LOCOIDON..

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
è un cortisone non alogenato...puoi andare sulla home page e trovi tutte le informazioni..
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ne abbiamo parlato milioni di volte [:p]

Fai un cerca (c'è una sezione dedicata proprio all'idrocortisone) e leggi qui http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
ciao
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
allora....ho comprato Locoidon emulsione cutanea...
mi sapreste dire come e quando applicarlo???
vorrei metterlo adesso, ma poi verso mezzanotte posso applicare anche il minox??
inoltre vorrei sapere se c'è il rischio di peggiorare la situazione o se il locoidon nn può farmi altro che bene, perlomeno per il prurito.....grazie
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Malkiel ma hai letto la pagina che ti ho indicato?

Oltre al razionale di utilizzo trovi scritto:

Trattamento e modalità di applicazione
L'idrocortisone viene applicato nelle zone interessate con un leggero massaggio, salvo diversa prescrizione medica, 2-3 volte a settimana alla dose di 2-3 ml per ciascuna applicazione avendo cura di lasciare agire il prodotto per almeno 4-5 ore prima di lavare i capelli.
Il suo utilizzo è perfettamente compatibile con gli altri trattamenti topici.

La versione giusta da acquistare è Locoidon soluzione cutanea.... tu dovresti aver preso il crelo che è una versione a metà tra la crema e la lozione sicuramente più scomoda da applicare sul cuoio capelluto rispetto alla lozione...la prossima volta acquista la lozione..
-Dep-
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
si Dep l'ho letta....
ma sto passando un periodo in cui ho paura che tutto quello che sto facendo sia sbagliato e ho bisogno di conferme...non riesco a capire perchè così all'improvviso nel giro di tre mesi ho perso tutti i risultati ottenuti in un anno di cura col minox....potevo capire se avessi lasciato perdere le applicazioni, ma sono sempre stato precisissimo....è come se nn lo usassi più per niente...sto quasi pensando di smettere ,ma sapendo che se si smette è peggio che cosa mi succederà??diventerò completamente calvo nel giro di altri due mesi?? eppure ho cominciato a curarmi da subito e la mia condizione non era assolutamente disperata...avevo solo una stempiatura un po accentuata ma per il resto stavo bene...e questo mi faceva credere che sarei riuscito ad andare avanti così per un bel po....poi tuttto d'un colpo il declino vertiginoso....ma c'è una spiegazione a questo??è possibile che si blocchi la cosa??oppure è ormai arrivato il momento di nn ritorno??
 

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
a proposito....ma la confezione che ho comprato io e che si chiama LOCOIDON EMULSIONE CUTANEA nn va bene solo per quanto riguarda il modo di applicazione che risulta più difficile???oppure nn va bene proprio per niente? mi conviene comprare l'altra?