente sugli "elettrodomestici" attaccati a lei ,spegnendoli, potrebbe portare a risultati pari a quelli che si potrebbero avere eliminando la corrente.Naturalmente parlo di cure precoci